Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Internet Explorer ai minimi storici, Chrome in ascesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2017 23:00    Oggetto: Internet Explorer ai minimi storici, Chrome in ascesa Rispondi citando

Leggi l'articolo Internet Explorer ai minimi storici, Chrome in ascesa
E intanto Opera passa ai cinesi.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Non mi stupisce che Chrome abbia "rubato" utilizzatori di ie, se si apre la home di Google con Internet Explorer c'è un bell'invito a scaricare Chrome.
Ma anche nel setup di molti applicativi freeware, se non si leggono bene le varie schermate e si clicca Ok, Accetto, Ok, Avanti, Ok (ecc.} senza togliere le varie flag, ci si ritrova con Chrome installato e come browser predefinito, alla faccia delle pratiche commerciali scorrette stile ms...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 10 Gen 2017 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ben capito se queste statistiche riguardano solo i desktop oppure se includono pure il mobile.
Perche', nel secondo caso, chrome e' preinstallato su tutti i dispositivi android, e si fa' presto a fare grandi numeri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{malta}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Gen 2017 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Certo che leggere queste cose rende molto perplessi sull'intelligenza umana.
Le cose passano sulla gente, come se le persone fossero incapaci di trattenerle e analizzarle criticamente; esiste solo il tornaconto del momento, a prescindere.
Una supremazia di Explorer è stata una cosa terribile, un vero browser-porcheria e fuori standard, che ha dato filo da torcere a chi scriveva codice web.
Ma stupisce anche l'attuale supremazia di Chrome, uno spy-browser che all'atto pratico non ha niente di più di Firefox (e anche se l'avesse resterebbe una creatura del più grande profilatore del pianeta).
Opera va ai cinesi, un regime antidemocratico e che ha dimostrato di non farsi scrupoli a infilare malware ovunque, pur di spiare e mantene sotto controllo il prossimo.
La maggior parte degli altri browser usano i motori dei suddetti, e sicuramente un giorno scopriremo che mandavano dati utente ai loro creatori, magari in Cina, tanto per cambiare.
Top
{Antonio Romano}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2017 19:11    Oggetto: Rispondi citando

le statistiche non sono accurate, IE ha perso smalto ben prima di un anno fa, credere che solo 12 mesi fa il suo utilizzo sia del 46 mi fa ricredere molto nell'umanità!! link
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 12 Gen 2017 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace moltissimo per Firefox (che uso sempre con soddisfazione); è un browser eccezionale, sicuro e stabile, ma non riesce a sfondare perché non è "trendy" come Chrome.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Gen 2017 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Non è per quello che Firefox non sfonda... Io uso entrambi credo x lo stesso numero di ore al giorno, e Firefox è un attimo più lento. Di pochissimo, ma è più lento. Per contro Chrome certe cose non te le da fa fare con la stessa facilità di Firefox.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Gen 2017 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io uso si Chrome che FF, per alcune attività preferisco l'uno per altre attività preferisco l'altro anche in funzione delle estensioni disponibili o che mi sono abituato ad utilizzare.

Alla fine concordo con madvero che Chrome è leggermente più veloce - non di molto - ma a me sono molto utili entrambi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescobat
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/16 22:52
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 15 Gen 2017 03:10    Oggetto: Rispondi

Bell'articolo.
Dopo un bel po di tempo qualcuno online ha spiegato bene anche se maniera sintetizzata, cosa è successo al vecchio Opera.
Io da grande estimatore di Opera con Presto, mi sono rifiutato di usare le versioni blink in quanto chrome derivato.
Non ho niente contro chrome a parte che è troppo sempliciotto per i miei gusti, ma il fatto di archiviare 20 anni di ingegneria informatica per poi riciclare un browser più recente come chrome (che magari anche google si sarà inspirato al vecchio Opera Rolling Eyes ), ritoccarlo in stile Opera e chiamarlo Opera prendendo per i fondelli i vecchi utenti che si sono trovati rifilati un browser chiamato Opera è che non lo era più e ingannando i nuovi utenti che andavano appunto a scaricarsi Opera sperando di trovare quelle funzionalità tanto decantato da migliaia di articoli sul web di tutto il mondo e poi trovarsi con un programma che non aveva nulla a che spartire con l'originale.
Se avessero cambiato nome al browser li avrei apprezzato di più è questo è stato una grande vergogna per una società che ha fatto sognare tanti utenti in tutto il mondo.
Ha fatto molto meglio il vecchio fondatore di Opera che ha realizzato Vivaldi per conto suo con un'altra azienda.
Io del resto sto usando SeaMonkey (vecchio è sempre mitico Netsccape Navigator o Communicator) ma anche Firefox che ha tante funzioni più avanzate di Chrome.
Recentemente c'è in giro anche un browser che si rifà al vecchio Opera: Otter Browser.
Un piccolo dettaglio: sulle statistiche del w3c Internet Explorer è sotto la soglia del 10% da tantissimo tempo e Google Chrome è al 70%
Ciao Smile
Francesco bat
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi