Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Togliere pubblicità invadenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12233

MessaggioInviato: 07 Feb 2017 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il vecchio router funziona.. ma se voglio entrare nella sua configurazione e modificare qualcosa.. non me lo permette in quanto..non posso tutte le volte resettarlo e reimpostare..(quando era nuovo..si apriva subito all url 192.168.1.1....
E' stato un caso..quando mi hai detto di entrare nella configurazione...probabil
mente anche un anno fa..non andava!!!


Per questo router si può vedere se la casa madre ha messo a disposizione qualche aggiornamento del firmware. Serve il modello completo (e preciso, per non farti scaricare qualcosa che non è il suo).
Questo è il link
Come vedi ci sono 3 versioni, V6, V3, V2.
Ad ogni modo dovrai resettarlo di nuovo, e se vuoi che qualcuno ci capisca qualcosa, e caricare qualche schermata riguardanti le impostazioni.
Leggo in rete che di questo router dovresti avere un cd in dotazione, con un software chiamato Easy Setup Assistant, che te lo fa configurare in modo semplice, permette anche di aggiornare il firmware e di eseguire operazioni di diagnostica.
Dovresti averlo...ora dimmi che il venditore non te l'ha mai dato...Rolling Eyes

Citazione:
La cosa strana è che con il vecchio router internet funziona sia dinamicamente che staticamente, mentre con il nuovo non va con tutti e due (e si che è già configurato dal tecnico come il precedente solo che da dinamico è diventato statico


Questo non me lo so spiegare...hai ancora problemi di pubblicità sui dispositivi mobili?
Anche qui servirebbero delle schermate di quel router, per capire come l'ha impostato...
Ad ogni modo, se è impostato l'ip statico sul router non dovrebbe nemmeno essere necessario impostarlo anche sui vari dispositivi, la connessione dovrebbe avvenire in automatico.

Usa questo per eventuali schermate. link
Top
Profilo Invia messaggio privato
bmbspa
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/09/16 12:11
Messaggi: 2163
Residenza: In Capo al Mondo

MessaggioInviato: 10 Feb 2017 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Continuiamo, con la ns. tiratera.....allora..ho provato..e rispondo..il vecchio router TD-LINK modello TD-W8901G del 2005 leggendo sull'etichetta di fabbrica è aggiornato alla versione 3
e poi non sono state fatte altri aggiornamenti di firmware......ho pure conservato la scatola d'imballaggio dello stesso ed effettivamente c'e il cd rom di installazione con il Easy setup assistant.......ma appena lancio il setup..durante la diagnostica dice collegamento di rete inesistente..boh!!!e quindi la diagnostica salta.....almeno riparasse..quello che non va bene!!
Poi seguendo le tue istruzioni.pulitura cache.etc.....finalmente anche con mozilla firefox il Tablet non mostra più la pubblicità invadente del "trade exchange"....per lo smartphone il discorso è diverso..in quanto è in possesso di mia moglie……non ho molto tempo la sera per vederlo e eseguire le azioni consigliate......devo anche premettere..che i primi tempi avevo collegato l tablet all'internet dello smartphone per cui la predetta pubblicità si era trasferita..anche sul tablet!!!!
Ancora il tecnico non è passato a casa mia per configurare il nuovo router..voleva venire domenica scorsa..di mattina..ma mia moglie..e che diamine..rinviamo......a fine settimana vedremo...
Vorrei mandarti un documento in Word (4 pagine) riportanti i settaggi del tecnico sul nuovo router TP-LINK TD-W8961N firmware 2.0 del 2009. ma il wikisend non funziona Più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12233

MessaggioInviato: 11 Feb 2017 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Dunque sembrerebbe che sia lo smartphone la causa di tutto. Se con la pulizia non risolvi dovrai fare un ripristino di fabbrica.

Il router, l'hai collegato via cavo? O con il cavo in dotazione (non l'ethernet).
L'ultimo firmware per quel modello è del 2014 link

PS: e usare tynipic che è più immediato per vedere eventuali immagini? Li apri i link?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bmbspa
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/09/16 12:11
Messaggi: 2163
Residenza: In Capo al Mondo

MessaggioInviato: 13 Feb 2017 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Va bene mia moglie darà lo smartphone Motorola motoG al nipote che farà in ripristino..poi ti farò sapere....ho tardato a scrivere.. in quanto domenica pomeriggio il tecnico (siamo in collaborazione da più di 15 anni!) è venuto per far connettere ad internet il nuovo router (non ha voluto nulla..) ma dopo un po' ha rinunciato..in quanto stamane dopo un colloquio avuto con i tecnici
della Selene A2A Smart city di Brescia gli hanno detto che il loro servizio
è un po' vecchiotto e pur configurando il nuovo router secondo le loro impostazioni..non funziona e vche ci vuole proprio un router datato..robe da matti!!! Dovrà il mio tecnico ritornare da me e cambiare il router....
Egli ha collegato il router sia ethernet e wifi ma non va proprio!!!!
Ha anche aggiornato il firmware ma..nisba!!!

Finisco mandandoti le immagimi anche se a questo punto forse interessano ben poco...
IMG]http://i67.tinypic.com/2ihuv09.jpg[/IMG
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12233

MessaggioInviato: 15 Feb 2017 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Per la prossima volta deve uscire così:



In ogni caso non saprei neanche che pesci pigliare, oltre al router è colpa pure della connessione "vecchia"...non ho parole.
Facci sapere come va a finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bmbspa
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/09/16 12:11
Messaggi: 2163
Residenza: In Capo al Mondo

MessaggioInviato: 15 Feb 2017 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per sapere cone finisce....

il tecnico ha portato un router D-link model DSL 2640B con antennina WIFI e tutto funziona perfettamente..l'unica cosa che mi chiedo è perchè Vi è collegato inoltre il cavo ethernet (sennò internet non va!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12233

MessaggioInviato: 15 Feb 2017 21:23    Oggetto: Rispondi

Magari risolvi con un esorcista... Laughing
Ad ogni modo i controlli da fare son sempre quelli.
Entrare nelle impostazioni del router (da browser) e controllare se il WiFi è acceso.
Controllare se ci sono tasti fisici sul router che accendono o spengono il WiFi.
Controllare che il SSID non sia nascosto sulle impostazioni del router.
Controllare se sul pc funziona il WiFi correttamente.
Verificare se neanche tablet e smartphone possano connettersi al WiFi.

In ordine, più o meno sparso...queste cose controllerei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi