Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lorefab Mortale adepto

|
Inviato: 06 Gen 2017 22:48 Oggetto: ipv4.google.com redirect |
|
|
Salve Ragazzi, mi scuso in anticipo se non sto scrivendo nella sezione giusta. Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto da poco perchè credo siate gli unici a potermi aiutare. Possiedo una connessione wireless a casa( quella tramite ricevitore e non via cavo diciamo), sono totalmente ignorante in materia quindi sicuramente scriverò inesattezze. Il problema è che alcune volte accedendo a google mi esce una schermata di reindirizzamento con scritto ipv4google.com, rilevamento traffico insolito o qualcosa del genere, e mi viene chiesto di inserire il captcha per accedere alla pagina desiderata. Questo accade a volte anche sul mio smartphone (ios), solo con wifi e non con connessione dati, sempre e solo quando cerco di accedere ad un sito tramite google. Ora cercando su internet leggevo di problemi di DNS o addirittura di router infettato. Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi. Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2017 10:07 Oggetto: |
|
|
ciao lorefab per ripulire il pc fai queste due scansioni in quest'ordine
1
scarica adwcleaner
clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
alla fine clicca su Report e allega il contenuto
2
scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop
Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)
Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni
Clicca su SCAN
Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt
Allegali nella tua prossima risposta
ATTENZIONE!! - DOPO LA SECONDA SCANSIONE DOVRAI ASPETTARE CHE TI CONTROLLO I DUE LOG PER ELIMINARE LE INFEZIONI |
|
Top |
|
 |
lorefab Mortale adepto

|
Inviato: 07 Gen 2017 10:43 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie intanto. Volevo premettere che adwcleaner già l'avevo avviato e fatto clean prima di scrivervi, comunque ora l'ho fatto di nuovo, quello che non mi è chiaro è se devo cliccare su logfile prima di premere clean o allegarvi il documento di testo che mi appare dopo il riavvio del pc. Allego intanto il file che mi è uscito dopo il riavvio e il log di farbar.
ADW.txt
Addition.txtFRST.txt
Da stamattina, per aggiornarvi, l'accesso ai siti è normale, ma non riesco ad utilizzare paypal, mi dice access denied per questo server o una roba simile. |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2017 11:11 Oggetto: |
|
|
non capisco quel ''logfile'' a cosa e' riferito ma secondo me hai infetto il router per cui ti consiglio ( dopo la procedura che ti scrivo) di cambiare i dns e magari metti quelli di google
salva il file in allegato e mettilo sul desktop
chiudi tutti i programmi
ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX
al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt
allegalo come i precedenti -
allegato |
|
Top |
|
 |
lorefab Mortale adepto

|
Inviato: 07 Gen 2017 11:27 Oggetto: |
|
|
quella el logfile era una domanda sciocca perchè non avevo capito bene cosa postare come risultato di adwcleaner, comunque nulla da prendere in considerazione.
Di seguito il fix log
Fixlog.txt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2017 11:39 Oggetto: |
|
|
bene, le eliminazioni sono state effettuate
ora cambia i dns, leggi qui se non sai come fare
fammi sapere se il problema e' risolto |
|
Top |
|
 |
lorefab Mortale adepto

|
Inviato: 07 Gen 2017 12:14 Oggetto: |
|
|
Grazie ancora, il problema però è che sto cercando in tutti i modi di entrare nel router/modem dato che vorrei cambiarli direttamente lì e non su tutti i dispositivi, ma mi dice sempre connessione non riuscita. Non so se possa dipendere dal fatto che sia una connessione wirelss tramite ricevitore. |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 07 Gen 2017 12:18 Oggetto: |
|
|
prova a resettare il router
se mi srivi marca e modello provo a darti qualche indicazione |
|
Top |
|
 |
lorefab Mortale adepto

|
Inviato: 07 Gen 2017 12:27 Oggetto: |
|
|
TP-LINK
Modello TL-WR841N
Resettarlo non cambia nulla, è un problema che ho da quando me l'hanno dato, non sono mai riuscito ad entrare. Ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a risolvere. |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
|
Top |
|
 |
|