Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook rivela le identità nascoste di pazienti, clienti, ladri e vittime
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2016 18:00    Oggetto: Facebook rivela le identità nascoste di pazienti, clienti, ladri e vittime Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook rivela le identità nascoste di pazienti, clienti, ladri e vittime



 

 

Segnala un refuso
Top
{goethehaus}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2016 20:15    Oggetto: Rispondi citando

E implicitamente lo zucchino conosce una quantità enorme di relazioni che ci riguardano, forse anche qualcuna che non conosciamo neanche noi.
Vuol dire che qualunque governo o privato sorvegli facebook, conosce le stesse cose.
Vuol dire anche che il governo americano conosce dati di mezzo pianeta, esclusi i soliti regni gestiti dai rispettivi governi.
Fa impressione vedere dove siamo arrivati, e con le AI arriveremo anche oltre, prossimamente.
Altro che quello sfigato di Big Brother.
Top
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 19 Set 2016 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Se fra te e il tuo cliente c'e' stata una qualche telefonata ecco creato il link

telefonata->whatsapp>facebook.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 19 Set 2016 10:49    Oggetto: Rispondi citando

A me periodicamente arrivano notifiche che mi avvisano che un mio contatto si è registrato su twitter, e mi viene indicato il suo nickname... solo che non ho idea di quale contatto sia, perchè io l'ho registrato col suo vero nome! Shocked

Comunque esiste l'app Permission Manager che permette di "tarpare le ali" a tutte le app ficcanaso, vietandogli l'accesso a... quello che vi pare, contatti in clusi (solo che ormai è tardi... è utile solo per i PROSSIMI contatti che registrerete).
link

La cosa "buffa" è che non è una vera e propria app, ma un "attivatore di funzionalità già esistente ma normalmente non accessibile". Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 19 Set 2016 15:52    Oggetto: Rispondi citando

bodyalive ha scritto:
Se fra te e il tuo cliente c'e' stata una qualche telefonata ecco creato il link

telefonata->whatsapp>facebook.


Io faccio meno di un accesso alll'anno su facebook, ma posso affermare con certezza che tra gli amici suggeriti ci sono ANCHE coloro che sbirciano la mia pagina pubblica.
Poi ci sono ANCHE coloro che sono stati vicino per geo-localizzazione (sia per IP che per connessione/infrastruttura/wifi). E questo è facile per facebook, basta che ci sia una qualsiasi app di facebook in background (come suggerito da bodyalive).

Mi pare che queste due modalità spieghino completamente l'arcano.

Effettivamente la soluzione è non avere nessun account facebook, o almeno non col proprio nome, perché gli altri attorno a te comunque generano un collegamento con te sia se sbirciano la tua home e sia stazionando nelle vicinanze di ovunque ti sia loggato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{cla}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2016 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo,
io ti posso testimoniare che a me è successo lo stesso. L'anno scorso è arrivato il mio nuovo capo ufficio che non conoscevo assolutamente e alla sera dello stesso giorno, sull'account FB è spuntato lui come amico "suggerito" ...
Top
{Orietta}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Set 2016 20:33    Oggetto: Rispondi citando

e anche le pubblicità. Il mio compagno ha fatto ricerche sul suo mac tempo addietro ed ora io ricevo su facebook (pc) le pubblicità degli oggetti da lui cercato
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2016 14:21    Oggetto: Rispondi citando

ora che può incrociare la rubrica di Whatsapp FB è inarrestabile.
Fino a qualche tempo fa WA non leggeva i contatti dalla sim ma solo quelli dal telefono, si potrebbe lasciare solo sulla sim quelli che non si vuole 'condividere' col grande fratello.
Il mio cell era symbian però, non so se su Android/apple fa lo stesso.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Ott 2016 13:32    Oggetto: Rispondi

jumpjack ha scritto:
[...]
Comunque esiste l'app Permission Manager che permette di "tarpare le ali" a tutte le app ficcanaso, vietandogli l'accesso a... quello che vi pare, contatti in clusi (solo che ormai è tardi... è utile solo per i PROSSIMI contatti che registrerete).
link

La cosa "buffa" è che non è una vera e propria app, ma un "attivatore di funzionalità già esistente ma normalmente non accessibile". Shocked

Per chi usa uno smartphone Android che abbia almeno Marshmallow 6.0 i permessi alle applicazioni possono essere gestiti senza app aggiuntive utilizzando Impostazioni>Applicazioni, e poi Permessi Applicazioni per visualizzare o modificare i permessi di ogni singola app.

Io, in ogni caso, per essere ancora più sicuro,non alcun account su FB, WA, Instagram e social vari anche se questo, come giustamente scrive Paolo, non da la certezza assoluta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi