Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hai un processore nuovo? Non potrai aggiornare Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2017 15:30    Oggetto: Hai un processore nuovo? Non potrai aggiornare Windows Rispondi citando

Leggi l'articolo Hai un processore nuovo? Non potrai aggiornare Windows
Microsoft ha deciso di bloccare Windows Update in Windows 7, 8 e 8.1 se la CPU è troppo recente.


 

 

Segnala un refuso
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 20 Mar 2017 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Parlando come un profeta:
"Arriverà il tempo, ed è questo, in cui chiunque usi Windows dovrà pagare un abbonamento."
Ma un abbonamento come quello dei telefoni: di mese in mese (anzi, di settimana in settimana), se non paghi il telefono si blocca.
Di giorno in giorno devi pagare se vuoi che Windows si avvii.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2017 16:58    Oggetto: Rispondi citando

la mossa era ovvia
visto che l'aggiornamento è gratuito è stata fatta per bloccare il mercimonio di vecchie licenze wuindows 7, 8, 8.1 che avevano valore solo in quanto permettevano l'upgrade gratuito a win10
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 20 Mar 2017 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Come la fate tragica e complottistica.
Eliminano i costi come fa una qualsiasi azienda.
È come dire prendo un pc nuovo e ci voglio installare una versione antiquata di Linux...il sistema non funzionerà...
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 20 Mar 2017 21:25    Oggetto: Rispondi citando

In realtà ho scritto il commento di getto, senza pensare ad alcun complotto.
Sarà che ho cambiato gestore telefonico da pochi mesi per risparmiare, e mi è arrivato due giorni fa un suo SMS che dice "condizioni di mercato mutate..." e quindi mi trovo con spese aggiuntive che non voglio.
Giustamente ogni azienda guarda ai propri interessi e se ha la possibilità di sfruttare l'utente, tanto meglio per lei.
Mi sembra comunque che l'orientamento generale sia proprio questo: non compri più nulla, ma devi pagare perennemente un abbonamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{puglielmino}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2017 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Da poco tempo sono passato a Linux, anche se per ora lo trovo leggermente meno "friendly" di Windows.
Sono stufo delle manovre di Microsoft e dei continui cambiamenti dettati unicamente da esigenze di marketing.
Mi sentivo una banderuola agitata da un vento capriccioso.
Adesso Windows gira in virtuale, e solo con i programmi che non posso usare in Linux.
Il segno è passato.
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 21 Mar 2017 23:32    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
la mossa era ovvia
visto che l'aggiornamento è gratuito è stata fatta per bloccare il mercimonio di vecchie licenze wuindows 7, 8, 8.1 che avevano valore solo in quanto permettevano l'upgrade gratuito a win10

l'aggiornamento gratuito non era solo durante il primo anno?!
Quoto maary, devono fare un lavoro al posto di tre, si spera sempre che in questo modo l'unico lavoro che devono fare sia fatto meglio però Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 22 Mar 2017 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Titolo fuorviante:

Notizia vera: Chi ha i processori di ultima generazione deve installare Windows 10 perche' i nuovi non verranno supportati con le vecchie versione.

Cavolo in Android dove un telefono = una versione unica di sistema operativo senza mai aggiornamenti se non decisi dopo 4 anni dal gestore in accordo con il costruttore con l'approvazione di goggle: nessuno dice nulla.

Ma si sa quando google fa qualcosa tutti si prostano ai piedi perche' tutti hanno l'obiettivo di far arrivare il fatturato a mille miliardi di dollari

Edit by Maary79 (tolti gli insulti)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 22 Mar 2017 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Non è vero che nessuno critica mai Android per la politica di aggiornamento. Segui le news e te ne accorgerai.
Ad ogni modo, senza che andiamo troppo OT, Android, ad oggi, viene aggiornato alla versione successiva, in alcuni casi anche di più versioni.

Piuttosto per Windows, come già detto, preoccupiamoci che venga aggiornato bene, e che ci sia la possibilità di bloccare una versione, quando il pc sarà obsoleto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mag 2017 10:24    Oggetto: Rispondi citando

e che diavolo c'entra Android? Assolutamente nulla, si sta parlando di sottlspecie di sistemi operativi progettati a tavolino per avere un ciclo di vita breve.

pur non sostenendo il NON free software, m$ se ne frega di chi fra pirateria ed acquisto delle licenze sostiene windows.

posso gioire da un lato, ma m$ se ne infischia di voi.

io non solo mi attiverei per una class action, ma a mezzo stampa, internet, telegiornali farei sapere a m$ in lingua italiana ed inglese, che non solo non userei più win 7, 8, 8.1 ma nemmeno mi accaterei win 10 ed inviterei tutti a passare a GNU/linux


Prontamente vedreste m$ prendere una posizione, per non perdere ulteriori utenti e clienti

poi siete artefici del vostro destino e se non prenderete una posizione, m$ continuerà a sbattersene di voi, ma continueremo a leggere solo lamentele dei clienti/utenti.

saluti
Top
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2017 14:43    Oggetto: Rispondi

Dopo la mia u.s. del 5 Maggio 2017, non mi risulta che qualcuno stia facendo una campagna di boicottaggio dei prodotti m$ spiegando agli altri utenti che in primis rinunciano alla loro libertà e privacy per diventare strumenti di marketing delle corporazioni che debbono lucrare ad ogni modo.
in secundis tutti gli aspetti etici, filosofici nella programmazione passano in secondo piano, perché si privilegia dare lauti compensi a breve, che costruire qualcosa che rimanga ad una futura società, al contrario una community ha senso d'esistere perché oltre agli aspetti etici e filosofici, trasmette un forma di cultura che servirà a scrivere nuovi programmi ed una società che ha fame di cultura, gioirà per quel che gli lascerà il Free Software. E le corporazioni che lasceranno? Un buco miliardario che risaneranno i cittadini, e poi pensano solo a riempirsi le loro tasche senza pensare che non lasceranno nulla ad una società futura.
Complimenti per non essere stati di alcuna utilità.
Non mi risulta che si sia avviata una class action contro m$ e che anche solo per intimorire m$ a mezzo stampa, internet, telegiornali, in lingua inglese ed italiana gli si prometta di rimuovere qualsiasi win, che non si passerebbe a win 10, bensì a GNU/linux.
Io mi auguro che gli utenti non si lamentino per i problemi che affliggono win, perchè questa volta gli correrei dietro col cric.

Saluti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi