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Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale
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Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2016 20:51    Oggetto: Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale Rispondi citando

Leggi l'articolo Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale
Sono bastate due ore per ottenere l'accesso completo allo smartphone.


 

 

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{frk}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2016 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Questa del PIN della Sim è una stupidaggine. Su moltre SIM card (non su tutte) c'è stampato in chiaro il numero di telefono!
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Tinny
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/11/10 08:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 22 Ott 2016 17:56    Oggetto: Rispondi citando

L'articolo è scritto bene ma il titolo è fuorviante. L'impronta digitale non è stata hackerata, semplicemente si può sempre accedere con il pin, impronta digitale o meno, e il problema non è l'iphone hackerato, ma un problema di sicurezza di qualsiasi smartphone senza autenticazione a due fattori e dei relativi account collegati, mail soprattutto.
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Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 11:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 22 Ott 2016 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Se la sim non è protetta dal pin l'autenticazione a due fattori è inutile, basta inserirla in un altro telefono e i messaggi arrivano...
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{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2016 00:50    Oggetto: Rispondi citando

scusate, forse non sarò esperto, ma dal racconto non riesco a capire come siano stati violati account gmail e apple
Mettendo la sim (che puo essere bloccata con una semplice chiamata al proprio operatore bloccando quindi tutta la catena di eventi) in un altro telefono si possono ricevere sms e "clonare" l'account whatsapp, ma poi?!?!?!
intendo come ha fatto a cambiare la pwd dell'account iCloud e Gmail?
o recuperare la password del iPhone per accedervi in mancanza di impronta digitale?!?
L'unica cosa che mie viene in mente è che abbia provato le funzioni di "recupera password" tramite account email secondario/numero di telefono.
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blitzful
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/11/13 08:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 23 Ott 2016 08:31    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è facile craccare il pin di una sim con un apposito dispositivo? E anche sapendo la mail come ha fatto a cambiare tutte le password? Doveva prima scoprire la password della mail usata per recuperare le altre password!
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{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2016 11:13    Oggetto: Rispondi citando

@blitzful
uno dei metodi per il recupero password in caso di smarrimento/dimenticanza è quella di usare il proprio numero di telefono cellulare (opportunamente associato all'account email) come certificazione di essere il legittimo intestatario dell'account email.
ti viene quindi inviato un codice via sms e inserendo quel codice nella apposita pagina di reset password puoi cambiare la password senza sapere quella attuale.
Questo è anche uno dei motivi per cui io non tengo sul cellulare l'account email associato alla mia carta di credito/home banking. Ricevo gli sms, ma per certe procedure sono necessari email+numero di cellulare. (una doppia autenticazione quindi)
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zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 18:34
Messaggi: 2137

MessaggioInviato: 23 Ott 2016 12:35    Oggetto: Rispondi citando

L'impronta digitale non e' serve ad avere maggiore sicurezza, ma semplicemente maggiore comodita'.
Invece di scrivere il PIN, appoggio il dito. Il software, dopo aver riconosciuto l'impronta, digita il PIN.
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Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14238
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2016 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con zero.

Parlando invece di autenticazione in due passaggi, purtroppo, non è ancora così diffusa come sarebbe opportuno che fosse poi, se gli utenti non la utilizzano, vuol dire che se le cercano, io l'ho attivata in tutte i casi in cui ho potuto farlo ovvero nei casi in cui il servizio è fornito.
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{farfisa}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2016 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Si, sono d'accordo con tutto.
Ma c'è una cosa fondamentale che sembra sfuggire a tutti gli attori, tranne che agli utenti: LA COMODITA'.
Cioè, sembra che sia considerato normale vivere per seguire le esigenze di ciò che usiamo e che, invece, ci usa alla grande.
L'incapacità delle aziende (e lo estendo anche alla burocrazia statale) di capire l'ovvietà che l'utente di qualche apparecchio/servizio è anche utente di infiniti altri apparecchi/servizi, fa sì che le persone passino una parte sempre più importante della vita a seguire le esigenze delle aziende/burocrazia, invece delle proprie.
E' un sistema che non può funzionare, perché il problema è la visione d'insieme, che l'utente ha, e ne soffre, e una piccola parte del mondo, quella che dirige, non ha, e non capisce.
E alla fine è questa la risposta: i dirigenti aziendali/politici/burocratici sono slegati dalla vita di tutti i giorni (perché fanno eseguire ad altri i compiti noiosi/frustranti) e pensano gli apparecchi/servizi senza tenere conto delle 'banali' considerazioni precedenti.
La password, l'autenticazione a due passaggi (dimostratasi anche lei insicura) sono una goccia nel mare degli infiniti doveri che alla fine della giornata l'hanno resa pesante e frustrante.
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{lll}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2016 02:31    Oggetto: Rispondi

"Una ricerca con Google è quindi stata sufficiente per passare dal nome all'indirizzo email."

Non mi risulta che google riporti indirizzi privati ma solo quelli pubblici (anche per questioni di SPAM...).
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