Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SICUREZZA SMARTPHONE avast non si avvia il firewall e consi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Dic 2016 15:20    Oggetto: SICUREZZA SMARTPHONE avast non si avvia il firewall e consi Rispondi citando

Salve a tutti ho cercato ma non ho trovato nulla.. e vedo che in effetti è una tematica che non è molto trattata ok che questi affari vanno con linux versione android MA NON HANNO PROPRIO BISOGNO DI ALCUN FIREWALL? Shocked che cosa mi consigliate per la sicurezza ho avast avira malwabytes MA AVAST NON MI AVVIA IL FIREWALL mi da un errore di privilegi booth una cosa simile (a dire il vero sto smatphone non è ilmio ma di un mio famigliare) quindi vi chiedo pervavore cosa posso installare per stare tranqullo come sul pc seguendo le vs fantastiche guide per esempio uso comodo e avira keyscrambler ecc.. in questo caso cosa usare? è un SAMSUNG J1

grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Dic 2016 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Di al tuo famigliare di rilassarsi e di tenere un solo AV. Non 3.
Per il firewall, controlla se l'AV ce l'ha già integrato prima di installare altro. Ad esempio Avast comprende anche un firewall.
In genere è sufficiente non installare app sconosciute, dunque non flaggare la voce "installa da fonti sconosciute". Difficilmente troverai app infette su Google Play, piuttosto saranno più o meno spione (occhio alle autorizzazioni che richiedono), più o meno invadenti (magari nell'offrire la versione a pagamento), ma non infette.

Fa cosi, rimuovi tutti gli AV, installa CCleaner, fa una pulizia, reinstalla un AV (magari che includa già il FW).
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Dic 2016 23:31    Oggetto: Rispondi citando

no è che proprio non funzia manco per idea il firewall di avast... zero assoluto. non so come fare a farlo funzionare... ma te quale configurazione usi? vale anche per tablet. ora mi dovrei fare lo smartphone e il tablet forse sony il primo e asus il secondo.. il pc toshi con mint e sono aposto Very Happy Smile Laughing

pero' non posso che mi entra gente a sgamarmi la pass di ebay vorrei fare anche ecommerce tranquillamente ma non so se si possa con sti apparecchi..

ah si ho gia installato alcuni giochi e chiedono accesso a info personali.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Dic 2016 11:04    Oggetto: Rispondi

Ok, esprimiti meglio avevo capito che avevi installato 3 AV su quel povero telefono... Laughing

Avast firewall funziona solo se il dispositivo è rootato, come dice la pagina delle faq: link

Citazione:
In cosa consiste il Firewall?

Questa funzione permette di gestire l'accesso Internet per le app installate. Premere sulla funzione Firewall per visualizzare una lista di app installate sul dispositivo. Premere qualsiasi app e scegliere tra le due opzioni:

Blocca tutto - l'app è completamente bloccata, indipendentemente dal tipo di connessione.
Blocca dati mobile - l'app funziona unicamente con dispositivo connesso ad Internet via Wi-Fi.

Aprire Impostazioni per specificare se il Firewall debba Prendere la priorità più elevata. Questa impostazione è utile in caso la componente non funzioni sul dispositivo a causa del limite dati mobile attivo. Il Firewall è accessibile da Strumenti → Firewall.
Il Firewall Avast funziona unicamente su dispositivi con root.


Personalmente uso AVG, e l'unica funzione che veramente mi interessa è quella del reset da remoto, in caso di furto.
Per il resto va a pensiero, io installo poche app, uso il telefono per leggere le notizie, leggere e postare sul forum, leggere e rispondere alle e-mail. Uso solo la mia connessione, 3/4g o WiFi. Non mi collego a reti pubbliche. Non faccio acquisti on-line o home banking, molte banche hanno l'app, e mi rifiuto di usarle. Come non frequento siti dubbi/pericolosi da Android (come da Windows).

Io per l'home bancking e acquisti on-line uso una distro Linux solo per quello, che non mi salvi nulla, cronologia, password, ecc, dove ho di attivo solo il firewall. Non voglio essere controllata nè da Microsoft, nè da Google.
Secondo altri, per fare queste operazioni è ancora più sicuro un live di Linux. Ma io preferisco averlo installato su hdd.

Comunque se vuoi un firewall per Android ce ne sono, vai su Google Play e digita "firewall no root" e poi li provi (uno per volta!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi