Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 05 Feb 2017 14:17 Oggetto: tastiera non funziona e problemi vari |
|
|
ciao, potete darmi un aiuto a ripristinare la tastiera in un pc fisso, ora sto usando il mouse e la visualizzazione a schermo....
la tastiera funziona all'accensione prima che carica w7. dopo non più....
la funzione.....Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e stampanti USB Keyboard tasto dx risoluzione dei problemi mi dice.....Cattura.PNG[/img]
scansione Malwarebytes Anti-Malware aq.txt
scansione FRST....Addition.txt
FRST.txt
.txt]AdwCleaner[C2].txt
grazie |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 05 Feb 2017 19:56 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Sembra un problema del Registro.
Prova un ripristino configurazione sistema, e scegli una data in cui il pc funzionava bene. |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 05 Feb 2017 21:15 Oggetto: |
|
|
purtroppo il punto di ripristino disponibile risale a un aggiornamento fatto oggi, ma il problema tastiera risale a diverso tempo fa. dunque e necessario seguire un altro "percorso". grazie r16 a dopo. |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 05 Feb 2017 21:43 Oggetto: |
|
|
Non hai un punto ripristino, ma 6.
Per vederli tutti devi mettere la spunta in "Mostra ulteriori punti di ripristino"
01-12-2016 16:51:41 Punto di controllo pianificato
19-12-2016 20:15:08 Punto di controllo pianificato
29-12-2016 18:31:05 Punto di controllo pianificato
04-01-2017 19:49:20 Windows Update
11-01-2017 16:18:46 Windows Update
30-01-2017 14:39:14 Windows Update
Quello in grassetto è il più vecchio, risale al 1 Dicembre 2016.
Se non lo trovi:
scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt. |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12237
|
Inviato: 05 Feb 2017 22:18 Oggetto: |
|
|
Potresti provare a rimuovere la tastiera da gestione dispositivi e riavviare, con un po' di fortuna se il problema è il driver corrotto lo ricarica nuovamente.
Ovviamente fai prima quello che ti ha detto R16, l'ho letto ora... visto che i punti di ripristino in realtà ci sono... |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 05 Feb 2017 22:52 Oggetto: |
|
|
trovati.... 5.PNG
7.PNG
problema non risolto |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 06 Feb 2017 17:52 Oggetto: |
|
|
Non vedo la scansione con FRST in cui ho dato indicazioni nell'ultimo mio post.
Vorrei vedere il risultato del log log . |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 11 Feb 2017 21:43 Oggetto: |
|
|
r16 ecco....Fixlog.txt
grazie |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 11 Feb 2017 22:12 Oggetto: |
|
|
Mi sono dimenticato che per ripristinare un backup del registro, lo si deve eseguire dalle "Opzioni avanzate" di Windows.
Siccome si tratta di una procedura piuttosto lunga, e il S.O deve essere originale, ti faccio 2 domande:
1) il S.O è originale?
2) Hai provato a sostituire la tastiera, magari prendendone una in prestito da qualche amico o parente, per vedere se il problema si risolve? |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 11 Feb 2017 22:34 Oggetto: |
|
|
si ho provato a sostituirla.
ciao |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 11 Feb 2017 22:48 Oggetto: |
|
|
Scarica questo file sul desktop
link
Clicca con il destro del mouse sopra il file, e scegli "Esegui come Amministratore".
Poi riavvia il pc. (è importante) |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 12 Feb 2017 10:49 Oggetto: |
|
|
r16, ok fatto,grazie .il problema permane. |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 12 Feb 2017 12:31 Oggetto: |
|
|
Verifichiamo un po di cose:
Fai:
Start
Pannello di controllo
Tastiera
Clicca su "Hardware"
Controlla cosa dice su "Stato dispositivo" (deve essere scritto se funziona oppure no)
Se c'è scritto che "funziona correttamente" clicca su "Proprietà".
Clicca su "Driver" in alto.
Clicca su "Aggiorna driver".
Vedi se il driver viene aggiornato.
Se viene aggiornato, conferma tutto, chiudi, e riavvia il pc.
Se non funziona:
Controlla se c'è il driver chiamato kbdhid seguendo questo percorso:
C:\Windows\system32\ drivers\Kbdhid.sys
Poi segui il percorso di questa chiave e controlla se c'è il driver kbdhid:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ kbdhid
Per avere le idee più chiare,avrei bisogno di vedere delle foto dei valori della chiave del registro che contiene il driver kbdhid.sys |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 12 Feb 2017 13:40 Oggetto: |
|
|
quello che vedo dopo aver fatto.... Start
Pannello di controllo
Tastiera
Clicca su "Hardware" Cattura0.PNG
------
Controlla se c'è il driver chiamato kbdhid seguendo questo percorso:
C:\Windows\system32\ drivers\Kbdhid.sys
Cattura1.PNG
-------------
Poi segui il percorso di questa chiave e controlla se c'è il driver kbdhid:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ kbdhid
pare non sia presente
Cattura2.PNG |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 12 Feb 2017 14:04 Oggetto: |
|
|
Citazione: | quello che vedo dopo aver fatto.... Start
Pannello di controllo
Tastiera
Clicca su "Hardware" Cattura0.PNG |
Accanto alla voce in alto "Velocità" ci dovrebbe essere un'altra voce che dice "Hardware" che non c'è....
Purtroppo questi inconvenienti succedono in S.O non originali.
Citazione: | HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services \ kbdhid
pare non sia presente |
Prova a scendere ancora, i file sono numerati in ordine alfabetico, per cui dovrebbe trovarsi dove inizia la lettera K. (kbdhid)
Comunque la vedo dura se nelle proprietà della tastiera non c'è la dicitura "Hardware" .
Prendi in considerazione l'idea di formattare il pc e, reistallare il S.O. (originale se puoi) |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 12 Feb 2017 14:23 Oggetto: |
|
|
Accanto alla voce in alto "Velocità" ci dovrebbe essere un'altra voce che dice "Hardware"....
ecco ci sta Cattura3.PNG
Prova a scendere ancora, i file sono numerati in ordine alfabetico, per cui dovrebbe trovarsi dove inizia la lettera K. (kbdhid)
pardon mi son distratto....Cattura4.PNG |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 12 Feb 2017 14:36 Oggetto: |
|
|
Le impostazioni del registro sono regolari.
Sulle proprietà della tastiera clicca su Hardware , postami la foto.
Poi, sempre su Hardware clicca su Proprietà e posta la foto. |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 12 Feb 2017 14:50 Oggetto: |
|
|
Sulle proprietà della tastiera clicca su Hardware , postami la foto.
Cattura5.PNG
Poi, sempre su Hardware clicca su Proprietà e posta la foto.
manca "Proprietà" |
|
Top |
|
|
R16 Dio maturo
Registrato: 07/03/08 21:58 Messaggi: 10123
|
Inviato: 12 Feb 2017 15:05 Oggetto: |
|
|
Scusa ma ho il sospetto che tu sia un po confuso.
Prima mi hai postato una foto in cui Hardware c'è.
Quello che desidero è che clicchi su HARDWARE e mi posti la foto per vedere se mi dice che la tastiera è funzionante. |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 12 Feb 2017 15:55 Oggetto: |
|
|
dunque...ricapitoliamo click su tastiera Cattura6.PNG
dopo si apre questa finestra....Cattura7.PNG
poi click su Hardware e vedo questo...
Cattura8.PNG |
|
Top |
|
|
|