| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

utontello Comune mortale *

| 

Inviato: 25 Ott 2016 13:06    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Non mi sembra spiegato gran che: cosa mai posso venire a sapere, avendo un indirizzo posta elettronica? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{impasse} Ospite

| 

Inviato: 25 Ott 2016 16:23    Oggetto:  | 
				     | 

| 

E' da tempo che la privacy è diventata solo una parola vuota, ma incredibilmente sono una grande maggioranza a pensare il contrario.

E questo è molto più preoccupante, perché assume un significato generale e implicitamente significa che le masse capiscono veramente poco, e sono quindi facilmente 'disinformabili'.

E dato che nessuno si ritiene 'massa', la disinformazione è ancora più profonda e perniciosa. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

toto200 Dio minore

| 

Inviato: 26 Ott 2016 14:30    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| utontello ha scritto: | 	 		  | Non mi sembra spiegato gran che: cosa mai posso venire a sapere, avendo un indirizzo posta elettronica? | 	  

Non solo la casella di posta

| articolo di zeusnews ha scritto: | 	 		  | mi è stato dato [...] il nome del volontario [...], una sua foto, un suo indirizzo di mail e (in alcuni casi) un numero di telefonino | 	   In ogni caso, in merito alla tua domanda, l'articolo mi sembra chiaro: con uno sforzo ridicolo ...  	  | articolo di zeusnews ha scritto: | 	 		  non ho violato account e non ho fatto social engineering e mi sono posto il limite di un'ora di ricerca per ciascuna persona 

[...] 

scoprendo [...] informazioni personali, [...] indirizzi riservati, località frequentate, orientamenti sessuali e altro ancora

[...]

[il] santone al quale ci siamo ispirati, invece, [...] ha usato tecniche illegali [... per] avere accesso ai conti correnti o alle carte di credito dei soggetti

| 	 
  | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{Michele} Ospite

| 

Inviato: 29 Dic 2016 11:13    Oggetto: - | 
				     | 

| 

| Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

cisco Dio minore

| 

Inviato: 29 Dic 2016 21:17    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Mi ricorda un piccolo esperimento simile che feci molti anni fa (nel 2009, bei tempi quando avevo tutto quel tempo libero!) e che riportai qui sul Zeusnews, sprecando solo un'ora del mio tempo e usando solo google, facebook e qualche forum.

Se a qualcuno interessa, questo è il link:

dal thread "Guardiamolo insieme" | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|