Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Update cumulativi in Windows 7 e 8.1, come in Windows 10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2016 22:30    Oggetto: Update cumulativi in Windows 7 e 8.1, come in Windows 10 Rispondi citando

Leggi l'articolo Update cumulativi in Windows 7 e 8.1, come in Windows 10
Un unico pacchetto conterrà tutti gli aggiornamenti precedenti, semplificando le reinstallazioni.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2016 17:08    Oggetto: Rispondi citando

grandissima boiata:
-dopo un anno il pacchetto cumulativo sarà di vari gigabyte, da riscaricare inutilmente ogni volta (per la maggior parte). In vacanza in tethering mi fumo i 2gb mensili solo per le patch?
-se non va qualcosa e devo disinstallare il rollup vuol dire che disinstallo le patch di un anno intero?
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2016 04:34    Oggetto: Rispondi citando

E finisce per ogni utente la possibilità di disinstallare gli hotfix spia, che windows ci tiene a mantenere sempre attivi!
Top
{inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2016 10:35    Oggetto: Rispondi citando

funnytastici gli gnomi di microsoft.
Ogni "regalo" che fanno è una polpetta avvelenata.
Non ho installato Win10 proprio per via degli aggiornamenti automatici, dato che uso solo il tethering, anche per il pc per questioni di 'location' ed ora mi ritrovo con lo stesso problema, più o meno.
Alla ricerca del wifi perduto, e questo giustificandolo come servizio per coloro che reinstallano Win7. Che non credo siano una parte significativa degli utenti.
Come dicono qui "più la pesti e più puzza"
Visto che non sono riusciti a bidonare la gente in altri modi ( la famigerata x di chiusura che diventava di conferma...) adesso ci riprovano.
Via di corsa a studiare RemixOS, o qualche distro Linux finora evitata per pigrizia.
PS: Con l'occasione: passata la fatidica data del 29 luglio, hanno ricominciato ad arrivare gli aggiornamenti per Win7. In pratica siamo stati tenuti in mezzo ai guai per essere più reattivi al passaggio a Win10. Quando han visto che non c'era altro da fare hanno aggiornato alla svelta, per evitare di trovarsi milioni di pc 'deboli' e pronti ad infettare il preziosissimo Win10...
Se è più o meno così, sono dei delinquenti, e meriteranno di essere ridimensionati dagli utenti. A pensar male, quando c'è Microsoft di mezzo non si fa peccato. Anzi.
Top
Ares65
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/03/14 20:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 21 Ago 2016 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Non solo hanno reiniziato con gli aggiornamenti a W7, ma hanno cominciato a bombardarlo con update "spia".
Sono d'accordo sul ripiegare su linux, cosa che, personalmente, ho fatto da tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Dal momento che la maggior pante degli utenti ha deciso di non installare le backdoor di sistema presenti in W10, M$ ha individuata una strada alternativa per mettere sotto controllo anche coloro che avevano deciso di tenersi un SO minimamente autonomo e non monitorato da loro. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 28 Ago 2016 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono d'accordo sul ripiegare su linux, cosa che, personalmente, ho fatto da tempo.


Quotone al 1000%! Da quando uso Linux sono uscita da un incubo!

Poi mi chiedo se con W10 si potranno usare proxy e V.P.N Question XD
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Set 2016 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Dal momento che la maggior pante degli utenti ha deciso di non installare le backdoor di sistema presenti in W10, M$ ha individuata una strada alternativa per mettere sotto controllo anche coloro che avevano deciso di tenersi un SO minimamente autonomo e non monitorato da loro. Incupito


Se non si vuole essere spiati da MS, l'unica è non usare Windows o usare XP, o ancora usare un sistema non aggiornato o ancora meglio usare Linux, già un anno fa il servizio di telemetria era stato integrato su W7, e W8.1, e in rete erano fioccati vari software per limitare lo spionaggio di MS, o eventualmente una lista di aggiornamenti da rimuovere (sperando che non venissero poi integrati in qualche "pacchetto cumulativo").

Giunone ha scritto:
Poi mi chiedo se con W10 si potranno usare proxy e V.P.N Question XD




Occhio e croce si, io non la uso, ma è un icona comoda sul centro notifiche...



inqbo ha scritto:
Non ho installato Win10 proprio per via degli aggiornamenti automatici, dato che uso solo il tethering, anche per il pc per questioni di 'location' ed ora mi ritrovo con lo stesso problema, più o meno.


Gli aggiornamenti automatici li puoi disabilitare (se imposti la connessione "a consumo"), ora puoi anche rimuovere singoli aggiornamenti (dopo l'aggiornamento dell'anniversario).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 26 Set 2016 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Occhio e croce si, io non la uso, ma è un icona comoda sul centro notifiche...


Maary era una battuta! Idea Perchè ironizzavo sul fatto della telemetria e delle "Spiate" di "Zio Bill"
Ho dimenticato l'icona sorridente

Con Linux NON ho il problema telemetria, ecco perchè uso W7 SOLO offline ROTFL La vecchia licenza legata al PC oramai è solo per alcuni programmi (Aureas) che NON esistono per Linux
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 26 Set 2016 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Scherzavi? Io invece sono serissima....

Ma non stai cogliendo il punto essenziale (o non lo vuoi cogliere), o semplicemente stai trollando.
Questa è la politica di MS, piaccia o no, e vale per tutti i sistemi MS supportati.

TELEMETRIA è integrato su Windows 7, 8, 8.1, 10.
Si possono prendere precauzioni, limitare l'azione spia di MS, disabilitare alcune funzioni, tenere il sistema offline, o non aggiornato (dunque vulnerabile in caso si usi la navigazione) ecc..ma se non si fa nulla di questo la realtà è questa.

Dunque se su W10 non si vorrà usare una rete vpn per paura di essere spiati...la stessa paura la si deve avere se si usa un'altra qualsiasi versione di Windows supportata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 26 Set 2016 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scherzavi? Io invece sono serissima....

Ma non stai cogliendo il punto essenziale (o non lo vuoi cogliere), o semplicemente stai trollando.
Questa è la politica di MS, piaccia o no, e vale per tutti i sistemi MS supportati.

TELEMETRIA è integrato su Windows 7, 8, 8.1, 10.


Non ci siamo capite: uso Linux proprio per NON avere la telemetria! Perchè ho un sistema ultra-aggiornato e sicuro, stabile, senza errori di sistema "Spontanei", senza zozzate, senza controlli, W7 lo uso offline perchè uso Aureas e altri programmi che NON hanno nessun bisogno della rete, ma per navigare sempre e solo Linux, che mi blocca automaticamente le pagine che su Win sarebbero infette o fonti di problemi...................Continuo? Da quando uso Linux sono uscita da un incubo, se molti fanno così ridimensionano "Zio Bill" e sarebbero esenti da controlli indesiderati
Della politica di M$ non mi frega più: non è più un mio problema, scusa,magari posso sembrarti egoista ma è così
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Set 2016 09:48    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone

Non ci siamo capite.
A me non interessa che sistema operativo un utente usa, che si parli di te o qualsiasi altra persona. E' una libera scelta, che nel tuo caso posso pure condividere.

Però non mi piace che si dicano le cose a metà, che sia per ignoranza o anche perchè si è di parte.
E' per questo che ogni volta che vedo scritto "Windows 10 è brutto e cattivo perchè ci spia con la telemetria" (ho fatto anche la rima ... Laughing ) mi viene spontaneo dire... "perchè le altre versioni di Windows supportate e aggiornate no?", perchè io non sono di parte, uso entrambi i sistemi da anni.


Citazione:
se molti fanno così ridimensionano "Zio Bill" e sarebbero esenti da controlli indesiderati


Questo mi ha fatto sorridere molto... Very Happy
Ma secondo te alla gente gliene frega qualcosa? Anche se glielo spieghi? Ma sai quanti altri colossi spiano gli utenti e ci fanno montagne di quattrini? Da fessbuk, a Google, ad Apple, ecc?
A volte lo consiglio a qualche utente, ignoranza a parte, una volta che capiscono quali sono i primi passi da fare (installarlo, fare un dual boot, configurarlo), svaniscono nel nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 27 Set 2016 13:51    Oggetto: Rispondi

Citazione:
"perchè le altre versioni di Windows supportate e aggiornate no?",


Lo so bene, infatti navigo con Linux perchè ero esasperata delle pessime abitudini di "Zio Bill"!
Se uso W7 SOLO offline per programmi che funzionano senza internet pensi che lo faccia così per caso? Lo faccio proprio perchè NON voglio farmi controllare da Microzozz & C!
Controlli ce ne sono fin troppi nella vita quotidiana ma TUTTI quelli che possiamo evitare è bene buttarli fuori, non ho più l'incubo virus e spyware, sarà un caso o è fatto apposta? Question

Il fatto è che una multinazionale vuole GUADAGNARE! Solo che io detesto avidi e spioni: è nel mio D.N.A, non posso farci nulla Wink
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi