Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
USA e democrazia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Set 2005 14:32    Oggetto: ... Rispondi citando

C.V.D.

Pronto a dichiararsi aperto verso le persone di colore, visto che fa questo di lavoro, ripeto...lavoro (cioè, lo pagano per questo, mentre io lo faccio come volontario) e pronto ad uccidere il vicino di casa se non gli dà la precedenza all'uscita del Box.
Coerenza, ragazzo, coerenza;
e se vogliamo aprire un topic sulla coerenza sono + che disponibile ...vabbè?

Peppe grillo, lo conosco bene e mi fa morire dal ridere;
se vuoi indicarmi anche qualche citazione di totò ... così continuiamo a ridere.

'Trahit sua quemque voluptas' Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 12 Set 2005 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Negli Stati Uniti, come in tutti i paesi occidentali, il popolo è sovrano, c'è GARANZIA di uguaglianza e libertà, e sono questi gli elementi che verificano la democraticità di un paese. Ma ciò che ne fa un paese forte, compatto, una cultura vincente, è la reale condivisione e rispetto di alcuni valori che invece, spesso, tanti di noi addirittura deprecano.


Scusa, ma di quali Stati Uniti stai parlando? Perchè quelli che conosco io non garantiscono uguglianza e libertà...Se sei povero e non ti puoi permettere un'assicurazione non ti puoi curare, se non ti puoi permettere un avvocato finisci in galera anche se innocente e ti fanno fuori con la pena di morte (molto democratica naturalmente)...se sei nero o ispanico hai meno diritti dei bianchi...le multinazionali (anche italiane) esportano morte e sofferenza al servizio di interessi meramente commerciali... Ed è questa la democrazia che il mondo dovrebbe prendere ad esempio? Mi dispiace... IO NON CI STO!

PS: Ragazzi cavolo, sono mancata tre giorni dal forum e non riesco più a recuperare il ritmo...aspettatemi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
crashd
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/05 14:02
Messaggi: 113

MessaggioInviato: 12 Set 2005 14:40    Oggetto: Rispondi citando

demoche?
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Set 2005 16:14    Oggetto: ... Rispondi citando

Citazione:

Se sei povero e non ti puoi permettere un'assicurazione non ti puoi curare


Non è vero!!!
1)
I poveri, realmente poveri, quelli che non si possono permettere un'assicurazione, sono POCHI in proporzione alla popolazione complessiva. Gli americani non fanno finta di essere invalidi come gli italiani per fregarsi i soldi ed avere privilegi. (A napoli un'intera famiglia lo faceva).
Gli americani amano lavorare e per questo sono 'grandi'; in italia il welfare è stato talmente spinto solo perchè lo stato continuava ad indebitarsi, e di questa finta ricchezza se ne approfittarono tutti: i finti invalidi, i dottori che emettevano certificati fasulli, i funzionari tangentisti, i politici scambisti(voti-cortesie)...insomma un mangia mangia generale.

Sfido io, qualsiasi governo che prometta, in campagna elettorale, di incrementale lo stato sociale, a mantenere le proprie promesse.
Oggi, e sta già succedendo, lo stato sociale è destinato a ridursi, perchè, visto che non si può fare più debito, si potrebbe solo aumentanto le tasse (quindi mettendo l'italia in una crisi più nera del nero). E voglio vedere se 'Bicicletta e compani' inseriranno nei programmi delle primarie qualcosa del genere. E' IMPOSSIBILE, E SE LO FARANNO VI INGANNERANNO.
E cosa dire del fatto che quelli che si professano antiamericani si sono fatti soffiare, mentre erano a fare regate, l'occasione di aumentare le pensioni minime?
Non si può dire che le risorse sono limitate come fanno gli ambientalisti e, d'altra parte specare senza lavorare.
Tutti i sistemi VIRTUOSI, sono sistemi premianti e meritocratici in cui il problema non è come finanziare i poveri, ma come far si che i poveri diventino ricchi, e, in tal senso ci sono ampie garanzie.


Citazione:

...anche se innocente


Non è così, Informati meglio.
Oltretutto, tutti possono sbagliare; Anche in Italia ci sono sentenza sbagliate, e innocenti che pagano. Dopo vent'anni si scopre della loro innocenza e lo stato deve pagare l'errore di un magistrato, indennizzando il condannato.

Citazione:

...e ti fanno fuori con la pena di morte


anche io sono contrario, ma anche negli stati uniti lo sanno e questo finirà. Chi non ci vuole credere, vuol dire che gli fa comodo per parlar male degli stati uniti. Comunque, ci vuole tempo; là è una tradizione e come tutte le tradizioni, giuste o ingiuste, la gente teme ad abbandonarle.

Citazione:

...se sei nero o ispanico hai meno diritti dei bianchi


Questo è FALSO!!!
E qui mi adiro. E' un gioco di chi vuol parlar MALE degli stati uniti.
Statisticamente, la stragrande maggioranza dei reati sono commessi da quelli, i quali si ubriacano e commettono reati, cercano i metodi per arricchire velocemente e commettono reati....
In Italia c'è la stessa tendenza con i nordafricani, ma i professionisti dell'inganno vogliono far credere che è razzismo o scontro di religione.
Io che amo gli stati uniti anche perchè è una società multiculturale, ne so qualcosa. Tra i migliori professionisti, medici, BusinessMan, ci sono anche loro (e sono veramente tanti e in gamba).

Citazione:

...le multinazionali (anche italiane) esportano morte e sofferenza al servizio di interessi meramente commerciali


Gli interessi commerciali sono quelli che muovono tutto il mondo e ti riempiono la pancia, ti permettono di avere una macchina, di guardare la tv, di spedire i tuoi messaggi su internet.
Facile sputare nel piatto dove si mancia.
Se oggi c'è libertà di esprimenre opinioni, come facciamo noi quì, è anche per questa economia di mercato.
Le multinazionali sono e saranno la porta dei paesi poveri verso il loro sviluppo, uno stimolo all'abbandono della teocrazia e alla nascita di democrazie. Lo sfruttamento del lavoro viene fatto anche in cina dove i marchi della Moda italiana hanno scelto di delocalizzare, ma li non si parla di sfruttamento ma di opportunità.

Usiamo uguali pesi e misure nel valutare i fatti!!!

Quella statunitense è una democrazia, come lo è quella Francese, Tedesca, Finlandese, Italiana, Australiana.
Il modello democratico liberista, cioè quello di tipo americano, con i suoi pregi e difetti, è quello che si è affermato 'naturalmente', cioè è quello più connaturato con l'essere umano stesso. L'uomo vuole liberta ma commette errori.
Lottare contro tale modello, secondo me, vorrebbe dire lottare contro la natura dell'uomo stesso.
Altro discorso è condurre le battaglie d'opinione, all'interno del sistema, per aiutare l'uomo ad evolversi.
Combattere per cambiare tutto, vorrebbe dire involversi, correndo il rischio, in extremis, di autodistruggersi (uomo contro uomo).
Aiutiamo il processo di pacificazione, pacificamente, con le regole del sistema, e, soprattutto, non distinguiamoci per costruire un mondo unito di popoli impegnati tutti assieme su nuovi fronti.

'Faber est suae quisque fortunae'
Old Old Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Set 2005 16:56    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

smecca ha scritto:
....e pronto ad uccidere il vicino di casa se non gli dà la precedenza all'uscita del Box.
Coerenza, ragazzo, coerenza;


Ma tu hai dei problemi seri.
Sei capace di spiegare in modo serio ed esauriente perche' hai scritto questa stupidaggine?
E quando e' che avrei detto che lavoro con persone di colore????
Citare se stessi non e' mai molto elegante ma se uno non sa leggere o memorizzare...
jaclo ha scritto:

Per lavoro mi occupo di persone straniere in difficolta',restando sul generico,ma non sono mosso da fervore religioso e....

Io con i 'diversi' come li chiami tu,ci passo le mie giornate!

Questo e' tutto quello che ho scritto sul mio lavoro,dove le vedi le parole "persone di colore"??Lo vedi che vaneggi?Che sbraiti e offendi sul nulla?
Non e' che sei razzista per caso?

Bimbo bello,io mi faccio pagare per il fatto che ci dedico tante ore,dovro' pur mangiare...o mi sfami tu?
Ma cos'hai che ti rode?Beviti un ettolitro di camomilla..su fai il bravo.

smecca ha scritto:

I poveri, realmente poveri, quelli che non si possono permettere un'assicurazione, sono POCHI in proporzione alla popolazione complessiva


HAHAHAHA!! Qui superi te stesso,che e' tutto dire....
Ehi,smecca,guarda che adesso parte una citazione,non ti scaldare e non dire che interpreto:

Stando ai dati diffusi dalla Cbs, ripresi da uno studio commissionato dalla Conferenza dei sindaci americani,l'AMERICA si riscopre più povera. I dati del rapporto 2001 su redditi e povertà pubblicato ieri dal Census Bureau sono chiari: negli Stati Uniti i poveri sono 32,9 milioni, 1,3 milioni in più rispetto all'anno precedente. E per la prima volta in otto anni il numero degli americani che vivono al di sotto della soglia di povertà torna a crescere in modo preoccupante.

Che ne dici?Dai prepara la prossima offesa.
Un'altra..preparati:


Vista dall'alto dell'allagamentoIl disastro negli Stati Uniti non è arrivato con l'uragano Katrina. Il disastro era già là. Dalle acque stagnanti di New Orleans sono emerse, oltre ai cadaveri, anche le reliquie di una società già costretta in ginocchio ben prima di venire colpita dalla furia della natura. Tassi di analfabetismo tra i più elevati; criminalità in aumento; omicidi che al 19 agosto 2004 erano saliti del 7 per cento rispetto allo scorso anno; un sistema scolastico in cui nel 2004 10mila bambini su 60mila (il 96 per cento afroamericani) sono stati sospesi da scuola. I cittadini delle periferie più avvilite hanno avuto a che fare per anni con povertà e disoccupazione cronica, e per anni sono stati ignorati da tutti i livelli di governo. Se non fosse bastato un uragano a squarciare le ferite di una comunità vissuta in balìa di indigenza e negligenza, un'altra 'calamità naturale', sotto forma di rapporto delle Nazioni Unite, avrebbe comunque evidenziato a distanza di qualche giorno che, oltre a New Orleans, ampie regioni degli Stati Uniti sono povere quanto un Paese del Terzo Mondo. Il Rapporto annuale sullo sviluppo pubblicato dall'Onu quattro giorni fa dipinge il cupo scenario di un pianeta dove i Paesi più poveri sono assai più poveri di 15 anni fa, a dispetto dei roboanti proclami elencati dalla Nazioni Unite nei cosiddetti 'obiettivi del millennio': dimezzare la povertà; ridurre di due terzi la mortalità infantile; fermare il contagio dell'Aids. Mentre alcune nazioni stanno indubbiamente progredendo verso tali obiettivi, spiega il rapporto, in molti tra gli Stati più poveri le condizioni di vita si sono aggravate. Ma questo, contro ogni pronostico, è successo anche negli Usa.

Qui mi sa che ti viene un coplo apoplettico.

smecca ha scritto:

Citazione:



...se sei nero o ispanico hai meno diritti dei bianchi




Questo è FALSO!!!
E qui mi adiro. E' un gioco di chi vuol parlar MALE degli stati uniti.
Statisticamente, la stragrande maggioranza dei reati sono commessi da quelli, i quali si ubriacano e commettono reati, cercano i metodi per arricchire velocemente e commettono reati....

Ma tu dovevi fare l'analista.
smecca ha scritto:

La vita di un uomo si può sacrificare per il bene dell'umanità se è necessario. La democrazia e il liberismo,giusti o sbagliati, rappresentano il modello che l'uomo ha adottato, non perchè imposto ma perchè connaturato con questo stesso, ed ogni altra forma si è rivelata fallace, ha privato gli uomini della libertà, li ha ridotti in miseria, e alla fine è implosa lasciando gli uomini a se stessi. Il modello evolutivo Cinese è la controprova di ciò che dico.

Lo sfruttamento del lavoro viene fatto anche in cina dove i marchi della Moda italiana hanno scelto di delocalizzare, ma li non si parla di sfruttamento ma di opportunità.


Coerenza,ragazzo,coerenza.

smecca ha scritto:

anche io sono contrario, (alla pena di morte)ma anche negli stati uniti lo sanno e questo finirà. Chi non ci vuole credere, vuol dire che gli fa comodo per parlar male degli stati uniti.

.../La pena di morte/La situazione oggi/LA PENA DI MORTE NEGLI STATI UNITI.htm ha scritto:

Statistiche recenti mostrano che la metà di coloro a cui è stata inflitta la pena di morte appartiene a minoranze razziali. Il 51% dei 2976 prigionieri americani che nel 1995 erano in attesa dell'esecuzione non appartenevano alla razza bianca. I condannati di colore sono in media il 42% del totale e , in numerosi stati del Sud, superano la percentuale dei condannati bianchi. Ma questi dati vanno confrontati con il fatto che solo il 12% dei cittadini statunitensi è di colore.


Negli Stati Uniti c'è un largo consenso a favore della pena di morte e gran parte dei politici e lo stesso presidente fanno della pena capitale un cavallo di battaglia per ottenere voti nelle campagne elettorali.

Una domandina facile facile:ma tu in internet navighi solo nei forum per offendere in modo infantile e sterile chi osa contraddirti o magari ti capita anche di mettere in google parole chiave come - milioni,poveri.pena di morte....stati uniti.?Cosi,sai,non per dire,ma almeno eviteresti di scrivere panzane inverosimili.
Fina ad ora l'unico che ha detto peste e corna di questa nostra amata patria sei TU! Quanto a sputi devi essere un campione.
Ti ringrazio,con baggianate come le tue e con le offese gratuite che mi dispensi mi aiuti,mi alleni,a non spazientirmi.
Bye.


L'ultima modifica di jaclo il 12 Set 2005 17:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Set 2005 17:07    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

smecca ha scritto:
C.V.D.

Pronto a dichiararsi aperto verso le persone di colore, visto che fa questo di lavoro, ripeto...lavoro (cioè, lo pagano per questo, mentre io lo faccio come volontario) e pronto ad uccidere il vicino di casa se non gli dà la precedenza all'uscita del Box.


Questo tipo di affermazioni non portano da nessuna parte. Si può discutere di qualunque cosa evitando i riferimenti personali, soprattutto quando sono gratuitamente offensivi.

La pazienza degli altri è limitata, invito quindi a non abusarne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Set 2005 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Provo solo compassione.
Non fai altro che guardare la metà del bicchiere che ti fa comodo ed offendi.
Visto che fai quel lavoro, dovresti aiutare te stesso...pare che il decimo con cui perdo il mio tempo non conosca le altre 9 personalità.

Comunque, pensavo di avere a che fare con una persona seria, ma visto che il mio pensiero lo interpreti al rovescio (hai capito bene, non al contrario ma al rovescio) mi sa qui ad aver bisogno d'aiuto sei tu.

Antiamericano+Antireligioso+Antigovernativo (evidente)+...+...+...

A giudicare dallo stato di certa gente mi sa che le torri gliele abbiano fatte cadere in testa.
Perchè non chiedi asilo a Cuba, sono sicuro che dopo 1 settimana scappi con una barchetta a chiedere ospitalità negli USA
Che ridere!!!
Indossa un paio di guanti, e vai a lavorare veramente, così forse capirai.

BASTA, VENIAMO AL SODO:

Iaclo, ti invito ad una sfida primaria: Un sondaggio...Stai con iaclo o con smecca?
Durata:10 giorni
Poi nel topic mettiamo il link a questa discussione e due interventi brevi (10 righe Max) che riassumono le nostre posizioni.
Fuori dal Topic ciascuno di noi 2 potrà promozionarsi ed invitare gli altri utenti ad appoggiarlo, cosi teniamo vivo il topic.
Se hai altri suggerimenti...prego.

Se non lo fai tu lo farò io e tu ne dovrai prendere atto.
Fammi sapere.
Ciao.


Facta non verba
Old Old Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Set 2005 17:44    Oggetto: Rispondi citando

smecca ha scritto:
BASTA, VENIAMO AL SODO:

Iaclo, ti invito ad una sfida primaria: Un sondaggio...Stai con iaclo o con smecca?
Cosi' non ne venite a capo di sicuro.
Molto meglio una sfida a birre e salsicce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Set 2005 17:51    Oggetto: Rispondi citando

HAHAHAHAHAH(che nioioso) non sai nemmeno quanti anni io abbia...ho fatto l'operaio,il magazziniere,il mulettista,il portafango,venduto libri,l'autista...per anni,falla finita.
Visto che faccio quel lavoro...Quale?!
Ma sei capace di rispondere ad UNA domanda oltre che sproloquiare?
Proprio non ce la fai a scrivere cose sensate?
Non me ne frega niente del tuo sondaggio.
Un prossimo lavoro che mi viene in mente dove servono i guanti(strano requisito per definire un lavoro vero) e' SPALARE LE VAGONATE DI IDIOZIE CHE SCRIVI.

Un consiglio?

CURATI.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 12 Set 2005 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Solo un appunto e lo scrivo in un post separato.
Ti e' gia' stato consigliato di non scadere nel personale.
Ti ho contestato,e lo faro' tutte le volte che lo riterro' opportuno,su argomenti precisi.
Devi smettere di fare commenti idioti sul mio lavoro o su quant'altro riguardi la mia vita privata,che non conosci,grazie a Dio.
Quando in una discussione si scappa dai contenuti come fai tu scivolando viscidamente su commenti sulla vita privata del proprio interloqutore significa solo che non si e' capaci di argomentare il proprio pensiero.
E quindi hai gia' perso.


L'ultima modifica di jaclo il 12 Set 2005 18:16, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
crashd
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/05 14:02
Messaggi: 113

MessaggioInviato: 12 Set 2005 18:13    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
Solo un appunto e lo scrivo un un post separato.
Ti e' gia' stato consigliato di non scadere nel personale.
Ti ho contestato,e lo faro' tutte le volte che lo riterro' opportuno,su argomenti precisi.
Devi smettere di fare commenti idioti sul mio lavoro o su quant'altro riguardi la mia vita privata,che non conosci,grazie a Dio.
Quando in una discussione si scappa dai contenuti come fai tu scivolando viscidamente su commenti sulla vita privata del proprio interloqutore significa solo che non si e' capaci di argomentare il proprio pensiero.
E quindi hai gia' perso.

Ti adoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 12 Set 2005 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Solo 2 righe:

Fallacia alia aliam trudit Old

Risus abundat in ore stultorum Old

a cui aggiungo:

All'asini e i picciriddi ddiu l'aiuta Old

A buon intenditore poche parole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Set 2005 19:37    Oggetto: Rispondi citando

signori, richiamo ufficiale..

moderiamo i termini del confronto !

eventuali dispute private, risolvetele in privato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 12 Set 2005 20:44    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
signori, richiamo ufficiale..

moderiamo i termini del confronto !

eventuali dispute private, risolvetele in privato.


Ma nooooooo... avevo appena tolto i pop corn dal forno! Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ashu
Semidio
Semidio


Registrato: 20/07/05 14:45
Messaggi: 287
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: 13 Set 2005 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le multinazionali sono e saranno la porta dei paesi poveri verso il loro sviluppo, uno stimolo all'abbandono della teocrazia e alla nascita di democrazie.


Adesso spiegami come ciò potrà avvenire se le maggiori multinazionali esportano ARMI! Non ci credi, leggi il rapporto di Amnesty International sulle armi leggere (e non venirmi a dire che loro sono antiamericani). I maggiori esportatori (oltre ad altre nazioni) sono USA e ITALIA. Le armi non portano benessere, ma solo morte e distruzione (e non devono essere per forza carrarmati, basta una piccola Beretta)...

E posso chiederti il favore, dal momento che non sono erudita come te, di utilizzare linguaggi semplici e se puoi evita il latino...ho studiato inglese, francese e tedesco...le lingue morte o i dialetti di giù non li conosco...grazie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 13 Set 2005 10:22    Oggetto: re Rispondi citando

Citazione:

Questo tipo di affermazioni non portano da nessuna parte. Si può discutere di qualunque cosa evitando i riferimenti personali, soprattutto quando sono gratuitamente offensivi.


E' evidentissimo che l'atteggiamento di Jaclo sia intollerante nei confronti degli americani; egli cita ipotesi prive di prove, fa riferimento a sketchs di personaggi comici(v.Grillo) come se fossero dogmatismi, a sondaggi commissionati da chi sa chi.
E' insostenibile ed alquanto offensivo per me come per i morti delle Twin Tower, vedere scritto che gli aerei se li sono tirati addosso loro, che le multinazionali forniscono principalmente armi, che:
Citazione:

Oggi l'america per come si fa conoscere e' solo un egoistico e narcisitico altare su cui noi tutti veniamo sacrificati,non ti accorgi che parole come 'guerre, carestie, pesti, miserie, e aggressività' sono tranquillamente accostabili alla cultura americana?

Cosa sono questi ?
E' un modo corretto di rispondere al mio primo post?
E' un messaggio che una persona, che a quanto pare ha anche una certa età, dovrebbe potersi permettere di dare a tutti ?
E' ODIO, PURO ODIO, CHE VIENE SUPPORTATO CON DICHIARAZIONI DI COMICI, PERSONAGGI DELLA CULTURA, REPORTS DI PARTE.

Non c'è nessun contradditorio, nessuna prova, dietro queste dichiarazioni, sono solo ODIOSE e portatrici di ODIO.

Poi si fanno le marce della pace? Ci si incatena?
LA PACE per chi ha capito cosa sia veramente, si ottiene con la NON VIOLENZA, e non con l'odio.
Oltretutto, che i ragazzi più giovani subiscano da certi elementi un LAVAGGIO DEL CERVELLO, venendo aizzati contro il CATTIVO non è più un RISCHIO, ma un fatto concreto e pericoloso, perchè i presupposti sono pretestuosi (se non falsi).

L'adolescenza, e ci siamo passati tutti, è come il 'FORUM della ribellione' per definizione, e i più grandi dovrebbero esserne i moderatori.
Potreste immaginare cosa succederebbe in questo forum senza Moderatori?

Quindi prego, i moderatori di questo forum di intervenire 'a monte' a difesa della moderazione e della pacatezza.

Ciao, e, come al solito, PACE E BENE a tutti!!!
Confused Confused Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 13 Set 2005 10:28    Oggetto: Rispondi citando

A me tutto questo sembra un BARBottamento...... Wink

edit: forse BARBottìo suona meglio Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 13 Set 2005 10:38    Oggetto: Rispondi citando

smecca ha scritto:
Quindi prego, i moderatori di questo forum di intervenire 'a monte' a difesa della moderazione e della pacatezza.

ioSOLOio ha scritto:
signori, richiamo ufficiale..

moderiamo i termini del confronto !

eventuali dispute private, risolvetele in privato.

Come puoi ben vedere i moderatori sono già intervenuti invitando alla pacatezza.

Il fatto che jaclo possa essere antiamericano non è un'offesa nei tuoi confronti, è il suo punto di vista, parimenti il tuo punto di vista potrebbe essere offensivo per lui. Se si ragiona così allora tanto vale lasciar perdere. In altri post sono stato il primo a dubitare di ipetesi eccessivamente complottistiche avanzate da fonti non garantite, non per questo ho iniziato una crociata con chi la pensa diversamente da me. Il ragionamento è l'unica arma che possiamo utilizzare: se non sei d'accordo con i punti espressi da un altro li contesti adducendo delle prove, lasciamo da parte considerazioni private sul lavoro, sulla vita, sull'età o quant'altro.

P.S.: il mio post si rivolge a smecca e a jaclo ma vale per tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 13 Set 2005 16:49    Oggetto: Rispondi

Rispondo?sSi dai...
Una volta per tutte,Smecca,ti prego di leggere prima di sparlare,vediamo punto per punto come ti ho scritto io e come mi hai risposto tu,pacatamente,poi se vuoi mi rispondi e non ne parliamo piu'.
Nel mio primo post in risposta al tuo primo intervento contesto delle tue affermazioni,in modo circostanziato,senza mai riferirmi alla tua persona:
jaclo ha scritto:

Ciao smecca,scusa ma non ti offendere: ma fai il politico?
...
Non prendertela se cito le tue parole ma:
....
E' la tua opinione e la rispetto ma in cosa consiste.....
...
Davvero,senza sarcasmo,ti sembra che in america esista....
....
Spero di non averti mancato di rispetto.
Ciao.

Le tue risposte:
smecca ha scritto:

Leggo, e solo un filo mi sostiene dal cadere nel baratro della disperazione.
.....
ma proprio per questo tipo di ragionamenti (Jaclo) il mondo conoscerà anni di disperazione

Continuiamo...
jaclo ha scritto:

Cerca di essere un po' piu' corretto,sei libero di esprimere le tue opinioni,non di estrapolare quelle altrui per poi attribuire cose mai dette!
...
E che abbiano INVASO l'Iraq perche' fulcro di intrighi(?) terroristici e' una panzana grande come una casa...
....
Salutami il padre eterno la prossima volta che vi consultate.
...
...piu' mi convinco che la visione del mondo che hanno le persone come te sia piuttosto superficiale e semplicistica....

E tu:
smecca ha scritto:

E non cerco l'ira di chi, come te, jacho, la storia e i fatti li interpreta alla luce dei propri preconcetti...
....
ma tu Jaclo, a quanto pare, almeno dalle tue parole, saresti pronto ad odiare 'il diverso', anzi , lo hai sempre fatto e continui a farlo.

Fosse finita....
jaclo ha scritto:

Per me sei solo un provocatore,scadente.
Continua con i tuoi sproloqui.....

smecca ha scritto:

Pronto a dichiararsi aperto verso le persone di colore, visto che fa questo di lavoro, ripeto...lavoro (cioè, lo pagano per questo, mentre io lo faccio come volontario) e pronto ad uccidere il vicino di casa se non gli dà la precedenza all'uscita del Box.
Coerenza, ragazzo, coerenza;

Concludiamo,va
jaclo ha scritto:

Ma tu hai dei problemi seri.
....
Questo e' tutto quello che ho scritto sul mio lavoro,dove le vedi le parole "persone di colore"??Lo vedi che vaneggi?Che sbraiti e offendi sul nulla?
Non e' che sei razzista per caso?
....
ma tu in internet navighi solo nei forum per offendere in modo infantile e sterile chi osa contraddirti o magari ti capita anche di mettere in google parole chiave come - milioni,poveri.pena di morte....stati uniti.?Cosi,sai,non per dire,ma almeno eviteresti di scrivere panzane inverosimili.

smecca ha scritto:

Provo solo compassione.
...
Visto che fai quel lavoro, dovresti aiutare te stesso...pare che il decimo con cui perdo il mio tempo non conosca le altre 9 personalità.
( Questa per inciso no l'ho capita.ma amen.)
...
Comunque, pensavo di avere a che fare con una persona seria..
....
Indossa un paio di guanti, e vai a lavorare veramente, così forse capirai.
...
Risus abundat in ore stultorum
...
All'asini e i picciriddi ddiu l'aiuta

Vabbe' non e' finita ma terminiamola qui.
Se anche io ci sono andato giu' pesante e perche' per primo sono stato offeso personalmente,questo per onesta' devi riconoscerlo.
Il topic riguardava i possibili retroscena dell'attentato alle Torri,non il sistema socio-politico degli stati uniti,argomento su cui sei deragliato tu,leggendo il tuo primo intervento poco o nulla si trova in riferimento a quello specifico episodio.Ti ricordi che avevi postato in quel topic e poi Holifay ha linkato il tuo intervento creando un nuovo topic,si?
Bene,come ho gia' detto nel leggerlo io ho trovato delle affermazioni che secondo me non avevano alcun supporto nella realta',erano tue opinioni e ho affermato di rispettarle ma non di condividerle e ho provato a confutarle.Da li,proprio dalla prima contestazione PACATISSIMA che hai ricevuto sei partito in quarta prospettando baratri di disperazione per il mondo per una visione della societa' diversa dalla tua.
Io mi rimprovero di aver ceduto alle tue provocazioni e di averti seguito in basso nello scambio sterile di battute offensive ma, e leggi bene,criticare l'amministrazione o la societa'americana o i valori che essa propugna
non significa essere antiamericano,e non lo sono,criticare la religione cattolica non significa essere un eretico antireligioso,e non lo sono,criticare un tuo intervento citando comici(ma ti sei accorto che il testo era di Stefano Benni e non di Grillo??Ma lo hai letto?) o esponenti della cultura non e' odio puro,e io non odio nessuno.
Forse le critiche,tante,che tu hai mosso alla nostra societa',italiana,forse sono in parte vere ma non si risolvono i problemi dividendo TUTTO in due opposti:bianco-nero,amore-odio,bene-male,giusto-sbagliato...la democrazia che tu professi e che per me non esiste si basa proprio sul compromesso e se dici che non c'e' contraddittorio forse e' anche perche' si svincola dai contenuti per cadere nelle offese.

P.S.Per la cronaca ho 35 anni se e' una certa eta'...e ti diffido dal commentarla un'altra volta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi