Registrato: 27/11/09 16:48 Messaggi: 2167 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
Inviato: 28 Dic 2016 12:03 Oggetto: Che ne pensate della fisica quantistica, multiverso, multidi
dimensioni entaglement ecc..?
avete letto?
a quanto pare la scienza sta sempre piu dimostrando la realta' fittizia dell'universo come ci appare.. piu in grandisci piu vedi sfumato come se fossimo in una sorta di simulazione un po come quando ci si avvicina a uno schermo e i pixel scompaiono e vedi sfumato.. poi l'entaglement.. assurdo. in pratica è certo che le connessioni siano "non locali" ma situate in un piano piu sottile.. parlano di ultre una decina di dimensioni spaziotemporali.. questo piano che stiamo vivendo è solo uno di questi piani, il sensibile.. Le particelle sono tutte unite, comunicanti tra loro e in più "posti" simultaneamente, non nello spazio fisico, ma al di fuori di esso. Tutto è unito, comunicante e in uno stato di indeterminazione fuori dall'universo materiale, sotto forma di informazione.
sembra che abbiamo studiato ormai tutto invece gli scienziati sostengono di sapere solo meno del 10% dell'universo..
anche l'idea del multiverso è assurda
ma sarà vera? alla base schiuma quantica energia da sempre esistita.
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 2682 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei non lo so.
Inviato: 23 Ott 2022 07:39 Oggetto:
Veramente strange ha sgomberato il campo da fine luglio, di lui sono rimaste le vestigia: un po' come se tra ventimila anni arrivasse una spedizione archeologica aliena e riuscisse a riattivare solo i servers di Facebook, che idea si farebbe della razza umana?
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23114 Residenza: Pianeta Terra
Inviato: 31 Lug 2023 21:39 Oggetto:
Rieccoti, scusami ma non avevo visto arrivare il messaggio..
Sei morto? Ma nell'altro universo esiste il Caffé Corretto? Come qui?
Dai raccontaci un poco di te, di quel che combini!
Se è andato in un'altra dimensione identica a questa probabilmente c'è un doppio di qualsiasi cosa, persona e animale.
Magari ha trovato un altro se stesso intelligente?
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 09:17 Messaggi: 23114 Residenza: Pianeta Terra
Inviato: 01 Ago 2023 22:06 Oggetto:
Ma no, dai, Strange è un intelligentissimo e creativo fautore probabilisti-quantistico!
E' un genio che finge di essere un po' strano, mentre in realtà è solo Strange!
troppa informazione tutta raccattata alla fine una variabile ha generato una sorta di "ehilà" e si è formata la coscienza stessa la mente è solo una "antenna" per captare il segnale "portante" detta in parole povere.. è nell'etere e forse da sempre esistito chi lo sa.. piu che un qualcuno che ha osservato UN QUALCOSA
come in GHOST IN THE SHELL "io sono un entità vivente e pensante che è stata generata dal mare dell'informatica".
C'era chi osservava il momento del big bang anche perchè altrimenti non sarebbe mai avvenuto.. non capisco perchè non aggiornino tutte le pubblicazioni scientifiche.. c'è gente nel 2023 che fa di divulgazione circa il big bang come si parlava ai tempi der titanic..anche alberto angela chiunque... mah.. OK DI PROVE CERTE NON CE NE SONO MA NON RESTA ALTRO CHE ACCETTARE QUESTO. TUTTO L'UNIVERSO È UNA RETE E SI SVILUPPA COME TALE
solo un demente non potrebbe pensare che qui in mezzo non passi "pura informazione" che poi è anche alla base della materia.
e sicure le altre dimensioni. altrimenti quella dell'entaglement dell'elettrone (che interconnette tutto) do cazzo se trova se in questa non è visualizzabile MA LA CONNESSIONE C'È ED ESISTE PER FORZA DI COSE??
È risaputo che fu Albert Einstein a dare inizio alla Teoria del Big Bang, ma non tutti sanno che nel 1917, anno in cui fu pubblicata la teoria della relatività generale che gettò le fondamenta della cosmologia moderna, egli non credeva in un universo in espansione. Arrivò ad accettare tale possibilità solo nel 1932, grazie ad alcune soluzioni compatibili con un universo in espansione, trovate proprio nelle sue equazioni, con le quali la stessa teoria del Big Bang trovò conferma. Con l’ingresso della fisica quantistica nella nostra cultura scientifica, l’Universo conosciuto non nasce più da un Big Bang, bensì, come dice Doug Matzke, fisico informatico statunitense, da un Bit Bang. E da quel momento (1927) l’Universo non è più un deposito di oggetti statici e separati tra loro, ma UN SINGOLO ORGANISMO di campi energetici interconnessi, in continuo stato di trasformazione, con tutte le sue componenti a livello infinitesimale impegnate in uno scambio di informazioni, interviaggianti da un punto all’altro della massa esistente.
Le implicazioni di queste prime scoperte sperimentali sono sconvolgenti; suggeriscono che l’ingrediente essenziale del nostro Universo è la Coscienza che osserva: una compartecipazione congiunta tra Osservatore e Osservato.
Eravamo abituati a pensare che ciò che ci circonda fosse già qualcosa e che questo qualcosa esistesse senza il nostro intervento o la nostra intenzione. Di fatto, dobbiamo invece cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale. In effetti, dobbiamo riconoscere che persino il mondo materiale che ci circonda, essendo composto da particelle, che vanno a costituire, per esempio, la struttura di una sedia, di un tavolo, di un muro, di un tappeto, di una stanza o di qualsiasi altra cosa che sia solida, non è nient’altro che uno dei possibili atti di coscienza partecipata, come diceva John Wheeler, uno dei padri della bomba atomica.
POI C'E' LA METAFONIA CHE HA GIA DATO PROVE CERTE.. basta andare su youtube e cercare i video.
ovviamente chiesa dio inferno paradiso la madonna tutte puttanate. o voi siete credenti? non credo penso sia un forum prevalentemente laico..
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi