Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mi sono fatta lo smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Nov 2016 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Maary 79 ha scritto:
Le sim ricaricabili dopo un tot. di mesi senza ricarica si disattivano da sole.

Ficoooo. Volevo averne certezza. I contratti che sottoscrivemmo per le sim avevano tariffazione in lire, e ti ho detto tutto.

Tornando allo smartphone, vabbè che odio l'oggetto ma da quando mi sono fatta la manicure e ho riportato l'artiglio a lunghezza un centimetro, sullo schermo da 5.2" comincio a indovinare qualche lettera, e stiamo facendo amicizia...
Ho perso il filo del discorso.

Ah sì.
Beh, io non lo vedo come un telefono, lo vedo come un sistema operativo normale con monitor piccolo.

L'icona della ricerca vocale (quella del tuo screenshot) era un'applicazione nativa. L'ho buttata da una delle tante pagine di home, è sparita anche dalle app del telefono. Temo che mi toccherà scaricarla e reinstallarla, ma se insisto a non loggarmi nei servizi google mi sa che sarà difficile. E' corretto?

Idem con patate per il maps.
Prima funzionava il da ... a ..., adesso non ci riesco più neppure navigando da browser (c'è proprio da loggarsi nei servizi google, così lui salva le mete e ti propone i percorsi migliori...)
Pazienza, per fortuna esiste il tuttocittà.

Com'è invece che il briefing non c'è proprio verso di farlo sparire dalla faccia della terra? (E' solo disattivato, ma io so che esiste e mi turbano le news che propone. Anche a personalizzarlo, non dà il tipo di notizie che io sono interessata a leggere.)

Altra cosa che mi chiedevo... Il livello di sicurezza degli appunti.
L'app nativa dei memo, intendo.
Io li uso. Ma con tutte ste app che chiedono l'autorizzazione ad accedere a non so che, non vorrei che un domani fossero accessibili tipo a whatsapp, per una mia strisciata incauta col pollice.

Dulcis in fundo... Com'è il firewall del telefono?

Very Happy Very Happy Very Happy

Al momento non uso il wifi aziendale salvo quei pochi secondi necessari all'aggiornamento di android. E di attivo ho giusto il suono, il blocco schermo verticale e la connessione dati.
Il rilevamento di posizione giusto se devo consultare il meteo, ma mi pare una cretinata perchè preferisco guardare il sito dell'aeronautica militare che ha una percentuale di attendibilità superiore...

E l'ho usato quella volta che mi son persa in macchina, mi sono ricordata di avere in borsa lo smartphone e quindi ho urlato a google "forza dimmi dove c***o sto, devo andare qua e sono in ritardo"...
E poi ho schiantato le app nell'immondizia perchè la ricerca mi aveva censurato il testo, gmaps voleva il login e tremila autorizzazioni... E di conseguenza ho schiantato anche lo smartphone nel cassetto della macchina, ho preso il nokia e in due secondi ho trovato la rotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Nov 2016 21:02    Oggetto: Rispondi citando

So di essere una persona difficile...
Comunque ho ricontrollato proprio ora, le app di google sono google, chrome, gmail, maps, youtube, drive, play musica, play film, hangout, foto.

E il cellulare del madmarito non è consultabile per fare il confronto, è un brandizzato aziendale a consumo illimitato (ci siamo capiti, sei proprio una cartella sul pc dell'amministratore), semmai è il madmarito che confronta col mio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Nov 2016 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Scusate la beatissima ignoranza ma fatemi capire...
Le app si pagano?

Shocked Shocked Shocked

Perchè stavo sgooglazzando il play store...
Cioè, sul serio...

Le app si pagano?

Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 04 Nov 2016 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'icona della ricerca vocale (quella del tuo screenshot) era un'applicazione nativa. L'ho buttata da una delle tante pagine di home, è sparita anche dalle app del telefono. Temo che mi toccherà scaricarla e reinstallarla, ma se insisto a non loggarmi nei servizi google mi sa che sarà difficile. E' corretto?


Impossibile, se l'hai tolta dal desktop (per intenderci, la schermata home) te la ritrovi premendo il tasto tondo dei puntuni in basso, che ti elenca tutte le app installate. Non lo puoi togliere da li, al massimo se lo tieni premuto e lo trascini verso l'alto ti da "info app", la scritta "rimuovi" o "disinstalla" ce l'hai solo per le app non preinstallate o di sistema.
Per rimuovere app di sistema dovresti rootare il telefono. A tuo rischio e pericolo, cioè fare un brick e trasformarlo in un fermacarte, e la garanzia persa in ogni caso.

Inimpostazioni - applicazioni - mostra sistema - non la trovi?

Citazione:
Prima funzionava il da ... a ..., adesso non ci riesco più neppure navigando da browser (c'è proprio da loggarsi nei servizi google, così lui salva le mete e ti propone i percorsi migliori...)
Pazienza, per fortuna esiste il tuttocittà.


Crea un account gmail e riprova.

Citazione:
Com'è invece che il briefing non c'è proprio verso di farlo sparire dalla faccia della terra? (E' solo disattivato, ma io so che esiste e mi turbano le news che propone. Anche a personalizzarlo, non dà il tipo di notizie che io sono interessata a leggere.)


Dovresti rootare il telefono, soliti rischi di prima.

Citazione:
Altra cosa che mi chiedevo... Il livello di sicurezza degli appunti.
L'app nativa dei memo, intendo.
Io li uso. Ma con tutte ste app che chiedono l'autorizzazione ad accedere a non so che, non vorrei che un domani fossero accessibili tipo a whatsapp, per una mia strisciata incauta col pollice.


Devi controllare app per app che installi i permessi che chiede.

Citazione:
Dulcis in fundo... Com'è il firewall del telefono?


Io non lo uso ma su play store ce ne sono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 04 Nov 2016 11:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
So di essere una persona difficile...
Comunque ho ricontrollato proprio ora, le app di google sono google, chrome, gmail, maps, youtube, drive, play musica, play film, hangout, foto.

E il cellulare del madmarito non è consultabile per fare il confronto, è un brandizzato aziendale a consumo illimitato (ci siamo capiti, sei proprio una cartella sul pc dell'amministratore), semmai è il madmarito che confronta col mio Wink


Quelle che non servono le puoi solo disattivare, play film, musica, drive, ecc..alcune sono a pagamento.
Ps: ci sono app gratuite e a pagamento, occhio che quelle gratuite possono contenere banner fluttuanti e cagate di ogni genere...in particolare i giochi, da usare, se possibile offline. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Nov 2016 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Perdonate l'intrusione fra comari, ma io bestemmio a tutto spiano e il mio inseparabile gioiello, il mio migliore amico, non mi censura proprio nulla.
Certo, se non si ha l'accortezza di andare nei settings dell'input vocale e togliere la spunta da “Nascondi parole offensive”... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 06 Nov 2016 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Volevo chiamarti Dan, ma eravamo presi a parlare di capre al computer ultimamente e mi ero dimenticata.

In effetti, non usando quella funzione non ne ero a conoscenza.

E' un po' nascosta, su Android 6:
Impostazioni - google - ricerca e now - voce - nascondi risultati offensivi.

Facci sapere mad se hai trovato l'icona da qualche parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marinica
Apprendista spammer
Apprendista spammer


Registrato: 23/08/16 11:42
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 08 Nov 2016 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Offerte di telefonia mobile con tanti giga per scaricare tutte le app che vuoi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 08 Nov 2016 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Ti piace l'appellativo vicino al nick...:
"apprendista spammer"?
Hai rotto con sta postemobile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Nov 2016 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Oh ragazzi scusate non vi ho aggiornato più...
E' che devo proprio entrare nell'ottica del pc che io uso solo per telefonare e quattro scemenze...
Ho risolto quelle poche cose che vi dicevo (la difficoltà maggiore è nell'usare il menù con le dita) subito dopo aver postato e poi... mi sono dimenticata di quel citofono.
L'ho preso adesso, dice che ha la batteria scarica... Però a conti fatti è sette giorni che è acceso (ma inutilizzato).

L'app del maps o della bestemmia vocale stava, molto banalmente, in impostazioni -> google (proprio fra le voci accessibilità e backup e ripristino, ossia dove non mi sarei mai sognata di esplodere il menù per guardare visto che nella mia testa è illogico che si trovi lì).

E poi la Tim è due settimane che mi rompe l'anima per farmi prestar soldi o ricaricare la tariffa, e noto solo ora che si è arresa e mi ha attivato gratis la navigazione 4g. Chissà perchè.

ROTFL ROTFL ROTFL

Vabbè dai... prima o poi ci metto una sim vera e mi butto.
Stasera mi sono ricordata del citofono perchè squillava (uno che aveva sbagliato numero, ovviamente)

ROTFL ROTFL ROTFL

Dai, per questa volta... comincerò con ricaricargli la batteria.

Ah, a proposito... Ho cominciato a scattare qualche foto, col mio magnifico pollice a banana, i 13 megapixel e l'autofocus e l'autotutto. La bellezza di questo smartphone è che fa persino la panoramica a 360° nonostante la mia mano notoriamente tremula.
Mi chiedevo com'è, invece, che mi son fatta cinque selfie in modalità autofocus bla bla, restando immobile come una statua... 3 sono venuti sfocati, 2 mi sono tagliata mezzo volto.

ROTFL ROTFL ROTFL

Sono proprio una capraaaaaaaaaa !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 12 Nov 2016 15:16    Oggetto: Rispondi citando

In teoria sui Samsung, se tieni premuto il tasto home dovresti riuscire ad aprire automaticamente la disutilità dell'app vocale... Smile

Per le impostazioni della fotocamera ahimè, ogni modello ha le sue funzioni...anche se tendono a scopiazzarsi!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Nov 2016 23:04    Oggetto: Rispondi citando

E niente ragazzi... Anzi, soprattutto grazie a te Maary...
Ma stasera sono a lutto. Il nokia è morto, interrompe le chiamate a metà o non risponde più.
Mi toccherà infilare la sim nel cellulare nuovo.
E quindi ho finito di protestare per l'inutilità dell'oggetto.
Grazie per la pazienza, amici miei.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 11:06    Oggetto: Rispondi citando

A me è morto il vecchio monitor 15' lcd del fisso di mia figlia (anno 2002)...sostituito al momento con la tv da camera 22'...e sono qui che sto considerando il fatto di spendere 150 euro per acquistare un altra tv piccola o andare dai miei e portarmi a casa un vecchio monitor 17', modello cassa da morto... Confused

Comunque se hai bisogno, siam qua! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di cuore, l'importante secondo me per esempio è superare il mio blocco psicologico.
Per esempio... se avessi scorso UN MINIMO il menù nei mesi in cui ho tenuto lo smartphone appoggiato su un mobile, mi sarei accorta che la qwerty si sostituisce in due click col tastierino numerico a misura di pollice della mia mano destra. Ovviamente settabile sull'area ricopribile muovendo la nocca.
Vi ho rotto l'anima inutilmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma va la! Che ci siamo fatti 2 chiacchiere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Nov 2016 22:25    Oggetto: Rispondi citando

E tanto per chiacchierare visto che sono niubbissima di smartphone, e via APKPure stavo cominciando a trasferire boiate sul dispositivo (oltre a libri etc)... Tabmixplus Privacy Browser, Ansa Mobile, CCleaner ci stanno o sto prendendo sonore cantonate?

No perchè stavo pigiando il bottoncino sul Playstore dal pc, e già è partita la notifica della mia inadempienza nel non essermi ancora connessa al playstore col dispositivo. E vabbè.
Ne è uscita un'altra (sempre sul pc), di gestione dispositivi android (chi te l'ha chiesto?) con delle robe inquietanti di reset dispositivo in caso di mancata geolocalizzazione.

Suppongo che sia ai fini della protezione del telefono nel caso me lo rubino, però io son quella che si fa saltare i nervi ogni volta che legge
Citazione:
Nessun messaggio presente nel Cestino. Che bisogno c'è di eliminare i messaggi quando si ha a disposizione così tanto spazio di memoria?

Quindi ste tre quattro apk vanno bene o sto pigliando una cantonata? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Nov 2016 01:38    Oggetto: Rispondi citando

Su CCleaner uno yesss! grande come una casa e con tanto di firma, anche se fosse a pagamento Wink

Sul resto mi astengo, altrimenti salirei lì in Siberia a picchiarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 18 Nov 2016 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
via APKPure stavo cominciando a trasferire boiate sul dispositivo (oltre a libri etc)..


Non so cosa sia, ma non installare app al di fuori dello store. Per Samsung c'è Kies:
link


Con Ccleaner stai attenta a non pulire troppo, è comunque utile.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 20 Nov 2016 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine l'ansa non l'ho messa, voleva accedere a tutto il telefono... Invece un browser buono, che Tabmixplus non mi soddisfa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12237

MessaggioInviato: 21 Nov 2016 17:58    Oggetto: Rispondi

Firefox, Opera?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi