Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Notebook Ricondizionato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yella
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/16 08:14
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Set 2016 08:17    Oggetto: Notebook Ricondizionato Rispondi citando

Buonasera,
il mio vecchio (neanche tanto) pc ha tirato gli ultimi in questi giorni e ne devo comprare uno nuovo al più presto. Purtroppo speravo che ciò accadesse tra un po' di mesi in modo tale da avere abbastanza soldi da fare un bell'upgrade rispetto al mio vecchio pc, ma purtroppo il fato ha voluto diversamente.
Dato che ho bisogno al più presto di un nuovo pc vorrei buttarmi su un ricondizionato. Ho letto che si possono fare ottimi affari e che si possono comprare pc che montano un i5 a poco prezzo; più o meno sui 200 euro (spero che non sia un'utopia). A tal proposito vorrei chiedere dove poter comprare o trovare dei pc ricondizionati (siti online e non). Io sono in zona Milano.

Il budget è di 200/250 euro e l'unica necessità che ho è che monti un i5.


Grazie per l'aiuto Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Set 2016 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Il mio consiglio è di prenderne uno nuovo. Ora si trovano tranquillamente a 250 euro, magari dei Pentium di nuova generazione, con 4 gb di ram e 2 anni di garanzia.

Tutti quelli che hanno preso pc ricondizionati (che ho conosciuto io) hanno avuto problemi di diverso tipo. Il più grave, ad una mia amica, che dopo 8 mesi, si è rotta la scheda madre (la garanzia per i ricondizionati è di 6 mesi).

Se proprio vuoi prendere un I5, spendendo un po' di più, te lo consiglio nuovo. E per tirar avanti prendi un rottame da 50 euro (o meno).

Ti segnalo che esistono anche i free dos, ovvero pc senza sistema operativo. Costano un po' meno in quanto non paghi la licenza di Windows.
Eventualmente si può installare un sistema operativo Open (Linux)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yella
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/16 08:14
Messaggi: 2
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Set 2016 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary79, innanzitutto grazie per la risposta.
Il fatto è che questo acquisto lo faccio affinché mi duri giusto il tempo di laurearmi (circa 6 mesi) e fare le cose che ora mi servono. Il computer bello pensavo di prendermelo dopo la laurea con il primo stipendio. Tra l'altro tutti i programmi che uso sono proprio su Linux quindi non ho necessità di avere Windows, tuttavia sono abbastanza onerosi a livello computazionale per cui mi serve un processore gagliardo e i vari pentium non fanno al caso mio.

Grazie per l'aiuto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Set 2016 09:17    Oggetto: Rispondi

Non so se conosci il lug, visto che sei un utente Linux, link, puoi selezionare la tua città e poi contattarli. Di solito sono in contatto con chi lavora nel settore, rivenditori, ecc..Magari un pc ricondizionato riescono a trovartelo.

Auguri per la tua laurea, e per il lavoro.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi