Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung, un aggiornamento ucciderà gli ultimi Galaxy Note 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2016 22:52    Oggetto: Samsung, un aggiornamento ucciderà gli ultimi Galaxy Note 7 Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung, un aggiornamento ucciderà gli ultimi Galaxy Note 7
Non potranno più essere ricaricati né connettersi alla rete cellulare.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2016 13:34    Oggetto: Rispondi citando

basterà non scaricare l'aggiornamento suppongo.
Comunque mi pare un po' troppo drastico impedirne l'utilizzo, va bene in aereo che è pericoloso, ma a casa mia faccio quello che mi pare, non è una bomba atomica!
Mi pare un sopruso da grande fratello, si inizia da qui e poi diventa un'abitudine, non si sa che piega prenderà...
Top
argaar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/08 09:09
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 13 Dic 2016 15:59    Oggetto: Rispondi citando

devi considerare l'eventuali implicazioni legali nel caso tu decida di tenerlo.
se esplode e da' fuoco a casa tua? se qualcuno si fa male e resta bruciato?
il prodotto è difettoso, non andava messo in comemrcio, ora lo stanno ritirando, di fatto tu quel prodotto non devi averlo, sopratutto se la causa è di progettazione e tutti gli esemplari sono inclini a manifestare il problema, in quel caso non è questione di "se" succederà, ma di "quando". un prodotto pericoloso, che esploderà (e non "potrebbe") non va lasciato in giro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2016 21:37    Oggetto: Rispondi citando

per argaar
ok, è un difetto di progetto, ma hanno preso fuoco 80 su 3 milioni, mi sembra che si stia tragicizzando. Se poi brucia casa mia sono razzi miei, comunque non è che esplode ma fa un po' di fumo, sarebbe difficile già accenderci il camino... ok un'auto ha preso fuoco, ma non dovrebbero essere rivestite con tessuti ignifughi?
Top
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Esageratamente inquietante! Shocked



Giusto, ma inquietante.
O inquietante proprio perchè giusto? Shocked
Spero che almeno facciano anche comparire sul display un messaggio inamovibile....
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 18:24    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Se poi brucia casa mia sono razzi miei

e dei tuoi vicini
e degli eventuali passanti
e dei vigili del fuoco che devono intervenire
e della sanita' che deve curare eventuali feriti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2016 16:34    Oggetto: Rispondi citando

@zero,
ok ma non si è mai sentito per esempio che ti vietino di usare un modello di auto perché c'è un richiamo in corso, o un frullatore moulinex, o altro.
Però in america puoi tenere una pistola carica nel comodino o nel cassetto dell'auto, o comprare un mitra al supermercato, quello si che è sicuro vero? Dovrebbero fare quelli disattivabilimda remoto...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Dic 2016 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Quando c'è un recall di prodotto è l'azienda stessa che opera il recall assieme alle autorità competenti a decidere le modalità con cui tale recall deve essere effettuato, per la precisione l'azienda propone le modalità e le autorità decidono se è sufficiente o meno, in questo caso, evidentemente, si optato per il metodo hard.

Peraltro lo reputo giustissimo, se un utente incosciente si trova con un dispositivo che esplode in aereo e qualcosa va peggio che in altri casi quanta gente potrebbe morire?

La pistola carica uccide se dalla parte del calcio c'è un pazzo o uno psicopatico che, comunque, sa purtroppo molto bene cosa sta facendo, una batteria esplode quando esplode.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2016 19:53    Oggetto: Rispondi citando

@gladiator
ok, non era chiaro che fossero coinvolte le autorità, credevo fosse una decisione di samsung e basta. Le autorità hanno il potere di vietare l'utilizzo, un'azienda no dopo che te lo ha venduto, altrimenti mi ricordava il caso degli ebook di amazon revocati, con l'aggravante che questo è un bene fisico, insomma un altro tassello di un'escalation...
Comunque in aereo era già vietato portarli, giustissimo, ma in casa o in auto? hanno mai messo le ganasce alle auto richiamate? mi pare di no, eppure sono altrettanto pericolose...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Dic 2016 15:14    Oggetto: Rispondi

In effetti non hanno mai bloccato auto richiamate ma poiché, ritengo, non c'era un modo semplice per farlo.
Oggi la tecnologia fornisce fior di metodi semplici e a larghissimo spettro per bloccare qualsiasi dispositivo e mezzo tramite appunto aggiornamenti FW ad hoc vedi per esempio gli aggiornamenti di Tesla che, a discrezione del produttore, potrebbero anche bloccare il mezzo dopo lo spegnimento dello stesso in caso di necessità.

Non mi sembra uno scenario tanto improbabile per il futuro che, in situazioni di potenziale pericolo analoghe a quella del Note 7, si possano ripetere episodi di blocco totale del dispositivo/mezzo potenzialmente pericoloso sia comandate dalle autorità sia per scelta delle aziende che preferiranno una qualche causa per questo che potenziali cause per danni che sarebbero certamente più costose e anche più deleterie per l'immagine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi