Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
H.265, l'alta definizione pesa la metà
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ago 2012 08:43    Oggetto: H.265, l'alta definizione pesa la metà Rispondi citando

Commenti all'articolo H.265, l'alta definizione pesa la metà
Il nuovo codec dimezza il peso dei filmati HD e inaugura l'era della definizione ultra alta.



Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Inevitabile che la ricerca tecnologica si spinga verso forme sempre più efficienti di trasmissione perché (specie in Paesi come il nostro) è proprio la banda disponibile il vero collo di bottiglia per la diffusione di materiale in alta definizione su rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gringo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/10/09 14:30
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, cambieremo i decoder ben 3 volte !!!
Compresi i TV, era ora che si usasse la politica forte per far cambiare quei vetusti TV ogni 5 anni !!!

DVB-T3 alle porte Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi mancano i dettagli tecnici per rispondere con certezza, ma non è detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Che cos'è TV?! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gringo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/10/09 14:30
Messaggi: 87

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 20:14    Oggetto: Rispondi citando

La codifica è quella che permette di comprimere i "Flussi Video"

Codifica MP2 = DVB ( 1 ) [ DVD, Codifica Satellitare, Cavo e Digitale Terrestre ) nel 2012 si completerà l'avvenuta transizione al Digitale Terrestre con codifica Mpeg2 (DVB-T1)

Ed è quel pandemonio che è successo con i Televisori ---> TV ora nel 2015 tutto il territorio nazionale sembra dovrà passare al DVB-T2 che non è solo l'utilizzo dell'MP4 (H.264) ma anche qualche lieve modifica delle caratteristiche di sintonia, che significa che nel 2015 il bel TV 1080p da 52 pollici pagato un unfinito dovrà cambiare, pur ricevendo il full-HD.

Questa notizia della già avvenuta standardizzazione di H.265 mi porta solo a pensare che nel 2017 massimo 2020 dovremmo buttar via i TV a 72 pollici acquistati con il sudore visto che Obbligheranno per legge alla transazione.

Prima con un TV ci facevi 20 Anni, mentre a questi ritmi si arriva come il PC, quindi pian piano la gente abbandonerà la TV in toto, spendere 2000€ per un TV ogni 5 anni non è il massimo.

A buon intenditore......

TV = Televisore, si sembra strano ma i TV odierni usano la codifica....

Scusate l'ironia voluta Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma staccare la tv no? Si sta proprio bene senza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 23 Ago 2012 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Madonna santissima, innanzitutto lo spreco enorme a comprare nuovi decoder, e ricomprarli nel 2015, altri apparecchi che restano in stand-by e quindi ancora piu' consumi energetici, e inoltre una montagna di soldi che vanno a incassare i tecnici che vanno a montarli a quelle persone che non sono in grado di farlo da soli.

Da quando ho mollato la televisione vivo molto meglio, mica avevo intenzione di pagare canoni per sorbirmi 40% del tempo in pubblicità e trasmissioni inutili e stupide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Ago 2012 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Prima di inerpicarsi in catastrofismi di massa, io credo che nel 2017 le TV non saranno più quelle che conosciamo oggi: se da un lato rimarrà il limite fisico della risoluzione che lo shermo sarà in grado di visualizzare (ma parliamoci chiaro, siamo già al limite della risoluzione fisica dell'occhio umano, a meno che non si abbia come salone Piazza S. Pietro e un TV da 150 metri di diagonale), dal punto di vista sw già oggi Samsung ha presentato modelli "modulari", in grado cioè di aggiornarsi alle diverse codifiche, proprio come un PC.

Poi ognuno è libero di vivere più o meno bene senza TV, ma fatico a capire cosa centri con lo sviluppo di nuovi codec più performanti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Ago 2012 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Ha! La TV!
Adesso ricordo.
Sì, anche io, da ragazzo, guardavo la TV.
Possono cambiarla come gli pare. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 20 Ott 2016 11:31    Oggetto: Rispondi citando

be' cmq la differenza notevole sta nei tv oled.............se per tv intendiamo canali trasmessi,ti do' ragione,ma nel mio caso l'uso che ne faccio e al 80%di video in mio possesso.......ovviamente vhs......hahahaha (scherzo)...io per natura cambio tv ogni 3/4 anni rimetto in vendita il mio e ne acquisto un'altro con differenza....non credo che ci sara' tutta sta' rivoluzione a breve tra uhd 4k e oled uhd aivoglia a sfruttare ancora il mercato tv classico,poi se proprio non vuoi cambiare tv ,prendi un decoder da usb e lo abbini al tv,cosi non avrete la lucetta accesa a tv spento...........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabrizioroccapc
Semidio
Semidio


Registrato: 25/09/10 12:10
Messaggi: 321
Residenza: Bauzanum

MessaggioInviato: 21 Ott 2016 10:11    Oggetto: Rispondi

Sono passati 4 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi