Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Distribuzioni Linux leggere per vecchi pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Mag 2018 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Veramente ti ho anticipato. Sono proattivo Laughing

Questa installazione è del 2016.

Prima usavo fluxbox che fa più figo, più GNU/Linux guru Razz poi a ottobre 2016 ho avuto un ictus ischemico e non ero quasi più in grado di usare il computer allora memore di OSX che da anni ha un'interfaccia identica un po' a fatica viste le mie condizioni del tempo ho messo XFCE e ho capito perché Apple usa questa interfaccia da anni.

Ero come uno scimpanzè ma con XFCE riuscivo ad usare il computer senza metterci ore per fare una operazione banale.

Da quel momento non ho più abbandonato XFCE anche se ora sarei in grado di usare un DE come wm2 link

Ora sai tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 04 Mag 2018 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace, ecco perchè non ti si vedeva più da un pezzo qui, l'importante è che ora stai bene.
Non penso che Fluxbox sia figo, o icewm o openbox o altri di cui non ricordo il nome. Personalmente ero alla ricerca del più leggero e veloce, sulle mie vecchie macchine. Xfce è senza dubbio il migliore dei 'leggeri', ma un pelo meno prestante.
In quei tempi lxde era il mio preferito.
Tutti gli altri, kde, gnome, mate, ecc..più pesanti li evitavo a priori, li ho visti poi, sui pc successivi... Smile

PS: ora ti si aspetta più frequentemente sul forum, facevi parte di quella cerchia di 'guru' che scriveva qui tempo fa, quando ero all'inizio (2012), a poco a poco dileguata, di cui capivo 1/4 di ciò che scrivevate.... Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Feb 2024 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Riporto su questo thread, magari gli metto mano, purtroppo molti screenshot sono andati persi con tynipic. Rolling Eyes

Ad oggi le distribuzioni super leggere sono:

La storica Antix link ALT link WattOS link

Non male anche MX che ho istallato nel mio core duo del 2007 nativo con Vista, versione xfce. link ovviamente ce ne sono di più leggere, ma è molto facile da usare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Feb 2024 18:03    Oggetto: Rispondi

simile a wattOS come requisiti di sistema c'è anche Bodhi, basata su Ubuntu invece che su Debian
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi