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PROGRAM_ERROR_UPDATING (0, 0, Host not found) - MBAM
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Autore Messaggio
capitanib
Mortale adepto
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Registrato: 11/02/12 20:12
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 18 Feb 2017 00:21    Oggetto: PROGRAM_ERROR_UPDATING (0, 0, Host not found) - MBAM Rispondi citando

Salve.
Ho riscontrato un problema nell'aggiornamento dei database di MBAM. Volendo fare uno scan del pc, ho avviato MBAM e, non appena ho cercato di aggiornare il db, mi si è bloccato l'aggiornamento e la segnalazione apparsa è stata:
PROGRAM_ERROR_UPDATING (0, 0, Host not found)
Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare MBAM (versione 1.75.0.1300), ma la situazione non è cambiata.
Ho scaricato la versione più recente di MBAM, la 3.0.6.1469, ma questa non si installa neppure.
Ho windows 7 e l'antivirus è quello fornito da fastweb. Periodicamente faccio scansioni con MBAM e fino ad ora non avevo avuto problemi. Stasera ho tentato di lanciare la scansione dal momento che da ieri il mio antivirus mi segnala in continuazione rimozioni di virus e temo che ci sia un'infezione da qualche parte.
Ho fatto girare superantispyware, che mi ha tolto qualche oggetto segnalato come adwere, ma la situazione non è cambiata circa MBAM.
Apparentemente non rlevo malfunzionamenti macroscopici.
Mi potete aiutare?

Grazie a chi mi risponderà.
Beatrice
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 19 Feb 2017 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Ho windows 7 e l'antivirus è quello fornito da fastweb.

Disinstallalo. (l'antivirus)
Poi disinstalla pure Malwarebytes.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc e ripeti la pulizia con CCleaner.

Poi
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)

Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )

link

Avvialo e clicca Esegui.

Sulla finestra che ti compare clicca SI.

Clicca Scan.

Aspetta pazientemente la fine della scansione.

Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
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capitanib
Mortale adepto
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Registrato: 11/02/12 20:12
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 09 Mar 2017 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Ho disinstallato fastweb security ed ho installato bitdefender free edition (avevo paura di beccare virus a stare senza protezione totalmente).
Ho eseguito le due pulizie con ccleaner e poi ho fatto girare FRST.
Ecco i logs:

Addition.txt
FRST.txt

Grazie.
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 09 Mar 2017 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)

link

Avvia FRST e clicca su FIX una sola volta.

Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Poi:
Scarica questo tool (serve per rimuovere file nascosti di Malwarebytes dopo la disinstallazione)
link
Se ti chiederà il riavvio del pc: acconsenti.

Poi scarica questa versione:
link
Vedi se funziona.
Se non funziona potrebbe essere un problema di rete.
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capitanib
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Registrato: 11/02/12 20:12
Messaggi: 36

MessaggioInviato: 09 Mar 2017 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il log:

Fixlog.txt

La versione 2.2.1.1043 ha funzionato: mi permette di fare l'aggiornamento e la scansione.
Quindi è tutto a posto? Nessuna infezione?

Grazie.
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 10 Mar 2017 17:42    Oggetto: Rispondi

Ciao.
Quello che si doveva togliere è stato tolto. Wink
Segui questo percorso e elimina la cartella FRST:
C:\FRST
Elimina anche i suoi log.
Elimina anche Mbam Clean se lo hai usato.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Se non riscontri altri problemi abbiamo concluso.
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