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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la discussione, ho provato dal prompt dei comandi a vedere se fossi infetto da qualche ip straniero come nel caso della discussione ma sembra tutto ok, il problema resta però l'accesso al router, cosa che io, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi non riesco a fare.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
il problema resta però l'accesso al router, cosa che io, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi non riesco a fare.

Perchè probabilmente devi digitare il tuo gateway predefinito:
Fai:
Apri il Prompt dei comandi come Amministratore e digita:
ipconfig e premi Invio.
Trova Gateway predefinito e a fianco vedi l'indirizzo.
Scrivilo in un foglio e poi lo digiti sulla barra degli indirizzi del browser, e premi Invio.
Vedi se entri nel router.
Ovviamente per entrare ti serve anche la password.
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:04    Oggetto: Rispondi citando

il gateway predefinito mi da 192.168.1.1, lo inserisco nella barra degli indirizzi e mi dice coonessione non riuscita. Leggevo, se può essere d'aiuto, che avendo un dispositivo wifi si potesse trattare di qualcosa che riguarda il DHCP, e assegnazione di IP statico ma non c'ho capito un granchè.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Hai la possibilità di avere una connessione via cavo?
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso di riuscire a collegare il pc al mio modem/router tramite cavo ethernet o collegarmi ad un'adsl con cavo tipo telecom che non sia di casa mia per intenderci?
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Sì.
Scusa, meglio la prima:
Citazione:
Nel senso di riuscire a collegare il pc al mio modem/router tramite cavo ethernet
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Figurati, comunque ho già provato con il cavo e non mi fa entrare. Anche in questo momento sono collegato tramite cavo
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Fai questa verifica:
Se il tuo router è di tipo wireless tutto ciò che devi fare altro non è che verificare che il tuo computer sia connesso alla rete Wi-Fi generata dal dispositivo semplicemente verificando che l’icona della connessione Wi-Fi sia presente accanto all’orologio nell’area dedicata della barra di sistema del tuo computer.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:04    Oggetto: Rispondi citando

La connessione sia con cavo che in wifi funzionava perfettamente, c'era anche il simbolo del wifi vicino all'orario in basso a destra. Ora come uno sciocco ho provato a resettarlo come consigliato dall'utente prima perché mi ero accorto di non averlo resettato in precedenza ma solo spento e riacceso. Ora nn funziona più nulla perché evidentemente è tornato alle impostazioni di fabbrica e non potendo entrare nel router non ho la più pallida idea di cosa fare. Sono un disastro
Riconosce che sono collegato con il cavo ma non so la password, c'è anche scritto puoi connetterti con il pulsante sul router.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora nn funziona più nulla perché evidentemente è tornato alle impostazioni di fabbrica

Purtroppo alcuni router, se resettati, bisogna riconfigurarli manualmente.
Citazione:
riconosce che sono collegato con il cavo ma non so la password,

Prova la parola admin come utente
E prova la parola password come password.
Purtroppo devo andare, cercherò di riprenderti questa sera.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, reimpostando il router poi manualmente, il problema del pc infetto sarà risolto?
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ora con il cavo è tornato a funzionare, il problema è che non riesco ad entrare nel router e non so come reimpostare il wifi
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Scrivo di nuovo per aggiornarvi, dopo aver resettato di nuovo il router ora riescoa collegarmi con il cavo ethernet. Andando nel prompt dei comandi e digitando ipconfig ho visto che il gateway predefinito è ora 192.168.0.1, prima del reset era 192.168.1.1. Ora magicamente riesco ad entrare nel router quindi volevo chiedervi cosa fare per risolvere il problema, disinfettarlo?, cambiare i Dns? Ragazzi mi scusco per lo stress Confuso
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ecco un link specifico per i router TP-Link:
link
Per mettere in sicurezza il router, leggi bene tutto il link.
Configura il router come da immagini.
Se hai dubbi o problemi, scrivili qui.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:29    Oggetto: Rispondi citando

L'ultimo problema prima di poter fare tutto ciò ke è nella guida è ke la lingua del router è incompresnsibile, credo sia qualche lingua dell'est e non so come cambiarla. Non so se aggiornare il firmware( anchein questo caso non saprei bene cosa fare) ad una versione inglese o italiana possa essere una soluzione
Per ultimo volevo chiederti se con questo metodo viene configurato anche il wifi e quindi reso disponibile per tutti i dispositivi o viene messo in sicurezza solo il router e per una sua completa configurazione bisogna fare altri passi. Mi scuso di nuovo per le ripetute domande ma sono completamente ignorante in materia. Grazie di nuovo.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'ultimo problema prima di poter fare tutto ciò ke è nella guida è ke la lingua del router è incompresnsibile, credo sia qualche lingua dell'est e non so come cambiarla.

Purtroppo non uso un router TP-Link, e non saprei come cambiare la lingua.
In ogni caso, le schermate dovrebbero essere uguali a quelle descritte sul link.
Citazione:
Non so se aggiornare il firmware( anchein questo caso non saprei bene cosa fare)

Nel link c'è scritto come fare.
Citazione:
Se volete verificare la presenza del firmware aggiornato per il vostro modello e per la versione hardware ecco l’elenco dei router fornito da TP-LINK.

Ma se il router è molto vecchio, non ci sono gli aggiornamenti.
Citazione:
Per ultimo volevo chiederti se con questo metodo viene configurato anche il wifi

Per saperlo, devi entrare nella scheda wifi.
Nel link c'è scritto come fare.
Ovviamente devi conoscere la chiave d'accesso che usi per collegarti in wifi.

P.S:
Vedi se quest'altro link ti è più utile:
link
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MessaggioInviato: 10 Gen 2017 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi, volevo solo dirvi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli. Ho praticamente resettato il router, ho aggiornato il firmware e cambiato password. Ora tutto funziona alla perfezione. Grazie di nuovo Very Happy
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MessaggioInviato: 10 Gen 2017 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Segui queste ultime indicazioni:
Segui questo percorso e elimina la cartella FRST:
C:\FRST
Elimina tutti i log che sono stati creati, + l'icona di FRST.
Faai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Sempre con CCleaner:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Se tutto funziona abbiamo concluso.
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MessaggioInviato: 11 Gen 2017 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, purtroppo brutte notizie. Il problema si è ripresentato stamattina, vado per fare una ricerca da google sullo smartphone (iphone5s) e vengo reindirizzato sulla pagina ipv4.google.com al fine di inserire il captcha prima di poter procedere con la ricerca. accendo anche il pc e succede lo stesso alchè decido di cambiare i dns del router, cosa che non avevo fatto e sembra finalmente risolvere il problema sul notebook, sul cellulare invece non scompare. Ho provato anche a ripristinarlo ma nulla.
EDIT: ho aapena resettato le impostazioni di rete dell'iphone e sembra non ripresentarsi, continuerò ad utilizzarlo per un pò e vi faccio sapere.
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MessaggioInviato: 11 Gen 2017 17:49    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Citazione:
vado per fare una ricerca da google sullo smartphone (iphone5s) e vengo reindirizzato sulla pagina ipv4.google.com

Alt....Se si tratta del pc, te lo posso rovesciare come un calzino.
Per lo smartphone, (qualsiasi smartphone) ho difficoltà persino ad accenderlo.
Comunque se riscontri problemi (al pc) fammi sapere.
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