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Zeus News Ospite
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{walsh} Ospite
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Inviato: 03 Ago 2016 21:34 Oggetto: |
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A 30 metri l'effetto delle onde è inesistente; per quanto riguarda le correnti, i fiordi sono abbastanza prevedibili e protetti.
Ci vorrebbero paratie stagne a chiusura automatica in caso di incidenti gravi alla struttura, ma questo è incompatibile, per ora, con la velocità delle auto. Nel prossimo futuro, con la guida automatica, sarebbe il sistema galleria a comunicare al mezzo l'emergenza e a farlo fermare senza pasticci.
Comunque mi pare un'ottima idea. |
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zero Dio maturo
Registrato: 22/03/08 17:34 Messaggi: 1943
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Inviato: 04 Ago 2016 17:25 Oggetto: |
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{walsh}, l'articolo dice "sono ancorati a dei pontoni che galleggiano in superficie", secondo me un certo effetto ci potrebbe essere. Probabilmente ci saranno degli ammortizzatori per smorzare i movimenti |
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{walsh} Ospite
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Inviato: 08 Ago 2016 15:22 Oggetto: |
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In effetti trovo strano il sistema dei galleggianti a pelo d'acqua, perché sarebbero sottoposti alle maree e alle onde, e queste ultime nei fiordi larghi e profondi possono essere talvolta notevoli, spinte dal vento (considera il lago di Garda).
Diverso il caso di galleggianti che non galleggiano sul pelo dell'acqua ma appena sopra (o intorno) al tunnel, ed è questo a cui pensavo quando ho scritto il post.
Dalle immagini non è molto chiaro a che livello si trovino, ma se io dovessi costruire un tunnel subaqueo, oltre alle considerazioni di cui sopra cercherei anche di non disturbare la navigazione in superficie (e il paesaggio, in genere bellissimo), potendo evitarlo. |
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Sbazaars Eroe in grazia degli dei
Registrato: 09/10/14 14:38 Messaggi: 152 Residenza: Bari
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Inviato: 08 Ago 2016 16:06 Oggetto: |
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A parere mio sono meno sicuri, aggiungono un rischio in più alla guida... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12816 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 08 Ago 2016 16:41 Oggetto: |
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Sicuramente necessitano di sistemi atti a ridurre in modo drastico oscillazioni e rollii in caso di mare grosso altrimenti la vedo molto dura guidare un auto al loro interno in quelle condizioni.
p.s. vedo anche una certa incompatibilità fra i pontoni che galleggiano in superficie e gli ancoraggi al fondale citati nell'articolo, li vedo più come sistemi alternativi e personalmente mi sembra più adeguato il secondo. |
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