Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Vista ha i giorni contati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 17 Mar 2017 19:18    Oggetto: Rispondi citando

boh a me risulta che si installano app tramite le repository senza problemi. invece cn win sempre cazzi e tanti. tipo adesso non riesco a far il port mapping di emule emule manco me lo riconosce comodo tra i processi e non so coe mai nonostane mi chieda accesso in tcp se ti sembra normale. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Mar 2017 22:57    Oggetto: Rispondi citando

@Neko13

Tu hai W10, e ti trovi bene. Ok. Anche secondo me W10 è il miglior SO MS ad oggi....ma se si tratta di un pc datato? Che monta Vista o XP, cosa consigli?

@strangedays

Ti prego, la saga dei tuoi thread....sul forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 17 Mar 2017 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Zio_LoneWolf ha scritto:
In termini generali quello che conta sono i DATI e i DOCUMENTI, non le applicazioni.

In ambiente Linux si trovano applicazioni di ogni genere

Se parliamo di multimedia, internet, suite di office automation e poco altro non ho dubbi che sia così, ed in effetti molto probabilmente se usassi solo quei tipi di sw sarei già passato a Linux. Purtroppo ci sono sw professionali (che personalmente utilizzo tutti i giorni per lavoro) che esistono solo per Windows e non esistono alternative per Linux o MacOS o altri OS Crying or Very sad
Certo, fuori dal lavoro potrei provare Linux ed in effetti ci ho pensato più di una volta, ma visto che il pc a casa lo uso piuttosto raramente, le macchine che possiedo sono decisamente obsolete (= hw poco potente) e ho anche poco tempo da dedicarci per ora ho accantonato l'idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 15:03    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco67

Il bello di Linux è che lo installi anche su pc obsoleti, proprio di recente ho testato alcune distribuzioni sui miei 2 vecchi pc, uno del 2002 e uno del 2005, e ho aperto un thread nella sezione Linux, dove elenco le varie distribuzioni, comprese le prestazioni, dai un'occhiata (anche per chi volesse segnalare altre distro).
Sempre nella sezione Linux ho scritto una mini-guida per quanto riguarda l'installazione, con tanto di illustrazioni, per sfatare questo mito di chi dice che sia difficile.
Di per se poi, l'installazione dura dai 10 ai 20 minuti, e al riavvio, il sistema, è subito usabile, in quanto il software più o meno indispensabile è già installato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 16:34    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
@Neko13

Tu hai W10, e ti trovi bene. Ok. Anche secondo me W10 è il miglior SO MS ad oggi....[...]

Su W10 non saprei dire anche se ha diversi aspetti che mi convincono poco, ma sVista è sicuramente il secondo peggior SO di M$ dopo Millennium e pochi ne sentiranno la mancanza... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi