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ipv4.google.com redirect
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lorefab
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MessaggioInviato: 06 Gen 2017 22:48    Oggetto: ipv4.google.com redirect Rispondi citando

Salve Ragazzi, mi scuso in anticipo se non sto scrivendo nella sezione giusta. Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto da poco perchè credo siate gli unici a potermi aiutare. Possiedo una connessione wireless a casa( quella tramite ricevitore e non via cavo diciamo), sono totalmente ignorante in materia quindi sicuramente scriverò inesattezze. Il problema è che alcune volte accedendo a google mi esce una schermata di reindirizzamento con scritto ipv4google.com, rilevamento traffico insolito o qualcosa del genere, e mi viene chiesto di inserire il captcha per accedere alla pagina desiderata. Questo accade a volte anche sul mio smartphone (ios), solo con wifi e non con connessione dati, sempre e solo quando cerco di accedere ad un sito tramite google. Ora cercando su internet leggevo di problemi di DNS o addirittura di router infettato. Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi. Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
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menatwork
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 10:07    Oggetto: Rispondi citando

ciao lorefab per ripulire il pc fai queste due scansioni in quest'ordine

1

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto


2

scaricafarbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST due log FRST.txt e Addition.txt

Allegali nella tua prossima risposta


ATTENZIONE!! - DOPO LA SECONDA SCANSIONE DOVRAI ASPETTARE CHE TI CONTROLLO I DUE LOG PER ELIMINARE LE INFEZIONI
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie intanto. Volevo premettere che adwcleaner già l'avevo avviato e fatto clean prima di scrivervi, comunque ora l'ho fatto di nuovo, quello che non mi è chiaro è se devo cliccare su logfile prima di premere clean o allegarvi il documento di testo che mi appare dopo il riavvio del pc. Allego intanto il file che mi è uscito dopo il riavvio e il log di farbar.
ADW.txt
Addition.txtFRST.txt
Da stamattina, per aggiornarvi, l'accesso ai siti è normale, ma non riesco ad utilizzare paypal, mi dice access denied per questo server o una roba simile.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 11:11    Oggetto: Rispondi citando

non capisco quel ''logfile'' a cosa e' riferito ma secondo me hai infetto il router per cui ti consiglio ( dopo la procedura che ti scrivo) di cambiare i dns e magari metti quelli di google


salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti -


allegato
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 11:27    Oggetto: Rispondi citando

quella el logfile era una domanda sciocca perchè non avevo capito bene cosa postare come risultato di adwcleaner, comunque nulla da prendere in considerazione.
Di seguito il fix log
Fixlog.txt
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 11:39    Oggetto: Rispondi citando

bene, le eliminazioni sono state effettuate

ora cambia i dns, leggi qui se non sai come fare

fammi sapere se il problema e' risolto
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora, il problema però è che sto cercando in tutti i modi di entrare nel router/modem dato che vorrei cambiarli direttamente lì e non su tutti i dispositivi, ma mi dice sempre connessione non riuscita. Non so se possa dipendere dal fatto che sia una connessione wirelss tramite ricevitore.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:18    Oggetto: Rispondi citando

prova a resettare il router

se mi srivi marca e modello provo a darti qualche indicazione
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:27    Oggetto: Rispondi citando

TP-LINK
Modello TL-WR841N
Resettarlo non cambia nulla, è un problema che ho da quando me l'hanno dato, non sono mai riuscito ad entrare. Ho provato a cercare un pò in giro ma non sono riuscito a risolvere.
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menatwork
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:31    Oggetto: Rispondi citando

prova a leggerti questa discussione di R16
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la discussione, ho provato dal prompt dei comandi a vedere se fossi infetto da qualche ip straniero come nel caso della discussione ma sembra tutto ok, il problema resta però l'accesso al router, cosa che io, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi non riesco a fare.
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R16
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
il problema resta però l'accesso al router, cosa che io, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi non riesco a fare.

Perchè probabilmente devi digitare il tuo gateway predefinito:
Fai:
Apri il Prompt dei comandi come Amministratore e digita:
ipconfig e premi Invio.
Trova Gateway predefinito e a fianco vedi l'indirizzo.
Scrivilo in un foglio e poi lo digiti sulla barra degli indirizzi del browser, e premi Invio.
Vedi se entri nel router.
Ovviamente per entrare ti serve anche la password.
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:04    Oggetto: Rispondi citando

il gateway predefinito mi da 192.168.1.1, lo inserisco nella barra degli indirizzi e mi dice coonessione non riuscita. Leggevo, se può essere d'aiuto, che avendo un dispositivo wifi si potesse trattare di qualcosa che riguarda il DHCP, e assegnazione di IP statico ma non c'ho capito un granchè.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Hai la possibilità di avere una connessione via cavo?
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso di riuscire a collegare il pc al mio modem/router tramite cavo ethernet o collegarmi ad un'adsl con cavo tipo telecom che non sia di casa mia per intenderci?
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Sì.
Scusa, meglio la prima:
Citazione:
Nel senso di riuscire a collegare il pc al mio modem/router tramite cavo ethernet
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Figurati, comunque ho già provato con il cavo e non mi fa entrare. Anche in questo momento sono collegato tramite cavo
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Fai questa verifica:
Se il tuo router è di tipo wireless tutto ciò che devi fare altro non è che verificare che il tuo computer sia connesso alla rete Wi-Fi generata dal dispositivo semplicemente verificando che l’icona della connessione Wi-Fi sia presente accanto all’orologio nell’area dedicata della barra di sistema del tuo computer.
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:04    Oggetto: Rispondi citando

La connessione sia con cavo che in wifi funzionava perfettamente, c'era anche il simbolo del wifi vicino all'orario in basso a destra. Ora come uno sciocco ho provato a resettarlo come consigliato dall'utente prima perché mi ero accorto di non averlo resettato in precedenza ma solo spento e riacceso. Ora nn funziona più nulla perché evidentemente è tornato alle impostazioni di fabbrica e non potendo entrare nel router non ho la più pallida idea di cosa fare. Sono un disastro
Riconosce che sono collegato con il cavo ma non so la password, c'è anche scritto puoi connetterti con il pulsante sul router.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:16    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ora nn funziona più nulla perché evidentemente è tornato alle impostazioni di fabbrica

Purtroppo alcuni router, se resettati, bisogna riconfigurarli manualmente.
Citazione:
riconosce che sono collegato con il cavo ma non so la password,

Prova la parola admin come utente
E prova la parola password come password.
Purtroppo devo andare, cercherò di riprenderti questa sera.
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