Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Andate in vacanza? Usare una VPN per proteggervi può portarvi in carcere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2016 20:00    Oggetto: Andate in vacanza? Usare una VPN per proteggervi può portarvi in carcere Rispondi citando

Leggi l'articolo Andate in vacanza? Usare una VPN per proteggervi può portarvi in carcere



 

 

Segnala un refuso
Top
{Diego}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Ago 2016 21:34    Oggetto: Rispondi citando

magari.. meglio non andarci proprio in vacanza in certi posti..
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2016 07:22    Oggetto: Rispondi citando

Certo se ci si appoggia a sistemi basati su winzozz, poco ma sicuro che si finisce dentro, ma se il traffico è criptato con GPG e si usa un sistema operativo come GNU/linux e si ha una VPN all'estero su un sistema GNU/linux, ben protetto e criptato ed il traffico lo si svolge con TOR, ORBOT, inizierà ad essere più difficile cercare di monitorare. Ed a proposito di vacanze io le trascorrerò in Val di Sole, portandomi dietro la o le mie mountain bikes, devo decidere se quella da Enduro o da DH od entrambe ed andrò a vedere i Campionati Mondiali di DH a Commezzadura (Trentino).

Ritengo che non mi sarà di alcuna utilità la VPN, dato che a fine serata, lo scopo sarà stare in compagnia con qualche bella ragazza a buon intenditore poche parole e poi in compagnia degli amici durante il resto del giorno.

Posso dirvi che mi sono divertito molto ad assistere ai Campionati Italiani di DH all'Abetone e mi sono divertito ancora di più a Subiaco, quando guardavo i partecipanti che facevano Urban DH e nel pomeriggio tutti a far Rafting sull'Aniene (io compreso).

Dunque non capisco l'utilità di una VPN dato che rimarrò in Italia e nei paesi Arabi così come in Korea, il resto dell'Asia.... tutto ciò che è filtrato è mal visto, ma anche alcune parole sono viste male dai governi. Non è nuova ad esempio la notizia che cercare parole come libertà tramite Internet Explorer è mal visto dal governo Cinese, il quale ha un team di 4000 persone che raccolgono qualsiasi cosa possa esser contraria al governo. Lo si sa dalla notte dei tempi che i governi certo non sostengono la libertà dell'essere umano e non a caso sono visti male, sia che siano democratici o dittatoriali. La soluzione è nella libertà assoluta della collettività (Anarchia). Andate a guardare: Sacco e Vanzetti. Saluti Paolo Del Bene
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2016 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Per me questa gente puo' anche morire di fame se aspetta che gli porti commercio... restano cammellieri beduini, miliardari ma sempre beduini sono...
Top
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 14:38
Messaggi: 152
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 02 Ago 2016 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Sono convinto che effettivamente è meglio informarsi bene prima di andare in un Paese ora anche sulle tecnologia utilizzabili...Andare in carcere o passare guai per utilizzare Skype è davvero assurdo comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2016 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Io la faccio piu' semplice: nei posti dove non vengono rispettati i diritti umani non ci vado neanche gratis.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Ago 2016 11:39    Oggetto: Rispondi citando

E l'occidente, dovrebbe andare d'accordo con questi stati che non distinguono nemmeno gli atti criminali da quelli innocui?
O forse quelli criminali passano?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{beppec3}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2016 14:03    Oggetto: Rispondi citando

se ho capito bene gli spioni quando trovano traffico VPN (a livello TCP/IP è possibile) fanno scattare le manette a prescindere, per cui, non c'entrano sistema operativo, cifratura, contenuto o altro
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ago 2016 13:33    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con il boicottaggio turistico - e non solo quando possibile - di tutti quei paesi dove ci sono regimi totalitari più o meno mascherati come, ad esempio, tutti i paesi del Golfo Persico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Ago 2016 22:05    Oggetto: Rispondi citando

{Roberto} ha scritto:
Per me questa gente puo' anche morire di fame se aspetta che gli porti commercio... restano cammellieri beduini, miliardari ma sempre beduini sono...

Per fortuna che ci sono questi "beduini" (che comunque non sono scemi...) perché se non ci fossero quei mercati in Italia andrebbe peggio di come va ora... Ve lo dice un tizio che se non ci fossero quei clienti sarebbe disoccupato (assieme ad altre migliaia di persone) Surprised


{utente anonimo} ha scritto:
Io la faccio piu' semplice: nei posti dove non vengono rispettati i diritti umani non ci vado neanche gratis.

C'è chi ci va per lavoro, e Skype viene utilizzato per le comunicazioni/telefonate anche aziendali


Maary79 ha scritto:
E l'occidente, dovrebbe andare d'accordo con questi stati che non distinguono nemmeno gli atti criminali da quelli innocui?
O forse quelli criminali passano?

Hai perfettamente ragione ma non è così semplice, per ottenere scambi economici e commerciali a volte (spesso...) occorre fare buon viso a cattivo gioco Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Ago 2016 01:23    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Per fortuna che ci sono questi "beduini" (che comunque non sono scemi...) perché se non ci fossero quei mercati in Italia andrebbe peggio di come va ora... Ve lo dice un tizio che se non ci fossero quei clienti sarebbe disoccupato (assieme ad altre migliaia di persone) Surprised


In un modo o in un altro fanno business in Occidente, che si parli di accoglienza, armi o lussi di vario tipo. Business a cui io farei di certo a meno.
E comunque non essere pessimista, disoccupato non significa "mai più ricollocato" o ricollocato con mansione (e/o stipendio) inferiore.
Nessuno è indispensabile, nemmeno loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Ago 2016 13:20    Oggetto: Rispondi

@Cesco67

Capisco il tuo punto di vista ma nell'articolo si faceva riferimento alle vacanze e non ai viaggi di lavoro.

In ogni caso, se in Italia non ci fosse una fiorente industria di armamenti che vanno a questi e anche ad altri stati in cui la libertà degli individui non è nemmeno un optional, i posti di lavoro disponibili sarebbero ancora meno ma ciò non toglie che bisogna darsi da fare per migliorare queste situazioni e senza fare "guerre per imporre la democrazia".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi