Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox e Chromium lentissimi su xubuntu 14.04
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 15 Nov 2016 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Un nuovo post per non farne uno lunghissimo. Evviva Evviva Adesso i browser funzionano perfettamente,anche avendoli entrambi in esecuzione.A questo punto allego il mio script di esecuzione automatica del conky:
#conkystart
sleep 20
if [ pgrep conky ];
then
pkill conky
fi
conky

Trovato in rete,ma credo si prenda 20 secondi per eseguirlo,chiudere una eventuele istanza di conky gia' aperta,e,poi riaprirlo.Ma qualcosa non va.
Non ho ancora rimosso quei pacchetti di firefox.Aspetto.....istruzioni.Ciao e grazie Ciao Ciao
A proposito se come credo adesso tutto funziona,potri anche ripristinare il vecchio profilo,oppure con sync ripristinare quello che mi serve?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Nov 2016 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo in ordine sparso Smile

Top, digitando u chiede "quale utente" (appunto which user): se premi Invio resta com'è, se invece scrivi il tuo username (reny) e poi premi invio visualizza solo i processi del tuo utente reny
Quindi la sequenza è: top (invio) u (invio) reny (invio)

Il pacchetto xul-ext-ubufox sostanzialmente porta qualche minima personalizzazione al firefox di Ubuntu, ma nulla di realmente importante: puoi levarla tranquillamente a meno che non hai come pagina iniziale google collegato al sito di Ubuntu
firefox-locale-en è la versione in lingua inglese: se non ti interessa avere il browser in inglese (menù e comandi) puoi anche levarla senza rischi.

Per il conky, questo è quello che uso io:
Codice:
#!/bin/sh
sleep 3
killall conky
sleep 1
conky

Aspetta 3 secondi per avviare il desktop (puoi modificare come preferisci)
Chiude eventuali conky ricaricati (esempio, se hai salvato la sessione precedente)
Aspetta ancora 1 secondo (sempre modificabile)
Lancia l'unica istanza di conky
(volendo, puoi levare il primo sleep e partire direttamente dal killall conky, aspettare i secondi necessari ad avviare completamente il desktop e quindi avviare il conky... io avevo messo un primo sleep perchè a volte, salvando la sessione, non mi eliminava i conky vecchi e me ne trovavo 2 o più in funzione insieme... Shocked )



Certo: se ora funziona, puoi tranquillamente recuperare il vecchio profilo e rimetterlo in .mozilla, così all'avvio successivo firefox tornerà quello che usavi prima Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio


Registrato: 30/10/07 21:49
Messaggi: 280

MessaggioInviato: 15 Nov 2016 23:04    Oggetto: Rispondi

In ordine sparso .......Grazie!!!! Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi