Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Snowden rivela l'Echelon britannica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2016 19:00    Oggetto: Snowden rivela l'Echelon britannica Rispondi citando

Leggi l'articolo Snowden rivela l'Echelon britannica
Da decenni una base americana nel Regno Unito spia le comunicazioni cellulari e Wi-Fi di tutto il mondo.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 09 Set 2016 05:45    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che l'intercettazione delle comunicazioni WiFi da satellite sia una bufala, per almeno due motivi: la potenza degli acces point e dei client è nell'ordine dei milliwatt, sufficiente per coprire poche decine di metri (un paio di centinaia max se all'aperto); inoltre, anche ammesso che i satelliti utilizzati per spiare queste comunicazioni abbiano apparati riceventi straordinariamente sensibili da riuscire a captare i segnali WiFi dalla Terra, quello che arriva ai satelliti è un "ammasso" di migliaia di comunicazioni tutte sulle stesse frequenze da non poter permettere la ricezione di nessuna di esse (in pratica diventa rumore)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 09 Set 2016 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67, forse intercettano le comunicazioni indirettamente.
Mi spiego, se dall'italia telefono in USA, la telefonata arriva al mio operatore, che poi la instrada ad un satellite, ecc. ecc.

Se col wifi mi collego ad un sito in USA, prima o poi passero' da un cavo oceanico o da un satellite.

Probabilmente controllano questi canali.
Almeno credo sia cosi'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{abstract}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2016 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Il problema grosso nasce quando il paranoico ha accesso a tecnologie sofisticate e finanziamenti imponenti, grazie ad altri malati di mente di genere diverso, che popolano le alte sfere politiche di ogni nazione.
Ed è quello che sta accadendo, purtroppo, e non solo in USA o in GB.
C'è qualcuno che pensa che Russia, Cina e India, solo per citare i più grossi, se ne stiano con le mani in mano?
Le notizie non arrivano perché non ci sono, o vengono fermati per tempo, gli Snowden e gli Assange autoctoni.
Inutile prendersela con gli americani, basterebbe guardare molto più vicino per trovare fango in quantità industriale, che purtroppo rimane nascosto in assenza di eroi.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 10 Set 2016 10:48    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Cesco67, forse intercettano le comunicazioni indirettamente.
Mi spiego, se dall'italia telefono in USA, la telefonata arriva al mio operatore, che poi la instrada ad un satellite, ecc. ecc.

Se col wifi mi collego ad un sito in USA, prima o poi passero' da un cavo oceanico o da un satellite.

Probabilmente controllano questi canali.
Almeno credo sia cosi'.

Nell'articolo è scritto chiaramente
Citazione:
Il secondo sistema si chiama OVERHEAD e si affida a satelliti gestiti dal governo americano: il suo compito è spiare le comunicazioni che avvengono su rete cellulare e Wi-Fi
.
Se ci fosse stato scritto che vengono spiate tutte le telefonate (tramite cellulare o telefonia fissa, non cambia) e tutte le connessioni ip (anche in questo caso non cambia il fatto che si utilizzi il wifi, l'ethernet, modem usb, ecc.) da/verso determinati stati (ma anche all'interno di essi) non mi sarebbe venuto nessun dubbio tecnico sulla fattibilità. Anzi, sono convinto che questo succede già da tempo... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{almotel}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2016 19:54    Oggetto: Rispondi

Il clamore è per le "intercettazioni ILLEGALI dell'NSA", non per le intercettazioni dell'NSA.
E' un mondo di umani miserabili.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi