Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
" Windows : rilevato problema del disco rigido"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Set 2016 13:45    Oggetto: " Windows : rilevato problema del disco rigido" Rispondi citando

Ciao. Sto scrivendo dallo smartphone. Poco fa mi si è aperta una finestra con scritto Windows :rilevato problema del disco rigido
Eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco. Poi per i dettagli :Passaggi da eseguire immediatamente. Poiché un errore del disco può provocare la perdita di tutti i programmi, i file e i documenti presenti sul disco, è necessario eseguire immediatamente il backup delle informazioni più importanti. Non utilizzare il computer finché il disco rigido non sarà stato riparato o sostituito.
Informazioni sui dischi per cui sono stati generati errori : sono stati generati errori per i dischi rigidi seguenti :
NOME DISCO : WDCWD5000BEVT—22A0RT0 VOLUME C:\

Io sto facendo subito un backup completo su Toshiba HDD poi faccio un disco di ripristino su disco DVD RW 4,7 GB.
Vorrei sapere innanzitutto se proprio non, posso usare il computer, poi che cosa mi consigliate di fare.Andare a prendere un disco e montarlo io o rivolgermi ad un tecnico. Ovviamente se dovessi provare a cambiarlo io vi chiederei una mano in quanto non ho mai fatto questo tipo di lavoro. Il mio PC è un
Notebook Acer Aspire serie 5732ZG, 4 GB di memoria, 500 GB disco rigido HDD, processore Intel Pentium T4400 (2,2 GHz, 800 MHz acquistato nel novembre 2010.
Spero di essere stato chiaro e esaustivo. Aspetto un aiuto Smile È logico che sono un po' preoccupato Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7193

MessaggioInviato: 01 Set 2016 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta a disperare, abbiamo bisogno di fare almeno prima un test dei dati smart.
link

Per comparazione puoi usare anche il tool di WD link

Scarica:
Data Lifeguard Diagnostic per Windows
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Set 2016 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary, ora sto ancora facendo il backup dei dati e poi il ripristino.
Posso lo stesso usare il computer per fare quello che mi hai detto o devo aspettare di finire il backup ed il ripristino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7193

MessaggioInviato: 01 Set 2016 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Lascialo finire il backup, non metterlo sotto sforzo.
Prima di fare il ripristino dobbiamo capire tramite quel software che ti ho indicato se hai settori danneggiati, o se il problema è di Windows (allora si che ti conviene ripristinare se non riusciamo a risolvere eventuali errori).

Magari posta delle schermate dei test che farai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Set 2016 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok. Allora per ora faccio solo il backup. Ci sentiamo dopo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Set 2016 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary, ho salvato l'immagine di sistema su disco rigido esterno. Poi ho fatto il test con il software Data Life Guard Diagnostic di Windows, sia veloce che approfondito. Poi ho fatto degli screenshot. Pero' non mi ricordo come si fa a postare qui gli screenshot
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7193

MessaggioInviato: 02 Set 2016 09:29    Oggetto: Rispondi citando

link
Per comparazione usa anche Acronics, non conosco il tool di WD, mi interessano i dati smart.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Set 2016 09:53    Oggetto: Rispondi citando

[/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Set 2016 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 7193

MessaggioInviato: 02 Set 2016 10:29    Oggetto: Rispondi

In Acnonics, nella prima casella, quella relativa ai dati smart, clicca "show disk", dovrebbe aprire un report in dettaglio, per capire cosa ha fallito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi