Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Archeoinformatica: cosa voleva dire ''hacker'' in origine?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bodyalive
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/05/15 10:44
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 10:40    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo Del Bene} ha scritto:
@bodyalive sei cortesemente provato di leggere link ed link stai usando il termine hacker in modo improrio. Leggi che è meglio

Saluti Paolo Del Bene



http://www.merriam-webster.com/dictionary/hacker



Main Entry: hack·er
Pronunciation: primarystresshak-schwar
Function: noun
1 : one that hacks
2 : a person who is unskilled at a particular activity
3 : an expert at programming and solving problems with a computer
4 : a person who illegally gains access to a computer system


Puo' avere quindi tutti e due i significati.
(leggi anche tu, che e' meglio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 11:00    Oggetto: Rispondi citando

@bodyalive

I tuoi link sono sbagliati, solo quelli di Paolo sono giusti... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 29 Nov 2016 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Cos'è, un'esca per PdB? Smile


Così non si andrà più a cercare articoli di ZN vecchi di 10, o più anni, no? Wink
Ultimamente si è dato molto da fare... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2016 11:46    Oggetto: Rispondi citando

@Franco Lanza, non mi sembra di aver detto che hacker e cracker siano la medesima cosa, anzi ho sottoposto alla Vostra attenzione, cosa realmente si intende per hacker.

Non si è pronunciato un solo hacker, ma differenti, vedasi link

Nel medesimo website personaggi di una certa importanza hanno dato ampie spiegazioni su chi è un hacker.

Personaggi come Steven Levy, non avrebbero mai pensato di cambiare la storia Informatica in meglio.

Altri personaggi non certo meno importanti di Steven Levy, hanno dato corrette definizioni.

Lo IETF Internet Engineering Task Force con l'RFC 1392 di Gennaio 1993, da una corretta definizione del termine hacker, vedasi pagina 20, così come lo stesso RFC da una corretta definizione del termine cracker, vedasi pagina 11.

Mi sembra che vi siate fermati a guardare poche cose, dato che quanto è riportato sul website, è ben dettagliato, oltre a riportare differenti libri da poter scaricare e leggere.

Dunque dire a me, ciò che ho impaginato io, ha davvero dell'assurdo.

Non mi sembra che vi siate fermati a leggere tutti i libri che trovate sul website, prima di fare un'analisi, senza avere la dovuta conoscenza.

Comunque contenti voi, contenti tutti.

Sappiate che d'ora in avanti, appena vedrò usare in modo improprio un termine, mi rivolgerò direttamente alla Procura della Repubblica, perchè si carpisce la buona fede della gente che viene tratta in inganno, con cose che non corrispondono a verità.

Colgo l'occasione per salutarvi,

Paolo Del Bene
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Dic 2016 01:12    Oggetto: Rispondi

Paolo Del Bene ha scritto:
sta di fatto che il senso di una parola non può e non deve esser alterato, perchè deve far comodo

Sì, Paolo, invece sì!! Sì!!




Il senso di una parola ognuno lo altera come più gli garba! Sei ridicolo e hai pure ampiamente stufato tutti, possibile che non te ne accorga da solo?!

Io storpio e altero le parole come caspita mi aggrada, ci arrivi o no, porca eva?!

Io e i miei figli chiamiamo “elica” le pale del ventilatore, per abitudine, ed essendo io marinaio so bene quanto ciò sia errato, ma così successe quando erano piccoli, e adesso continuiamo per abitudine. E non mi aspetto i Carabinieri a casa per questo!!!

Guardati, leggiti:
Paolo Del Bene ha scritto:
Sappiate che d'ora in avanti, appena vedrò usare in modo improprio un termine, mi rivolgerò direttamente alla Procura della Repubblica

Ma davvero non ti rendi conto di passare per soggetto mentalmente instabile agli occhi di chi ti legge?!? Davvero davvero?
La Procura della Repubblica interviene perché mia nonna chiama le automobili carrozze?!? Ma ci sei o ci fai?!?


E, nello specifico, hai torto marcio proprio linguisticamente! Torto marcio! Ficcatelo in quel cranio una volta per tutte, perché sono anni che ci assilli con quest'idiozia!
Vuoi che te lo spieghi come ad un bambino? Ok.

Il termine “hacker” ha in inglese un significato ben preciso, come ti è già stato detto, ed abbraccia qualsiasi campo. In informatica sta ad indicare un soggetto così esperto da poter fare quasi qualsiasi cosa, anche violare i sistemi altrui, se lo vuole.
Ora, un cosiddetto “hacker etico” non lo farà, e dedicherà le sue competenze a scopi nobili; un hacker senza scrupoli, invece, impiegherà le sue abilità per far danno, per guadagnare, per rovinare l'immagine di qualcuno, per tirar giù un sito, etc. Ora, per convenzione abbiamo chiamato questo tipo di hacker “cracker”, ma sempre hacker è!!! Ci arrivi?!?


Se non ci arrivi, fatti aiutare da uno psichiatra. O da un medico in Olanda. L'importante è che tu la smetta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi