Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le app per gestire le password
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2016 19:30    Oggetto: Le app per gestire le password Rispondi citando

Leggi l'articolo Le app per gestire le password
Vale la pena di usarle?


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2016 06:19    Oggetto: Rispondi citando

Dopo avere usato KeePass e 1Password tramite Dropbox per avere le mie password su più computer, ora sto usando Dashlane premium ($ 40 all'anno).
Bene 1Password. Un po' meno KeePass.
Bene Dashlane premium.
Top
{Franco}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Lug 2016 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma esiste un gestore di password con db centralizzato da poter usare in grandi aziende e far gestire all'amministratore it?
Top
MrKappa
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/01/12 12:28
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 25 Lug 2016 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Per uso privato mi sono sempre trovato bene con LastPass e la sua estensione di Firefox. Pero' per uso aziendale posso usare solo applicazioni che non usano il cloud e a quanto pare la mia unica scelta e' KeePass.
LastPass in realta' memorizza le password sul pc in locale in un file criptato. Non mi pare sia possibile disabilitare l'opzione cloud.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 25 Lug 2016 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Utilizzo da anni KeePass e mi trovo bene; ormai quando devo registrarmi da qualche parte creo direttamente l'entry in keepass, gli faccio generare una password casuale ed utilizzo quella. Per la maggior parte degli account non ho neanche mai visto la password, dato che faccio copia-incolla.
La possibilità di copiare il file sul telefono mi permette inoltre di averle sempre a disposizione in caso di necessità.

Purtroppo, nonostante cerchi insistentemente di farlo adottare ai clienti (è uno dei software che installo sempre sulle macchine nuove), la maggior parte di essi si ostina a mantenere un file di testo, un foglio excel, un taccuino o una password unica ed universale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio_menci
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/14 11:41
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 26 Lug 2016 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Io uso LastPass e mi trovo bene. Un consiglio per chi vuole provare: come chiave di crittografia per lo storage nel cloud, viene usata la password stessa, quindi non dimenticatela (perché altrimenti non sarà più possibile accedere alle vostre password), ed usatene una complessa (io ne uso una di oltre una trentina di caratteri), oltre alla verifica in due passaggi (stile Google Authenticator)

Esiste anche una versione aziendale gestibile da admin, se la posizione del DB si possa scegliere però non lo so...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2016 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Io uso da anni LastPass nel cloud (LastPassa salva le password solo nel cloud per scelta funzionale) e KeePass che nasce invece per gestire il DB in locale o, comunque, su qualsiasi unità logica connessa al PC.

Mi sono sempre sembrate due ottime scelte sia per gestire che per generare le password ed entrambi si usano molto bene anche con dispositivi Android.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Ago 2016 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io uso Last Pass ma per le password dei siti sensibili ( banche et simili ) le digito a mano , faccio il copia-incolla su un documento dove ho salvato tutte le password . Mi sento piu' sicuro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ago 2016 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Ma il documento è in chiaro o criptato?

Se non è criptato e qualcuno riesce ad accedervi non sei in una bella situazione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 07 Ago 2016 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Criptato Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ago 2016 10:45    Oggetto: Rispondi

Ottimo!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi