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lorefab
Mortale adepto
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, reimpostando il router poi manualmente, il problema del pc infetto sarà risolto?
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ora con il cavo è tornato a funzionare, il problema è che non riesco ad entrare nel router e non so come reimpostare il wifi
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Scrivo di nuovo per aggiornarvi, dopo aver resettato di nuovo il router ora riescoa collegarmi con il cavo ethernet. Andando nel prompt dei comandi e digitando ipconfig ho visto che il gateway predefinito è ora 192.168.0.1, prima del reset era 192.168.1.1. Ora magicamente riesco ad entrare nel router quindi volevo chiedervi cosa fare per risolvere il problema, disinfettarlo?, cambiare i Dns? Ragazzi mi scusco per lo stress Confuso
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ecco un link specifico per i router TP-Link:
link
Per mettere in sicurezza il router, leggi bene tutto il link.
Configura il router come da immagini.
Se hai dubbi o problemi, scrivili qui.
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lorefab
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:29    Oggetto: Rispondi citando

L'ultimo problema prima di poter fare tutto ciò ke è nella guida è ke la lingua del router è incompresnsibile, credo sia qualche lingua dell'est e non so come cambiarla. Non so se aggiornare il firmware( anchein questo caso non saprei bene cosa fare) ad una versione inglese o italiana possa essere una soluzione
Per ultimo volevo chiederti se con questo metodo viene configurato anche il wifi e quindi reso disponibile per tutti i dispositivi o viene messo in sicurezza solo il router e per una sua completa configurazione bisogna fare altri passi. Mi scuso di nuovo per le ripetute domande ma sono completamente ignorante in materia. Grazie di nuovo.
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MessaggioInviato: 07 Gen 2017 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'ultimo problema prima di poter fare tutto ciò ke è nella guida è ke la lingua del router è incompresnsibile, credo sia qualche lingua dell'est e non so come cambiarla.

Purtroppo non uso un router TP-Link, e non saprei come cambiare la lingua.
In ogni caso, le schermate dovrebbero essere uguali a quelle descritte sul link.
Citazione:
Non so se aggiornare il firmware( anchein questo caso non saprei bene cosa fare)

Nel link c'è scritto come fare.
Citazione:
Se volete verificare la presenza del firmware aggiornato per il vostro modello e per la versione hardware ecco l’elenco dei router fornito da TP-LINK.

Ma se il router è molto vecchio, non ci sono gli aggiornamenti.
Citazione:
Per ultimo volevo chiederti se con questo metodo viene configurato anche il wifi

Per saperlo, devi entrare nella scheda wifi.
Nel link c'è scritto come fare.
Ovviamente devi conoscere la chiave d'accesso che usi per collegarti in wifi.

P.S:
Vedi se quest'altro link ti è più utile:
link
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lorefab
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MessaggioInviato: 10 Gen 2017 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi, volevo solo dirvi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli. Ho praticamente resettato il router, ho aggiornato il firmware e cambiato password. Ora tutto funziona alla perfezione. Grazie di nuovo Very Happy
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 10 Gen 2017 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Segui queste ultime indicazioni:
Segui questo percorso e elimina la cartella FRST:
C:\FRST
Elimina tutti i log che sono stati creati, + l'icona di FRST.
Faai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Sempre con CCleaner:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
Se tutto funziona abbiamo concluso.
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lorefab
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MessaggioInviato: 11 Gen 2017 09:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, purtroppo brutte notizie. Il problema si è ripresentato stamattina, vado per fare una ricerca da google sullo smartphone (iphone5s) e vengo reindirizzato sulla pagina ipv4.google.com al fine di inserire il captcha prima di poter procedere con la ricerca. accendo anche il pc e succede lo stesso alchè decido di cambiare i dns del router, cosa che non avevo fatto e sembra finalmente risolvere il problema sul notebook, sul cellulare invece non scompare. Ho provato anche a ripristinarlo ma nulla.
EDIT: ho aapena resettato le impostazioni di rete dell'iphone e sembra non ripresentarsi, continuerò ad utilizzarlo per un pò e vi faccio sapere.
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MessaggioInviato: 11 Gen 2017 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
vado per fare una ricerca da google sullo smartphone (iphone5s) e vengo reindirizzato sulla pagina ipv4.google.com

Alt....Se si tratta del pc, te lo posso rovesciare come un calzino.
Per lo smartphone, (qualsiasi smartphone) ho difficoltà persino ad accenderlo.
Comunque se riscontri problemi (al pc) fammi sapere.
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lorefab
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MessaggioInviato: 19 Gen 2017 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi, ed eccomi ancora qui. Dopo un pò di tempo il problema si è ripresentato. Durante una ricerca su google dal notebook mi riappare la famosa pagina di reindirizzamento di google. Ora ancora non ho provato ma sicuramente succederà anche sugli altri dispositivi. La cosa strana è che lo fa solo con questo motore di ricerca mentre bing, yahoo ed altri funzionano bene. Che cosa frustrante.
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MessaggioInviato: 19 Gen 2017 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La cosa strana è che lo fa solo con questo motore di ricerca

Disinstallalo e poi lo reistalli.
Se il problema ricompare, fai una scansione con Adwcleaner e, dopo aver eliminato quello che ha trovato, fai una scansione con FRST
Le indicazioni le trovi in questa guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Posta i log nelle modalità descritte a fine link.
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lorefab
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MessaggioInviato: 19 Gen 2017 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Scusami se ti faccio una domanda sciocca, ma come faccio a disinstallare google e reinstallarlo, o c'è qualcosa che non ho proprio capito?
Devo fare le scansioni solo con adw e frst o tutto ciò che è nella guida?
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MessaggioInviato: 19 Gen 2017 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
come faccio a disinstallare google e reinstallarlo

Non devi disinstallare Google, ma disinstallare il browser che usi. (Chrome o Firefox ecc...)
Citazione:
Devo fare le scansioni solo con adw e frst o tutto ciò che è nella guida?

Sì.
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MessaggioInviato: 19 Gen 2017 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho disinstallato e reinstallato firefox ma il problema si è riproposto. Addirittura dopo la pagina di ipv4 google con captcha, una volta inserito non mi fa più accedere alla ricerca di google ma mi dice error bad request. Ho fatto le due scansioni come consigliato, di seguito i log.
AdwCleaner.txt
Addition.txt
FRST.txt
Ora sto usando Bing come motore di ricerca proprio per i problemi di google.
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MessaggioInviato: 20 Gen 2017 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Disattiva temporaneamente AVG:
link

Poi:
Scarica zoek sul desktop.
link
Chiudere tutti i browser aperti.
Tasto destro e su Esegui come amministratore.
Aspetta con pazienza fino a quando apparirà la console principale, può impiegarci un minuto o due.
Assicurati che Scan All user abbia il segno di spunta. (se non c'è metti la spunta )
Copia questo codice nello spazio vuoto:

createsrpoint;
FFdefaults;
iedefaults;
chrdefaults;
emptyalltemp;
emptyclsid;
autoclean;
ipconfig /flushdns;b


clicca su Run Script ed attendi il processo.

Al riavvio del pc si aprira un file di testo di zoek , postalo qui , oppure lo trovi in C:\ con il nome zoek-results.log

Poi:
Dalle impostazioni di rete (pannello di controllo-rete e internet>centro connessioni di rete e condivisione-modifica impostazioni scheda-seleziona la tua scheda e con il tasto destro clicca su proprietà>protocollo tcpipv4 selezionalo e su proprietà imposta tutto su automatico>applica>OK.
Riavvia il pc e verifica.
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lorefab
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MessaggioInviato: 20 Gen 2017 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Stranamente oggi, prima della tua risposta ho provato ad utlizzare google e il problema non si è presentato. Diciamo che va e viene.
Ecco il log richiesto:
zoek-results.txt
Ho eseguito tutti i tuoi consigli, ora utilizzo un pò il pc e anche gli altri dispositivi, se dovesse ripresentarsi ti faccio sapere. Grazie mille di nuovo per la competenza e la pazienza.
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MessaggioInviato: 21 Gen 2017 12:18    Oggetto: Rispondi

Citazione:
ora utilizzo un pò il pc e anche gli altri dispositivi

Vedi se il problema si ripresenta dopo aver utilizzato "gli altri dispositivi".
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