Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La galleria - la cache delle app e l'ordinamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Gen 2017 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Ehi Dan... che per caso ti cresce una app che faccia solo il resize delle immagini? Il semplice RESIZE a un tot di pixel per pixel a mia discrezione.
Non la roba nativa che devi ritagliare le porzioni delle immagini o ruotarle o fotoshopparle o perchè ridurre un'immagine quando hai a disposizione spazio illimitato per metterle nel cloud e fruirne?

Damn! Damn! Damn!

IL RESIZE e basta.
Grazie Squeeze

Che già l'amico mio mi ha tolto il Microsoft Windows Office Picture Manager e nella sua testa dovrei usare il Paint...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 04:14    Oggetto: Rispondi citando

Per il resize io uso Photo & Picture Resizer (che però nel telefono si chiama Photo Resizer) e la ritengo la miglior app di resize al mondo. Non fa solo il resize, ma fa ovviamente anche il crop (ritaglio di una porzione), però PUNTO, fa solo quello e basta. Lavora anche in batch, e occhio che non si vede ma puoi cambiare la cartella di default di destinazione delle immagini ridimensionate.



madvero ha scritto:
Danielix ha scritto:
io ci ho litigato di brutto con la galleria, e sono già due anni che l'ho freezata, e vivo benissimo senza.

Dan ma te lo sei scordato che ho lo smartphone da ottobre, l'ho tenuto spento nel cassetto per mesi finchè non s'è rotto il nokia, e io il telefono lo uso giusto per telefonare e sgooglazzare?

Suppongo che questa risposta sia dovuta all'uso del termine freezare, quindi alla fine del post te lo spiego brevemente cosa significa.


madvero ha scritto:
Funziona in modo che tu apri una sola, singola cartella sulla scheda di memoria e SOLTANTO quella si vede come al pc configureresti...

No, 'spe, allora tu come me vuoi usare il telefono come il computer, quindi lascia perdere anche la galleria alternativa e usa solo il file explorer che hai installato, quell'FX che ti ho suggerito prima.


madvero ha scritto:
Ragazzi, vi prego... non usate più termini quali rootare o freezare in mia presenza. Già lavoro...

LOL
Guarda, è semplice: con 'freezare' io intendevo 'disattivare'. La maggior parte delle app preinstallate che il sistema non ti lascia disinstallare, le puoi disattivare dal menu 'Applicazioni' nelle Impostazioni, e una volta disattivate è come se non esistessero più. Immaginetta indicativa:




Per quanto riguarda 'rootare' invece, è una procedura - diversa da telefono a telefono - che permette di appropriarsi realmente del telefono una volta per tutte. Ti faccio un esempio: avrai notato che non puoi disinstallare Chrome (ma lo puoi disattivare), ebbene quando hai il telefono rootato lo puo disinstallare tranquillamente, così come su un telefono rootato si può accedere alla partizione di sistema che è invece invisibile agli altri, e fare tutti i danni che si vogliono. In sostanza si può maneggiare il sistema operativo come si vuole, come se fosse XP insomma Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Dan ha scritto:
Non fa solo il resize, ma fa ovviamente anche il crop (ritaglio di una porzione), però PUNTO, fa solo quello e basta

Tu sì che capisci veramente come sono fatta !!! Squeeze

Dan ha scritto:
quindi lascia perdere anche la galleria alternativa e usa solo il file explorer

Già fatto, l'altra l'ho messa e buttata ieri sera stessa.

Dan ha scritto:
con 'freezare' io intendevo 'disattivare'

Senti è noto che io coi telefoni ho tanti problemi anche col lessico...

ROTFL ROTFL ROTFL

Comunque, dopo che avrò rimesso in piedi un forno (non ricordo che macchina sia, ma mi pare che marca e modello assomiglino esattamente a quei modelli di portatile definit forni perchè ustionavano i gioielli di famiglia di chi li usava tenendoli sulle gambe), rooterò il telefono.
Appena avrò finito di trovare tutte le black towers del super mario bros.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Senti Dan ti do i compiti per casa...
1) Link firewall
2) Dimmi come trovi le app che interessano a me, perchè sono proprio una bimbominkia. Il Play Store da mobile è improponibile ma da destkop non riesco comunque a trovar la roba che mi interessa.

Come si chiama l'app per capire se una donna ha ragione?
Apprescindere.

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Forse ho risolto il punto due.
Come non mi sia venuto in mente di scrivere in inglese ciò che cerco, è un mistero.

Per esempio lo Screen Grabber 5.0 funziona alla grande.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 02:02    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
1) Link firewall

Sincero sincero? Non so se ricordi un mio vecchio post dove esultavo per la mia guarigione dalla paranoia 'Android' e la conseguente ritrovata libertà...
Agli esordi della mia avventura smartphonica mantenevo ancora un certo approccio paranoico verso Android (e Google in genere), e come te non davo permessi di localizzazione, di condivisione, di sincronizzazione, e ovviamente una delle prime cose che installai fu un firewall. Come puoi immaginare conoscendo la mia scocciante pignoleria cercai a lungo 'il migliore', e installai questo: NoRoot Firewall (anche perché all'epoca non avevo ancora rootato il mio miglior amico). Dalle mie pedanti ricerche risultava il migliore (e credo ancora che lo sia).
Ma... dopo poco tempo ricevetti la grazia di cui sopra e capii che non avendo nulla da nascondere dovevo 'aprirmi' ad Android (e a Google) totalmente e incondizionatamente, se volevo godere appieno di tutti i vantaggi del progresso tecnologico, e quindi sbloccai tutte le funzioni e diedi tutti i permessi possibili che mi venivano richiesti, le autorizzazioni, e sincronizzai tutto con tutto, e naturalmente disinstallai subito anche il firewall.
Semplicemente evito con il cellulare l'Home Banking, e per le comunicazioni riguardanti la mia attività terroristica uso la chat della Playstation di mio figlio, mai il telefono.
Probabilmente Google sa con precisione quanti cunnilingus pratico al mese, ma la cosa giuro non mi tange né m'impedisce di raddoppiarli.
Se tu sei ancora posseduta dalla paranoia, quello da me indicato dovrebbe essere il migliore, ma col beneficio del dubbio di chi lo ha testato solo un paio di mesi e poi se n'è liberato (marò come mi sento obiettivo... Laughing )



madvero ha scritto:
2) Dimmi come trovi le app che interessano a me, perchè sono proprio una bimbominkia. Il Play Store da mobile è improponibile ma da destkop non riesco comunque a trovar la roba che mi interessa.

In verità io con Google Play da mobile mi trovo benissimo, e anzi da desktop non mi ci ritrovo molto, ma dev'essere una questione di abitudine. In ogni caso le app che ti ho suggerito fino adesso sono le stesse che ho anch'io, quindi mi viene semplicissimo linkartele (ne ho parecchie di app, per tutte le esigenze, e ovviamente sono tutte 'le migliori' Cool )
(Sì, ho anche la livella Wink )




madvero ha scritto:
Come si chiama l'app per capire se una donna ha ragione?
Apprescindere.

Mannò, non è necessaria un'app... La donna ha sempre ragione, perché anche se avesse torto può sempre chiudere una discussione dicendo “E IO NON TE LA DO!!”
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono guarita dalle paranoie di Android, e ultimamente anche da quelle di W10 (e Windows in generale), penso ad un tempo quando spulciavo tra i permessi, alla ricerca di app per la sicurezza, firewall, AV, ecc..ora l'AV lo tengo solo perchè mi permette di fare l'hard reset da remoto (se me lo rubano) e prima o poi proverò, perchè voglio essere sicura che lo faccia!! E per la sicurezza di Android, beh, certe cose non le faccio (vedi operazioni bancarie e terroristiche Laughing ), e di app ne installo sempre meno.
Stessa cosa con W10, ho già dato con W8...tra curiosità e paranoie...ma vaff!!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Madvero ha scritto:
Come si chiama l'app per capire se una donna ha ragione?
Apprescindere.


Danielix ha scritto:

Mannò, non è necessaria un'app... La donna ha sempre ragione, perché anche se avesse torto può sempre chiudere una discussione dicendo “E IO NON TE LA DO!!”


E tu le puoi girare forte i vasetti tipo della nutella, marmellata, pomodoro, ecc.. così poi lei verrà a chiederti di aprirli e le dirai: "NO, PRIMA ME LA DAI!"

Ecco, pronto da splittare! Twisted Evil Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Gen 2017 20:20    Oggetto: Rispondi

Ehi ragazzi, grazie!!!
Non ci crederete, ma NoRoot Firewall è proprio quello che ho messo il 12 gennaio. Ma forse sto cominciando (lentamente) a guarire dalle paranoie.

Da qui a sincronizzare o avvalermi dell'home-banking (nel senso che ho una banca reale e non virtuale e vado proprio allo sportello, so di essere pazza) ce ne passa, ma comincio ad abituarmi all'idea.

Non è molto, ma è un piccolo passettino avanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi