Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modificare menu preferiti Mint Mate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Gen 2017 12:05    Oggetto: Modificare menu preferiti Mint Mate Rispondi citando

Vi giuro che ho guardato dappertutto, ho scandagliato menù e impostazioni, ho cercato in rete, ma non sono riuscita a capire come si fa a modificare sul menù, le applicazioni preferite. E' la seconda volta che ci provo e che non ci riesco, e siccome ho anche deciso di tenerlo vorrei mettere un po' di ordine tra i preferiti. Al momento ci sono applicazioni che io non uso molto, e che vorrei togliere, per metterne altre.

Al momento sono riuscita solo a togliere un applicazione dai preferiti, ma non a rimetterne un'altra (tasto dx del mouse pad sopra l'app inutile - rimuovi dai preferiti) ma non a metterne un' altra.
Dunque ora ho anche uno spazio vuoto. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Gen 2017 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Tasto destro sull'applicazione => Aggiungi ai preferiti non funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Si, premendo l'applicazione col destro, c'è l'opzione "mostra nei preferiti" ma solo avendone rimossa prima un'altra si è messa correttamente. In poche parole ce ne stanno 12...strano non poterne mettere di più con la classica barra che va su e giù....
Confused

E' che mancano certe features di altre distro, a cui mancano a loro volta altre cose...lo so che sono incontentabile.
Ma la dash di Ubuntu è comoda, come è comoda anche la dash di Semplice Linux, che ti permette, premendo una lettera sulla tastiera, di trovare tutte le app che iniziano con quella lettera, senza nessun tasto "cerca", o apertura del menù.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Capito, ma tu metti Mate che non è altro che uno zombie di un sistema morto e sepolto, peraltro senza funzioni speciali nemmeno all'epoca... Wink

Xfce, ALT-F3 e si apre il miglior lanciatore mai creato in ambiente Linux, che se lo imposti a tutto schermo e per icone hai quello che ha ispirato Gnome-shell Wink

Se poi vuoi il gioco del launcher che premi le lettere, premesso che anche questo lo fa, installa Synapse e lo lanci da ALT-F2 o dal tasto WIN: hai a disposizione un piccolo capolavoro che, quando ci prendi la mano, funzionerà meglio di qualsiasi dash... Smile

Se invece proprio vuoi usare Mate, premesso che Synapse funziona ugualmente, ci sarebbe anche la possibilità di:
1) aggiungere un pannello che faccia da launcher dei preferiti
2) aggiungere un elemento "cassetto" nel tuo pannello al cui interno metti tutti i lanciatori dei tuoi preferiti
3) metti le icone sul desktop dei lanciatori dei tuoi preferiti
4) assegni combinazioni speciali di tasti a ciascun lanciatore dei tuoi preferiti e li lanci da tastiera
5) installi slingcold (mi pare che si chiama così) e hai a disposizione il menù a tutto schermo tipico di Gnome-shell (personalmente comunque preferisco il Trova-Applicazioni di Xfce...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Gen 2017 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, è che voglio sfruttare un po' Mint Mate, ed eliminare Kubuntu in favore di Sparky kde, Kubuntu si è portato dietro qualche difettuccio di Ubuntu...poi, inteso, è carino, ma vorrei provarli un po' tutti e alla fine scegliere il meglio (o il meno peggio Laughing ).

Successivamente Mint sarà soppiantato da un xfce, dunque ci arriverò tra qualche tempo, e proverò quello che mi hai consigliato.

Appena riavvio, provo a cercare Synapse, mi sembra interessante! Wink

Ora, in ordine numerico:

1) Già fatto.
2) Già fatto.
3) Non le voglio più.
4) Non fa per me, non me li ricorderei!
5) Questo lo proverò.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Gen 2017 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Allora, Synapse non fa per me...Slingscold l'ho trovato, ma è un sorgente (su sourceforce)...non è disponibile in .deb? Ovviamente in Synaptic non c'è.

Come si chiama quel pacchetto che tiene traccia dei sorgenti, che non mi ricordo più?

Che cos'è questo errore, da Synaptic? Dopo aver installato un software?

Citazione:
W: Can't drop privileges for downloading as file '/root/.synaptic/tmp//tmp_sh' couldn't be accessed by user '_apt'. - pkgAcquire::Run (13: Permesso negato)


Nulla di grave, bug a parte... link giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 17 Gen 2017 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Come si chiama quel pacchetto che tiene traccia dei sorgenti, che non mi ricordo più?

Checkinstall, all'ultimo comando anziché sudo make install digiti sudo checkinstall e questo ti installa il sorgente dopo averlo trasformato in un .deb, quindi lo ritrovi poi anche in Synaptic per eventuali rimozioni o reinstallazioni... Wink

Citazione:
Nulla di grave, bug a parte... link giusto?

No, nulla di grave: apt non può accedere alla cartella temporanea che è di proprietà di root, però questo significa che non mi stai seguendo, e ciò è gravissimo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Gen 2017 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie, appena posso installo il sorgente.
E si, mi ricordavo qualcosa di simile, ma non sapevo più dove andarlo a cercare...e ho fatto prima a chiederti...facendo finta di nulla! Gli darò i permessi, cosi se ne sta buono!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Gen 2017 10:49    Oggetto: Rispondi

Allora ho dato i permessi alla cartella tmp...

Codice:
sudo chmod -R 777 /tmp


Ma a me il Warning è rimasto esattamente come prima, provato ora per installare checkinstall.

Citazione:
W: Can't drop privileges for downloading as file '/root/.synaptic/tmp//tmp_sh' couldn't be accessed by user '_apt'. - pkgAcquire::Run (13: Permesso negato)


Ora provo il sorgente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi