Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefono guasto: Quale acquistare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 28 Lug 2018 10:44    Oggetto: Telefono guasto: Quale acquistare? Rispondi citando

Ciao Amici
Mi date una mano? Ho 2 telefoni: un GSM con scheda T.I.M (Che mi ha mandato un messaggio dicendo che la scheda è obsoleta...) e un UMTF che è...Morto ierisera R.I.P Sad NON riesco più ad accenderlo, sebbene più "Giovane" dell'LG KP170 GSM...
Tra circa 2 mesi la scheda dell'UMTF sarà defunta...
Sono nel pallone, nel caos più completo, non so come fare, perchè dello smartphone NON so cosa farmene, neppure lo userei, visto che il telefono mi serve per telefonare e mandare qualche SMS... e non ho idea delle caratteristiche e di cosa diavolo scegliere visto che il GSM sta egualmente invecchiando
Per di più, adesso che la scheda 3 sta per "Morire" non so se devo restituirla al gestore (30 Settembre) oppure gettarla via perchè non ricarico più dal 2 Agosto 2017, dopo il brutto scherzo che mi hanno fatto
Vedete se potete aiutare una "vecchietta" che non usa lo smartphone ma roba semplice
Ringrazio in anticipo chi risponderà
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Lug 2018 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Per la scheda SIM Tim obsoleta senti il 119 o vai in un centro Tim, penso te la sostituiranno.
Le schede disattivate invece puoi buttarle.
Telefoni cellulari non smart se ne trovano ancora. Non hai bisogno di nessuna feature specifica.
Dipende se lo vuoi con lo sportellino o senza o se hai bisogno di bluetooth o fotocamera, dual sim, ecc..
Vanno dai 15 ai 50 euro.
Esempio su Amazon: link

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 28 Lug 2018 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per l'aiuto
NON ho problemi particolari, mi accontento di un modello semplice
Certo che prima devo andare a informarmi da T.I.M per sapere le caratteristiche della scheda, altrimenti mi ritrovo con un telefono inutilizzabile
Ho detto a un tipo di T.I.M che certi servizi NON li userò MAI! Per es NON navigo da telefono per via degli occhi, ma per il resto non ho grosse preferenze Se fa le foto bene se no...Ciccia!
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Le sim sono standard, tu fattela cambiare, che poi al 100% andrà bene in qualsiasi telefono.
In teoria non dovrebbero neanche esserci problemi con vecchie sim e telefoni gsm.
Diverso invece se tentassi di mettere una vecchia sim in uno smartphone.
Di sicuro tenteranno di rifilarti un contratto con chiamate, SMS e internet, ma se spendi poco (tipo meno di 6 euro al mese), puoi tranquillamente rifiutare.
Ah, per il telefono, ti consiglio, prima di tutto, una marca conosciuta (es: LG, Nokia, Brondi, Alcatel).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono informata: TIM tenta di rifilarti servizi non richiesti (Come TUTTI i gestori) mi sa che mi tengo la mia scheda obsoleta e compro un telefono tipo l'UMTF, visto che la tecnologia GSM potrebbe venire abbandonata a favore di standard più evoluti Proprio su questo forum ho saputo che avrà una vita breve, quindi ora sarebbe sciocco comprare qualcosa da buttar via ancora funzionante... Meglio gettare un telefono che, come il mio, è morto per usura, non trovi?
Devo informare 3 che il telefono è...Defunto, ora vedo di trovare un contatto Per il contratto devo informarlo: per correttezza e per il fatto che al 2 agosto è 1 anno che NON ricarico più Li liquido, tanto manco mi serve più quel N°
Grazie
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Fai conto che in pochi ora chiedono un contratto a consumo, quasi tutti vogliono un contratto che abbia chiamate, SMS, e GB per internet a volontà. E i prezzi sono dai 5 ai 10 euro mese.
Ora che mi fai venire in mente 3 ha già lasciato lo standard gsm per umts, da anni, tanti anni fa ho dovuto accantonare un telefono per passare a 3.

Guarda questo Nokia, se non costa troppo link

È già 3g (oltre umts), dual sim (nel caso attivi una seconda Sim), fotocamera. Se non è altino il prezzo...se li fanno pagare... Rolling Eyes

Per gli operatori, senti se c'è qualcuno ancora che fa contratti raddoppia la ricarica. A suo tempo l'ho fatta ai miei, con poste mobile. A distanza di anni ancora ce l'hanno, la doppia ricarica è un bonus, spendibile in un mese. Con 10 euro ci fanno 3 mesi...

Se vuoi contattare 3 il numero è 133.

Oppure questo Majestic, singola sim, umts link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 13:10    Oggetto: Rispondi citando

Ho informato 3 del fatto che ho il telefono guasto

Mi sa però che mi conviene aspettare che Defunga il GSM di TIM... Anche perchè essendo più vecchio di 7 anni...
Ho un pò di tempo per informarmi ed eventualmente vedere cosa combina TIM. La fretta è una pessima consigliera: anche perchè gira gira il fatto che sia Morto l'UMTF NON è una disgrazia: verso fine settembre la scheda 3 sarà andata e neppure ho il problema di ritrovarmi con un telefono "Vuoto", che voglio di più? Dal momento che butto via tutto il malloppo? ola
NON tutto il male viene per nuocere Tanto se ho necessità di comunicare ho anche la linea fissa di TIM che fa da emergenza, qualora stia male...In caso di bisogno la uso, non serve solo per quei rompi... di Vodafone, serve anche a me ROTFL
Ora mi segno gli estremi di telefoni che mi hai indicato e pian piano mi informo: vedo cosa trovo in zona
Grazie 1000
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che non darti ragione, personalmente ho solo un numero di cellulare. Non riuscirei a gestirne di più. Lo do ai clienti al lavoro, a tutti i colleghi (in backeka), amici e parenti.
Ultimamente, con la linea fissa TIM, mi hanno dato ben 2 numeri di telefono. Ma non ho collegato nessun telefono. I numeri non li ha nessuno. Però vedo dalle impostazioni del router le chiamate non risposte... Shocked tutti numeri fissi, di chissà che call center ovviamente... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Lug 2018 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Dalle impostazioni del router??? Shocked E come fai??? Mistero telefonico! lol

Devo studiarmi un pò il manuale istruzioni del telefono fisso, ma con questo caldo NON ne ho proprio voglia... Sono meno lucida con l'afa! Rolling Eyes

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Lug 2018 09:19    Oggetto: Rispondi citando

E' molto semplice, ma non so se sia possibile con tutti i router.
Il mio è un router vdsl Sercomm, accedo tramite browser alle sue impostazioni (basta digitare 192.168.1.1 in altri era 192.198.8.1, in genere è uno di questi 2).
Vado nella scheda Phone e li trovo tutto.
Tutti i numeri fissi, sono di call center, il numero fisso non ce l'ha nessuno, e non sono nell'elenco telefonico.
Ho notato che chiamano quasi ogni giorno...dimmi te se con questa premessa mi vien voglia di collegare un telefono fisso al router...Rolling Eyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 31 Lug 2018 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco! Da quando ho cambiato operatore c'è Vodafone che mi tampina di continuo...Ho dovuto dirgli un Vaffa...esplicito perchè NON ne potevo più! E' esasperante, sono minorati mentali! Sanno benissimo che NON posso cambiare prima di 2 anni però continuano a chiamarmi... Sembrano bambini dispettosi
Grazie 1000
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Dic 2018 14:59    Oggetto: Rispondi

Gli operatori dei Call Center sono innocenti: danno loro istruzioni sbagliate o incomplete e noi ce la prendiamo con loro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi