Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'iPad? Per i bambini è come un sedativo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Set 2016 14:00    Oggetto: L'iPad? Per i bambini è come un sedativo Rispondi citando

Leggi l'articolo L'iPad? Per i bambini è come un sedativo
Una ricerca dimostra che per un bambino usare il tablet per 20 minuti è come farsi sedare.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Set 2016 00:43    Oggetto: Rispondi citando

le ultime domande sono errate secondo me. È chiaro che l'effetto 'sedativo' è solo per il fatto che pensano ad altro invece che all'operazione, se non hai nessun pensiero pauroso non c'è nessuna sedazione.
È come dare un gioco o un gelato a un bambino per tenerlo occupato/distrarlo. Anche io se sto guardando un horror e passo ad angry birds mi calmo, ma da qui a dire che ha un effetto sedativo ce ne vuole....
Top
ribqah
Eroe
Eroe


Registrato: 06/03/14 10:29
Messaggi: 69
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: 09 Set 2016 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è chiaro se l'effetto sedativo sia legato al gioco, dunque dovrebbe essere indipendente dal mezzo adoperato, o all'ipad ed in questo caso indipendente dall'attività svolta. Comunque sarebbe un ottimo utilizzo dell'ipad, permettendo di ridurre l'uso dei farmaci che, si sa, non sono noccioline.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 09 Set 2016 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Ad ogni modo, se la pratica prenderà piede mi aspetto conseguenze da parte di Big Pharma... quei poveretti dovranno pure compensare in qualche modo la riduzione di profitti nella vendita di Midazolam... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ribqah
Eroe
Eroe


Registrato: 06/03/14 10:29
Messaggi: 69
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: 09 Set 2016 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Sponsorizzeranno dei giochi, così abitueranno i bambini al loro marchio Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{David}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2016 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Ricerca ridicola: manca un gruppo di controllo (bambini che ricevevano un placebo). Come faccio a sapere quanto iPad e ansiolitico agiscono se non ho un gruppo di controllo?! E son pure medici...
Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2016 17:16    Oggetto: Rispondi

che tristezza vedere una riga di bambini seduti per terra intenti a farsi bruciare i neuroni dal tablet o dal cellulare !!!! ma che tristezza....! mio figlio a partire dai 3 anni ha percorso migliaia di km ( in spalla a me finchè non potuto usare le sue gambe ) sull'intero arco appenninico ligure...! gli ho mostrato tutta l'AVML ( alta via dei monti liguri percorso inserito nelle carte ufficiali degli escursionisti ) dapprima a piedi poi in bici! al massimo portavamo la fotocamera per immortalare momenti unici! il cell era nello zaino per sicurezza....in mano guide per riconoscere gli uccelli, le piante e i monti che incontravamo.....altro che il pad!!! che tristezza!....vi assicuro che ad ogni ritorno a casa mio figlio era oltremodo felice e naturalmente sedato!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi