Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
" Windows : rilevato problema del disco rigido"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Set 2016 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
No, non è il caso che fai un ulteriore immagine di sistema ora, ripristineresti poi anche eventuali errori logici.


E' quello che volevo dirti.

Adesso ho salvato un'immagine di sistema su HD esterno Toshiba con il programma interno a windows 7

Citazione:
Il backup dei dati, intesi come file personali, musica, video, ecc..sono una cosa e li puoi copiare anche a mano, copia e incolla su supporti esterni o masterizzando CD/DVD


Allora per sicurezza masterizzo i miei file personali : documenti, foto, musica e video su CD/DVD . OK?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 03 Set 2016 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Fai come ti senti sicuro, se vuoi masterizza i file anche su CD/DVD.
Un backup in più non farà di certo male.
Fai sapere per tutto il resto.
Ricorda di fare anche il disco dos con l'utility WD.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Set 2016 20:23    Oggetto: Rispondi citando

@Maary

I miei file personali li ho salvati nei dvd.

Citazione:
Ricorda di fare anche il disco dos con l'utility WD.


In cosa consiste e che benefici avrei? Ti dico che il pc si e' molto rallentato...
Stasera ho provato a togliere l'hard disck , sono 2 viti e poi altre 4 che lo ancorano ad una slot . Pensavo fosse piu' difficile.

Stamattina poi ho telefonato ad un'assistenza tecnica della mia zona , mi farebbe pagare sulle 90 euro a montare Hard Disk ed eventualmente sistema operativo. Quindi ora mi devo decidere : o lo porto in assistenza oppure con 45 euro mi cambio io l'hard disk . Per il sistema operativo siamo sicuri che quell'immagine di sistema che ho fatto non e' danneggiata? Allora a questo punto cosa mi consigli?

Dimenticavo: ho effettuato sia una deframmentazione che uno scandisk e sembra che un pochino stasera va meglio anche se mi da sempre errore su disco rigido
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 05 Set 2016 21:25    Oggetto: Rispondi

Dipende da te...io ad oggi avrei già provato a fare una formattazione lenta, mal che vada il disco è da sostituire no?
Io l'ho fatto solo una volta e il disco lo uso ancora, ma non è il mio pc principale, è quello che usa mia figlia per giocare.
La procedura in DOS la preferirei per il solo motivo che almeno so che windows non interferisce.

L'immagine del SO da te creata, funzionerà, se l'hai già testata, e se l'hai fatta con il pc pulito. Un controllo dei dati smart, da una sessione live con Lubuntu, dopo la formattazione, sarebbe servita per vedere lo stato dell'hdd senza nulla dentro.

Ma la scelta finale è tua. Fai come vai meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi