Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
COMODO in VIRTUAL DESKTOP non mi avvia firefox..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 09 Gen 2017 22:58    Oggetto: COMODO in VIRTUAL DESKTOP non mi avvia firefox.. Rispondi citando

ciao sapete come si risolve sta cosa? ho un paio di problemi qualche tempo fa mi si bricco sto win vista per un banale riprisino di sistema poi dopo che ripartì ebbi qualche problema ma poi tutto ok.. ora noto alcune stranezze con comodo quando riattivo le protezioni post installazione di programmi e vado a vedere i files non mi appare alcuna lista




e adesso nel virtualizzato firefox non mi si avvia questo è l'errore



cosa posso fare? la diagnostica di comodo non rileva nulla.. non so quanto sia sicuro fare ecommerce con cromodo senza alcun add on nel programma cosa invece presente in firefox

avrei un attimo di urgenza per quanto riguarda quest'ultimo punto.. come posso risolvere? eppure è presente sto msvcr120.dll... ma non nel virtualizzato.. che 2 palle...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 00:20    Oggetto: Rispondi citando

ah fantastico... niente in pratica in preda a u raptus Laughing l'ho disinstallato e mi sono reinstallato l'ultima versione ma piccolo inconveniente E' ARRIVATO ALLA DECIMA versione e io manco lo sapevo.. ora sto tentando di avviare il desktop virtualizzato ma sembra non avviarsi.. c'è una animazione di un cerchietto verde che ruota e ruota e ruota.. ma nada.. e mo come faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Di solito quando un software crea problemi si rimuove, si pulisce con Ccleaner (anche registro) si cercano a mano poi eventuali riferimenti al software rimosso, si riavvia e si reinstalla.
Possono creare problemi software...figuriamoci software installati dentro altri software...
Se il tuo cruccio è la sicurezza (in un' altra occasione ti ho detto che ti fai troppe paranoie!), prendi in considerazione Tails live usb link
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 18:46    Oggetto: Rispondi citando

guarda sta succedendo un grosso bordello con comodo.. forse ho mezz risolto adesso riavvio poi vedo.. merda avevo procrastinato mint per fare schiopping su zalando ho detto qua se ciocca brikka vista mi sparo E CHE MI SUCCEDE alle 23:40.. guarda ieri notte sono andato a letto alle 3.40.. non dico altro.. Sad

non sono l'unico che sta avendo probelmi con comodo ste ultime versioni saranno anche alleggerite ma si legano ai meandri del OS e se cancelli le traccie sul registro ciao.. SFONNI IL PC.. e vista sera mezzo cioccato.. Mad sto lavorando come un forsennato dalle 2 di pomeriggio 4 ripristini e innumerevoli errori all'avvio ora e l'ho mezzo sistemato (ho avuto culo e maestria) se era un altro era gia li disperato a chiamare il tecnico.. mo riavvio ma temo che no si possa fare molto no poss ne reinstallarlo (ma sta volta dopo 2 smanovrate sembra la volta buona) ne disinstallarlo (come cazzo funzionate voi di comodo corporascion??????) ma io io non ho parole Confused ocio a toccare il registro con REGSEEKER E REVO UNISTALLER quantomeno con comodo.. so dolori.. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Di solito quando un software crea problemi si rimuove, si pulisce con Ccleaner (anche registro) si cercano a mano poi eventuali riferimenti al software rimosso, si riavvia e si reinstalla.
Possono creare problemi software...figuriamoci software installati dentro altri software...
Se il tuo cruccio è la sicurezza (in un' altra occasione ti ho detto che ti fai troppe paranoie!), prendi in considerazione Tails live usb link


Di solito quando un software crea problemi si rimuove, si pulisce con Ccleaner (anche registro) si cercano a mano poi eventuali riferimenti al software rimosso, si riavvia e si reinstalla.

e no e li che ti incula comodo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad pazzesco.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 19:12    Oggetto: Rispondi citando

In un punto non preciso della saga dei tuoi thread ti linkai da dove scaricare l'ISO di Vista con SP 2 integrato. Hai un ADSL...che aspetti a farti un supporto avviabile?
Poi fai un installazione pulita di Vista, e lascia stare Comodo e cozzaglia varia. Lascia stare anche eventuali "ottimizzatori" di sistema. Passano solo Ccleaner e Wise Registry Cleaner. Usati possibilmente solo al bisogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 19:51    Oggetto: Rispondi citando

ok ho smanovrato un po (ho fatto talmente tante cose che ho dimenticato alcuni passaggi) ho ripristinato in regseeker il registro a un punto di record di na settmanafa Laughing poi reinstallato il 10 con sotto la versione 10 e 8 insieme insomma quel paciugo che avevo combinato..

MO E' RIPARTITO E ADESSO VA ANCHE LO STRAMALEDETTO VIRTUAL DESKTOP. cavoli ma qualuno mi saprebbe dire come mai non funzionava? e manco si caricava? nonostante adesso si carichi è rimasto l'errore di firefox.. che faccio reinstallo firefox? mi sa che è l'unica direi che di prove ne ho gia fatte abbastanza con comodo..

è stata un oddissea ha totalmente bloccato vista ci ho perso DIECI ORE 23 3.40 15-19 per sisemare tutto ma si puo?

no non o se ccleaner vad bene.. simo certi di quei programmi..?? comuque comodo se lo installi e lo togli non DEVI cancellare le tracce dal registro pena sequestro di persona per 10 ore. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
In un punto non preciso della saga dei tuoi thread ti linkai da dove scaricare l'ISO di Vista con SP 2 integrato. Hai un ADSL...che aspetti a farti un supporto avviabile?
Poi fai un installazione pulita di Vista, e lascia stare Comodo e cozzaglia varia. Lascia stare anche eventuali "ottimizzatori" di sistema. Passano solo Ccleaner e Wise Registry Cleaner. Usati possibilmente solo al bisogno.


no ma ho il CD avviabile solo che è dotato di una iterfaccia superorrida mnco c'è un tool per le partizioni.. puoi solo formattare e reinstallare da zero perdendo tutti i dati questo solo in boot da cd.. invece se avvii il pc e lo resetti e ripeti la cosa ti appare un menu dove puoi scelgiere se ripristinae il sistema o continuae ad avviarlo se ripristini col cd nel drive acced al menu praticamente SEGRETO l'ho messo e ho fatto 3-4 manco ricordo quanti ripristini ma funzionarono a poco.. certo intuitivo meno 10!! comunque adesso bene o male sembra abbastanza pulita sta versione di vista.. per intenderci è la home premium..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Tails live usb link


ma tails è persin meglio del virtualizzat di comodo? intendo per fare ecommerce ecc..

comunque ho ancora voglia di passare a mint sicchè..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 11 Gen 2017 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è stata un oddissea ha totalmente bloccato vista ci ho perso DIECI ORE 23 3.40 15-19 per sisemare tutto ma si puo?


Solo tu, o qualche altro pazzo come te... Laughing
In mezz'ora avresti reinstallato, poi c'è l'incognita degli aggiornamenti, la reinstallazione del software. Ma in situazioni "normali" ti reinstalli tutto da zero, in molto meno tempo... Shocked

Citazione:
no non o se ccleaner vad bene.. simo certi di quei programmi..??


Io conosco quelli. E in molti qui li usano, in particolare Ccleaner, che è il più conosciuto. In ogni caso, ogni ottimizzatore di registro che si rispetti deve avere un modo per poter ripristinare la situazione precedente in caso di problemi.
Quello che io non approvo è che vengano usati come "routine", in più, bisogna stare attenti...alcuni di questi software free nascondono adware, oppure ti disastrano il sistema apposta perchè vogliono che gli acquisti la versione "pro"... Rolling Eyes

Citazione:
no ma ho il CD avviabile solo che è dotato di una iterfaccia superorrida mnco c'è un tool per le partizioni.. puoi solo formattare e reinstallare da zero perdendo tutti i dati questo solo in boot da cd.. invece se avvii il pc e lo resetti e ripeti la cosa ti appare un menu dove puoi scelgiere se ripristinae il sistema o continuae ad avviarlo se ripristini col cd nel drive acced al menu praticamente SEGRETO l'ho messo e ho fatto 3-4 manco ricordo quanti ripristini ma funzionarono a poco.. certo intuitivo meno 10!!


Per reinstallazione pulita intendo da cd di Windows, no da partizione di ripristino, no da cd ri ripristino oem o fai da te.
Sul cd vero e proprio ci sono tutte le opzioni di ripristino che sui cd di recovery (o partizioni di ripristino) non ci sono.
E si presenta circa così:



Questa invece è la tipica finestrella di ripristino oem (da partizione o cd)



Citazione:
ma tails è persin meglio del virtualizzat di comodo? intendo per fare ecommerce ecc..


Se sei masochista e ti piace soffrire tieniti Comodo e complicazioni varie... Laughing
Ma non ne hai avuto abbastanza? Shocked

Un virtualizzatore può essere una soluzione, puoi anche usare una normalissima Virtual Machine, alcuni usano Sandboxie link qui ti spiega cos'è link...ma se parti col presupposto che anzichè avere il Sistema Operativo (o meglio, il browser) che memorizza dati hai un software che virtualizza o che isola (e il relativo software all'interno), siamo d'accapo. Hai sempre uno o più software che memorizzano dati e che possono essere hackerabili, in fondo sei sempre su Windows (l'ecosistema ideale per i virus)...
Non so se mi sono spiegata bene.

Invece, se usi una distro live, pensata esclusivamente per la privacy e per la sicurezza, che al termine della sessione spegni e si azzera, come che non l'avessi mai usata, secondo me, è tutt'altra storia.
Niente salva niente, e quando riaccendi è pulito, è anche sottointeso che la usi solo per quello scopo, non è che prima (o anche dopo) ci giri su siti poco sicuri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 02:26    Oggetto: Rispondi

ah niente alla fine ho risolto qui link pero' il trambusto resta. e no si poteva reistallare come mi hai mostrato Sad col cd dentro boot appare un unico menu che ti formatta e reinstalla tutto non quell'immagine che hai postato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi