Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
8000 contatti scaricati sul mio smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 09:53    Oggetto: 8000 contatti scaricati sul mio smartphone Rispondi citando

Il mio indirizzo di posta è su Gmail.com.
Tre giorni fa mi sono trovato sul mio cellulare i Contatti che nel tempo ho utilizzato per inviare email dal mio PC mescolati ai miei pochi contatti telefonici (una cinquantina).
Avevo attivato sullo smartphone la sincronizzazione in previsione di un cambio di cellulare ma mai avrei pensato che Google, senza un minimo avviso, mi scaricasse nei contatti gli indirizzi di 8000 email che nel tempo ho utilizzato con il PC.
Ho disattivato la sincronizzazione e sto cancellando ad uno a uno i contatti dallo smarphone (ora ne ho ancora 4000).
C'è qualche sistema diverso ?....ho sbagliato qualche cosa ?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Se hai Android vai su contatti - visualizza - e togli la spunta dall'account Google. Cosi li nascondi. Per cancellare gli indirizzi che non ti servono fallo da pc, sulla pagina web di Google, farai prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho Android di 4 anni fa (mi pare 2.1) ma seguendo le tue istruzioni non mi appare da spuntare nulla.
provo ad andare su Gmail col PC ma non ci sò navigare poichè col PC uso Outlook Express per gestire la posta.
Ma su Gmail trovo la mia rubrica telefonica ?....dove ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/09/05 13:45
Messaggi: 102
Residenza: Nelle nebbie della Bassa

MessaggioInviato: 14 Dic 2016 22:22    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
Ho Android di 4 anni fa (mi pare 2.1) ma seguendo le tue istruzioni non mi appare da spuntare nulla.
provo ad andare su Gmail col PC ma non ci sò navigare poichè col PC uso Outlook Express per gestire la posta.
Ma su Gmail trovo la mia rubrica telefonica ?....dove ?

Scusa ma l'account su Gmail te lo sei creato da solo o te lo ha creato qlcn per farti un favore? Rolling Eyes

Il setup di Outlook Express per ricevere le mail dell'account Gmail te lo ha fatto sempre "quel qlcn"...... POP, SMTP etc. etc.

Conosci quel sw che si utilizza per "navigare " in internet...... I più lo chiamano browser...... priest priest

www.gmail.com

Cmnq Gmail da solo non inserisce automaticamente i destinatari delle mail nella rubrica dei contatti, salvo configurazione particolare personalizzata....
Se poi viene usato come POP o IMAP con OE ancora meno.

Forse hai attivato Google+ e fatto il merge di tutti i contatti disponibili.

In Android apri App Rubrica > Impostazioni e scegli in Visualizza quale tipo di Contatti vuoi vedere (Dispositivo, SIM, Gmail, WhatsApp etc.)
Puoi anche scegliere di vedere solo quelli con n.telefonico. Cool

PS: Se hai Android da 4 anni, direi 4.1 Jelly Bean salvo che non hai hw datato......
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 15 Dic 2016 01:01    Oggetto: Rispondi citando

No, non credo sia da G+, anch'io che ho Android da pochissimo (su smartphone) e gmail da una vita... mi sono imbattuta in un'opzione simile anni fa da pc, ma sullo smartphone nessun pasticcio particolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Dic 2016 11:36    Oggetto: Rispondi

vittocre ha scritto:
Ho Android di 4 anni fa (mi pare 2.1) ma seguendo le tue istruzioni non mi appare da spuntare nulla.
provo ad andare su Gmail col PC ma non ci sò navigare poichè col PC uso Outlook Express per gestire la posta.
Ma su Gmail trovo la mia rubrica telefonica ?....dove ?


La spunta la devi togliere, non mettere.
Per sapere la versione di Android vai su impostazioni - info sul telefono - versione di Android.


Vai su questa pagina web link
e cancella i contatti in più.
Il telefono dovrebbe poi sincronizzarsi automaticamente.
Fai sapere se riscontri ancora problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi