Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi browser
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 09:01    Oggetto: Problemi browser Rispondi citando

Salve ragazzi, mi scuso se non sto scrivendo nella sezione giusta ma non sono riuscito a trovare discussioni simili al mio caso. Da qualche tempo non riesco più ad effettuare alcun download tramite browser, che sia firefix piuttosto che microsoft edge, il download inizia e poi si blocca. Ora non so se questo sia dovuto ad un malware o a qualche tipo di infezione, ecco perchè ho chiesto qui il vostro aiuto. Ho anche notato che quando stavo per inserire le credenziali per entrare nel forum è comparso l'avviso che la connessione non è sicura e volevo chiedere cosa comporta e cosa fare per renderla tale. Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Vedi se riesci a scaricare in "Modalità provvisoria con rete".
In alternativa da un'altro computer, scarica in una chiavetta USB, Adwcleaner e FRST.
Poi inserisci la chiavetta nel pc infetto, trasporti i programmi sul desktop e fai le scansioni.
Per primo usa Adwcleaner.
Per l'uso dei programmi segui questa guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=65236
Posta i log di Adwcleaner e FRST.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per aver risposto. Comunque per scaricare i due programmini non ho avuto problemi, il problema si verifica quando il download è un pò più grande tipo i driver della scheda video. Di seguito ti posto i log:
AdwCleaner.txt
FRST.txt
Addition.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Non riesco a visualizzare il log di Adwcleaner. (prova anche tu)
Quello di FRST sì.
Da una prima occhiata veloce, ti consiglio di disinstallare AVG.
Dopo la disinstallazione fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc e ripeti la pulizia con CCleaner.
Controlla se il problema è risolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Provo a postarti di nuovo il log di adwcleaner e procedo con i consigli che mi hai dato:
AdwCleaner.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Adesso lo visualizzo.
Il pc non presenta particolari infezioni, per cui penso sia AVG il responsabile.
Dopo la disinstallazione di AVG, ti consiglio di scaricare Malwarebytes e fare una scansione.
Prova sostituire AVG con Avira e vedi se ti trovi bene:
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena disinstallato avg e fatto la pulizia con ccleaner ma il problema persiste. Per download di pochi mb non ci sono problemi, altrimenti si bloccano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)

link
Avvia FRST e clicca su FIX.

Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Poi fai un ripristino di Firefox:
link

Non vorrei che il problema fosse questa VPN : Hotspot Shield
Ne sai qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 18 Mar 2017 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il fixlog:
Fixlog.txt
Per quanto riguarda hotspot shield non so di cosa si tratta, non so neanche cosa sia un vpn.
Comunque il problema sembra ancora persistere. Grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Elimina tutti i log di FRST.
Apri FRST, metti la spunta sul tab "addition.txt"
Clicca su Scan.
Posta i log che rilascia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Addition.txt
FRST.txt
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 14:06    Oggetto: Rispondi citando

scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)

link
Avvia FRST e clicca su FIX.

Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.
Controlla se il problema persiste.

Se persiste vediamo se dipende dalla Connessione a consumo:

Fai: Start, su Impostazioni, scegli Rete e Internet, Wi-Fi quindi Opzioni avanzate.
Nella schermata che compare, bisognerà porre su Disattivato l'"interruttore" Connessione a consumo.
Chiudi e riavvia il pc.
Se riscontri problemi di connessione, riattiva la Connessione a consumo, facendo l'operazione inversa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il fixlog:
Fixlog.txt
Il problema sembra persistere, ora provo a modificare la connessione a consumo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 19 Mar 2017 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena verificato e la connessione a consumo risulta disattivata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 20 Mar 2017 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Domanda:
I download che non vanno in porto si riferiscono a uTorrent , o a qualche software Peer-to-peer (P2P) ?
Questo sito è abbastanza serio:
link
In pratica sconsiglia di usarlo, e di usare altri software per scaricare quello che ti serve.
Anche questo non ne parla bene:
link
Fatti una sana lettura e prendi in considerazione l'idea di cambiarlo
Una cosa posso assicurarti: il pc NON ha nessuna infezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 21 Mar 2017 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie per il suggerimento. Comunque il mio problema non si riferisce ai download da utorrent, ma proprio quelli da browser diciamo. infatti non riesco ad aggiornare i drivers della scheda video, a scaricare geforce experience che è sparito magicamente da pc e che prima funzionava tranquillamente, oppure a fare qualsiasi tipo di download di una certa dimensione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 21 Mar 2017 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Hai controllato se hai l'ultima versione di Firefox?
Potresti tentare di disinstallarlo completamente e poi reistallarlo:
Segui queste indicazioni alla lettera:
Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
Cerca la cartella Mozilla e la elimini.
Fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc, e reinstallare Firefox dal sito ufficiale.
link
N.B:
Se vuoi, prima della disinstallazione, puoi salvare i Segnalibri:
link

Per Edge leggi questo link e prova a disattivare SmartScreen
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
lorefab
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/01/17 22:23
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 23 Mar 2017 18:05    Oggetto: Rispondi

Salve ragazzi, grazie ai vostri suggerimenti il problema sembra essersi risolto. Ora continuerò ad utilizzarlo per un pò e se dovesse ripresentarsi vi farò sapere. Grazie davvero di nuovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi