Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vodafone lancia la fibra a 1 Gbit/s
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2016 09:21    Oggetto: Vodafone lancia la fibra a 1 Gbit/s Rispondi citando

Leggi l'articolo Vodafone lancia la fibra a 1 Gbit/s
IperFibra è già disponibile in alcune grandi città, con upload a 200 Mbit/s.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 18 Ott 2016 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
200 Mbit/s in upload

Piu' che il download, e' interessante l'upload

Da qualche mese ho la 100/20 e per adesso sono soddisfatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 07:04    Oggetto: Rispondi citando

Contattai Vodafone per avere una ADSL e Vodafone promosse il suo servizio Fibra, che non e' affatto Fibra Ottica, bensi' una VDSL. Il servizio erogato non e' nemmeno una VDSL od ADSL2+ bensi' una ADSL.

Come arrivo' il loro Huawei HHG2500 (Vodafone Station Revolution) link provvedei a connetterlo al computer per vedere se veniva riconosciuto dal mio portatile e successivamente lo risposi nella scatola.

Acquistai a questo punto un TP-Link TD-W9980 link

telefonai al servizio clienti di Vodafone: 800100195 per farmi dare l'account e la password e mi sentii dire che

A)"Non sono libero di usare il modem che desidero, avrei secondo la loro logica usare esclusivamente il loro.

Spiegai loro che: a)corrugato, cavi e posa in opera l'ho fatta io, b) oltre la presa di casa della linea Telefonica, ero libero di installare il modem che volevo e che non c'e' alcuna legge che mi impone di usare un modem della Huawei bloccato volontariamente per Vodafone Italia.

B)che sui loro modem non c'e' bisogno di alcuna account e password

A questo punto ci pensai un attimo sopra e scrissi come account: vodafone e come password: admin

C)chiesi i parametri di configurazione e mi sentii dire che: "la loro rete funziona senza parametri di configurazione".

Cercai di spiegare che un computer per poter uscire dalle mura domestiche ed effettuare del traffico tramite un ISP ha bisogno che si assegni un IP e che tipo di segnale deve esser invitato: PPPOE, PPPOA.....

L'operatrice dopo esser stata avvisata di non sbattermi il telefono in faccia, perche' avrei contattai l'avvocato, riaggancio'.

Contattai dunque il mio avvocato spiegandogli il problema


Continua sul successivo:
Top
{lo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Egr. Avv le comunico quanto segue:

Parlando con l'ennesima impiegata di Vodafone, mi è stato reso noto che qualora volessi migrare verso altro operatore dovrei pagare circa 300 euro. Le comunico che chiamerò in breve in banca, per la disdetta del RID bancario, in modo che Vodafone non possa spillarmi altri denari senza avermi erogato alcun servizio. Colgo l'occasione per salutarla e le nostre comunicazioni continueranno sulla numerazione.... 29 July 2016


Egr. Avv., con la presente le comunico che mentre ero dal medico alle ore 01:06:00 p.m. del 14 Ottobre 2016, ho ricevuto una telefonata dal numero telefonico: +39 349 921 6864 numero di telefono a me ignoto

Giusto per buona educazione decisi di rispondere, era la Vodafone che iniziava la telefonata avvisandomi che il contenuto sarebbe potuto essere registrato

Dall'altra parte del telefono risponde una donna, penso giovane che mi dice che debbo saldare alla Vodafone 118,00 euro per la ADSL di Vodafone. Faccio presente che Vodafone mi avviso' dicendomi che avrebbe interrotto la fornitura dell'ADSL inviandomi un SMS al quale decisi di NON dare alcuna risposta, perche' era proprio cio' che volevo

Telefonai tempo addietro a Wind e venne l'omino della Telecom, al quale spiegai che c'era bisogno di attivare una nuova linea Telefonica, dato che su quella attuale c'era il segnale di Vodafone. L'omino della Telecom mi disse che sulla linea non c'era alcun segnale, che la linea era morta e come tale poteva attivare Wind

Con una faccia tosta la donna giovane di Vodafone, oggi insisteva sul fatto che sulla linea era presente un segnale Vodafone.

Continua sul successivo
Top
{lo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 07:33    Oggetto: Rispondi citando

A) come arbitrariamente Vodafone fa funzionare la sua ADSL, lo fa solo con la Vodafone Station.

B)allo stato attuale sulla mia linea Telefonica e' presente il modem TP-Link TD-9980 il quale sta svolgendo egregiamente il suo compito con l'operatore Wind.

Al di la del fatto che debbo sostituire l'hard drive (hdd) del mio computer portatile, sulla linea Telefonica non e' presente assolutamente Vodafone e come le dissi tempo addietro provvedei a fare la sospensione del RID bancario

Con una faccia tosta mi sono sentito dire che e' un mio problema se decido o non decido di usare la linea Telefonica Vodafone, ma che a loro debbo pagare 118,00 euroA questo punto ho rispegato che sulla linea Telefonica non e' presente il segnale di Vodafone e che e' presente quello di Wind, a questo punto mi son sentito dire che la cosa non gli interessa e che debbo pagare Vodafone. Ebbene dato che non c'e' peggior soldi di chi non vuol sentire, questa volta gli ho detto ciò ad alta voce, tanto che dallo studio e' uscita la segretaria della dottoressa.

A questo punto dall'altra parte del telefono la donna giovane non rispondeva piu', ma registrava la conversazione.

Ebbene dissi a lei che non avevo nulla da dire a Vodafone, dal momento in cui avevano deciso di ignorare di dialogare col mio Avv e che se hanno qualcosa da dirmi lo facciano attraverso di lei, perche' tanto ne oggi ne mai paghero' i 118,00 euro per un servizio mai erogato

Con questa mia era intenzione conunicarle ciò. P.s: alla donna giovane dissi pure che se voleva poteva venire a casa mia per sincerarsi se sulla linea Telefonica c'e' Wind o Vodafone, ma mi disse che la cosa non la interessava benche' minimamente

Mi scusi se la rendo partecipe di cio' solo ora ed a tarda serata, ma la giornata e' stata piena.

Continua sul successivo
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 07:39    Oggetto: Rispondi citando

Colgo l'occasione per salutarLa, Paolo Del Bene

In data 21 Settembre 2016 ricevevo il seguente messaggio da Vodafone: Ti invitiamo a contattarci gratuitamente al numero 42330 da numero mobile o fisso Vodafone o all'800 011 810 da altro operatore per effettuare delle verifiche sulla domiciliazione della tua fattura. Dall'estero puo' chiamare a pagamento il +39 349 2000190.

In data 27 Settembre 2016 ricevevo da Vodafone il seguente messaggio: Ti informiamo che essendo scaduti i termini per il pagamento della tua fattura ti verra' sospeso il servizio in uscita. Per comunicare gli estremi di pagamento ed evitare la sospensione del servizio ti invitiamo a contattare gratuitamente il 42330 da numero mobile o fisso Vodafone o l'800 011 810 da altro operatore. Dall'estero puo' chiamare a pagamento il +39 349 2000190.

Dunque fra me e Vodafone non c'e' nulla da dirsi, anzi da parte loro si configura pure il tentativo di estorsione. Vedano di comportarsi secondo i termini di legge, oppure saranno pure cazzi amari per Vodafone. Saluti Paolo Del Bene

In data 27 Settembre 2016 da parte di Wind ricevevo il seguente messaggio: Gentile Cliente,
le confermiamo che la data comunicata a Telecom per l'installazione della linea è il 30/09/16 ore 8,30-10,30.
Potrà concordare direttamente con il tecnico eventuali variazioni rispetto a tale data.
Cordiali Saluti
Lo staff Wind-Infostrada
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2016 07:42    Oggetto: Rispondi citando

Continua dal precedente dove ho dimenticato di scrivere continua sul successivo

In data 03 Ottobre 2016 da parte di Wind ricevevo il seguente messaggio: Gentile Cliente, Le confermiamo l'attivazione del servizio. Se ha richiesto anche l'adsl, colleghi da subito un modem.

Fine dei messaggi inviati al mio avvocato
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2016 03:57    Oggetto: Rispondi citando

Ieri Giovedi' 27 Ottobre 2016, sono arrivati due messaggi da parte di Vodafone:

Il primo messaggio e' delle ore 01:18 p.m.

Ti informiamo che a causa del protratto inadempimento al pagamento della tua fattura ti stiamo per sospendere anche il servizio in entrata. Per evitare la sospensione ci contatti gratuitamente al 42330 da numero mobile o fisso Vodafone o all'800 011 810 da altro operatore. Dall'estero puo' chiamare a pagamento il +39 349 2000190.

Il secondo messaggio e' uguale al primo, ma inviati alle 07:12 p.m.

Poi nel mio indirizzo di posta elettronica, ho trovato un sollecito di pagamento di 118,00 euro arrivato in data 27 Ottobre 2016 alle ore 11:52 a.m.

Mi piacerebbe sapere che disconnessione in entrata possa fare Vodafone, quando sulla rete c'e' una ADSL di Infostrada-Wind.

Continua sul successivo messaggio con quanto inviato all'Avvocato.
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2016 04:10    Oggetto: Rispondi citando

Egr Avv. Con questa mia le comunico che Vodafone alle 11:51 a.m. di Giovedi' 27 Ottobre 2016, mi inviato una e-mail di sollecito di pagamento. Saluti Paolo Del Bene

Risponde l'Avv: Me la giri.

Scrivo nuovamente all'Avv

Ricevo da Vodafone il seguente messaggio del 27 Ottobre 2016 Ti informiamo che a causa del protratto inadempimento al pagamento della tua fattura ti stiamo per sospendere anche il servizio in entrata. Per evitare la sospensione ci contatti gratuitamente al 42330 da numero mobile o fisso Vodafone o all'800 011 810 da altro operatore. Dall'estero puo' chiamare a pagamento il +39 349 2000190

Ricevo un secondo messaggio da parte di Vodafone

Ti informiamo che a causa del protratto inadempimento al pagamento della tua fattura ti stiamo per sospendere anche il servizio in entrata. Per evitare la sospensione ci contatti gratuitamente al 42330 da numero mobile o fisso Vodafone o all'800 011 810 da altro operatore. Dall'estero puo' chiamare a pagamento il +39 349 2000190.

Il primo messaggio e' delle ore 01:18 p.m. del 27 Ottobre 2016

Il secondo messaggio e' delle ore 07:12 p.m. del 27 Ottobre 2016

Entrambi I messaggi sono uguali

Non ho modo di girarle l'e-mail, perche' non ho mai avuto un suo indirizzo e-mail. Ora sto andando a Roma al ninux.org Viale della Bella Villa, 94
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2016 04:21    Oggetto: Rispondi citando

Dico solo una cosa a tutti voi: ognuno tragga le proprie conclusioni.

Per come la vedo io per Vodafone si configurano almeno tre reati:

A) Tentativo d'Estorsione
B) Stalking
C) Mobbing

Nel caso C si puo' richiedere il risarcimento per esser stati sottoposta a stress psicologico e le spese mediche le paghera' Vodafone.

Saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2016 03:17    Oggetto: Rispondi citando

Lo Stalking da parte di Vodafone continua, ma non sono caduta nel loro tranello rispondendo al numero +39 06 0190 885 La telefonata l'hanno fatta 17 ore fa
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Nov 2016 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dico solo una cosa a tutti voi: ognuno tragga le proprie conclusioni.


Dopo dieci messaggi in cui parli da solo e ti rispondi da solo, che conclusioni dobbiamo trarre? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2016 14:23    Oggetto: Rispondi citando

oggi 28 Dicembre 2016, ho ricevuto una telefonata dallo Studio Legale Federici, ho cercato su internet ed è venuto fuori che è lo studio legale cui si affida Vodafone.

sinceramente non capisco perchè lo Studio Legale Federici voglia parlare con un privato cittadino, quando ho incaricato un legale a rappresentarmi e non capisco perchè non parlano con lui invece che cercare me.

Comunque Vodafone non ha alcun diritto ad usare e cedere il mio numero di telefono a terzi senza la mia autorizzazione.

Si configura dunque pure il reato di violazione della privacy vedasi Dlgs 30 Giugno 2003 numero 196.

non solo Vodafone viola la privacy dei suoi clienti, ma la fa violare sistematicamente anche agli studi legali che la rappresentano mi dispiace dirlo, ma non sono l'unico caso. Altri clienti Vodafone sono stati contattati privatamente dallo Studio Legale Federici. Se la gente non vuol difendere la propria dignità ed i propri diritti/doveri sono fatti loro, io la difendo a spada tratta e tantopiù che c'è un legale o mi spiegano a quale titolo debbano parlare con un privato che rappresenta la parte avversa, oppure ciò non ha senso.

Saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2017 13:04    Oggetto: Rispondi citando

in data 29 Dicembre 2016, mi sono recato dall'avvocato per renderlo nuovamente partecipe del fatto che lo Studio Legale Federici mi contattò ed anche lui ha detto che non si è mai visto che uno Studio Legale contatti la gente privatamente; così alla mia presenza l'abbiamo chiamato ed effetivamente Vodafone si è rivolta a loro.

ora è tutto in mano al mio avvocato.
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2017 02:29    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2017 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Dopo una prima lettera in cui dicevo che non era intenzione pagare alcunchè, dopo averci riflettuto pensai di fargli scrivere a Vodafone dal mio avvocato, offrendo a loro la somma di 170 euro, giusto per evitare strascichi giudiziari, così come full riportato anche nella lettera.

Di Vodafone non si ebbero notizie per mesi, dato che
l'avv mi disse che non si avevano più loro notizie

La Vodafone fu ricontattata e non diede più riposta.

Recentemente sono andato a trovare mio padre e dopo 11 giorni, al mio rientro trovai una letters minatoria [omissis] con la quale si intima di pagare attraverso bollettino postale da loro fornito, la somma di 659 euro per il mancato incasso.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Mag 2017 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Com'è bieca, empia, iniqua, immonda, perversa, scellerata, fosca, sciagurata, perfida e mefitica la Vodafone, insomma una birbantona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Mag 2017 14:18    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2017 07:33    Oggetto: Rispondi citando

Sto andando avanti con l'avv. Riguardo alla questione modem non c'è alcun obbligo da parte del cliente ad usare il modem fornito dall'ISP ed ora la situazione sarà davvero difficile per tutti gli ISP's vedasi link

Altro punto a sfavore e delle agenzie di riscossione crediti e dei gestori è che prima debbono coinciliare obbligatoriamente con il cliente, cosa che Vodafone e la GERI non hanno fatto. La legge è molto chiara e loro sanno cosa rischiano.

Saluti
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Mag 2017 00:33    Oggetto: Rispondi

Com'è bieca, empia, iniqua, immonda, perversa, scellerata, fosca, sciagurata, perfida e mefitica la Vodafone, insomma una birbantona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi