Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riconoscimento album da mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frokene
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/08 08:20
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 10 Ago 2016 11:33    Oggetto: Riconoscimento album da mp3 Rispondi citando

Buongiorno; ho cancellato e ricostruito i tags da alcuni file mp3. Sono a chiedere perchè nonostante questo, il lettore che utilizzo, VLC, quando riproduce il brano trova la copertina dell'album di cui il brano fa parte. Eliminando il tag non si dovrebbe eliminare anche tale informazione? Esiste qualche altra codifica "segreta" all'interno del file mp3? Nella cartella dove sono contenuti i file non c'è neppure alcuna immagine della7e copertina/e del disco...
Mi scuso se qualcuno avesse già postato sull'argomento.
Un grazie anticipato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 14:38
Messaggi: 152
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 12 Ago 2016 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Forse VLC utilizza una gestione del caching delle copertine o dei brani che riproduce. Prova a scaricare un altro brano e togliere i riferimenti per testare questa ipotesi, oppure indica tra i tag un'altra copertina per vedere se cambia..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frokene
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 03/10/08 08:20
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Ago 2016 06:30    Oggetto: Rispondi

Ho provato a togliere tutti i tag e lasciare solamente il nome del file. Così facendo la copertina del disco non appare. Appena provo a reinserire anche solo uno dei tag, ad esempio l'autore, anche invertendo il cognome col nome, la copertina si fa rivedere. Quello che mi sembra strano è che trattandosi di vecchi brani anni'70 contenuti in chissà quante compilations, mi appaia la copertina proprio di quel particolare album. Credo ci sia qualcosa di "nascosto" nella codifica nativa del brano. Potrei provare a ri-codificare, sempre in mp3, il brano e vedere cosa succede ma sarebbe una perdita di tempo superiore al disagio di vedere la copertina nell'interfaccia del player. Wink Molte grazie per la risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi