Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 scaricherà gli aggiornamenti anche con connessioni a consumo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2017 08:30    Oggetto: Windows 10 scaricherà gli aggiornamenti anche con connessioni a consumo Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 scaricherà gli aggiornamenti anche con connessioni a consumo
Occhio all'erosione dei gigabyte disponibili.


 

 

Segnala un refuso
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 23 Mar 2017 09:41    Oggetto: Rispondi citando

In un primo momento ho pensato: "Bella boiata!", poi mi sono reso conto che, tra i tre principali sistemi operativi desktop (Windows, Mac Os X e Linux), solo Windows ha la gestione delle reti a consumo (come i SO mobili) e quindi mi tocca stare zitto. Meglio che niente insomma...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2017 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Si ma per lo meno le distro linux (almeno quelle che ho provato io) non aggiornano il sistema in automatico a meno che l'utente non abbia disposto così. Se sei su una conessione a consumo, l'eventuale aggiornamento automatico lo spegni. Non esiste che il sistema operativo scarichi e installi qualcosa anche se l'utente gli dice di non farlo.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 23 Mar 2017 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, come del resto potevi fare con versioni precedenti di Windows.
Ma del resto, girare con dispositivi non aggiornati non è proprio il massimo. Dovrebbero fare il modo di selezionare quanti MB scaricare al giorno casomai, e risolto il problema...

@Pentolino
Windows 10 è ormai un sistema mobile al pari di Android, sarebbe vergognoso che togliessero quella opzione, senza metterne altre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 23 Mar 2017 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con entrambi, sta cosa dell'aggiornamento forzato è odiosa.
Però mi sembra riduttivo dire che Windows sia un SO da mobile; io non lo amo e non lo usavo seriamente dai tempi di XP, ma devo ammettere che sul 10 hanno fatto notevoli progressi e per certi versi sta diventando un sistema utilizzabile (a parte la mancanza della feature di volume differenziato tra cuffie ed altoparlanti, presenti in mac os dall'alba dei tempi ed in linux da non so quanti anni...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 23 Mar 2017 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è proprio nell'aggiornamento automatico senza possibilità di intervento.
Inoltre alle volte gli aggiornamenti sono così profondi da rendere inutilizzabili programmi già a bordo del sistema o ad esempio, come successo ieri ad una cliente, le è stata cancellata la stampante dal sistema con grande suo disappunto
(probabile che il principio di MS sia stato, piuttosto che lasciare una stampante non funzionante la togliamo e l'utente si arrangerà con una reinstallazione aggiornata)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2017 22:15    Oggetto: Rispondi citando

pentolino
"In un primo momento ho pensato: "Bella boiata!", poi mi sono reso conto che, tra i tre principali sistemi operativi desktop (Windows, Mac Os X e Linux), solo Windows ha la gestione delle reti a consumo (come i SO mobili) e quindi mi tocca stare zitto. Meglio che niente insomma..."
Mah!
Io uso linux quasi 20 anni, e gli aggiornamenti li ho sempre gestiti a "manina".
Ogni giorno viene fatto un controllo e mi arriva una mail in locale che mi dice cosa c'é da aggiornare.
Quando sono libero faccio partire gli aggiornamenti e se c'é una cosa di poco conto posso anche saltarla.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 09:54    Oggetto: Rispondi citando

pentolino ha scritto:

Però mi sembra riduttivo dire che Windows sia un SO da mobile; io non lo amo e non lo usavo seriamente dai tempi di XP, ma devo ammettere che sul 10 hanno fatto notevoli progressi e per certi versi sta diventando un sistema utilizzabile (a parte la mancanza della feature di volume differenziato tra cuffie ed altoparlanti, presenti in mac os dall'alba dei tempi ed in linux da non so quanti anni...)


Mi sono espressa male. Intendevo dire che W10 è un sistema unico, sia per mobile che per pc. Non avendo uno smartphone WP10 non so se questa opzione manchi anche li, e anche qui, sarebbe una scocciatura, in quanto da mobile è molto probabile avere un piano dati limitato.

Uso pure io W10, e a parte questa cavolata anche secondo me è il migliore sistema Microsoft ad oggi, ricco di funzioni e con una grafica, a mio parere, molto bella e semplice.
Tuttavia sono stata fortunata. W10 ha digerito (e continua a farlo nonostante gli aggiornamenti) la mia stampante multifunzione Brother del 2005. E molti software e giochi vecchiotti funzionano con la modalità di compatibilità.

@Franz

Leggi e prova questo (se già non lo conosci), come impedire gli aggiornamenti dei driver su W10 con tool MS.

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie proverò Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 26 Mar 2017 19:00    Oggetto: Rispondi citando

al momento su win10mobile si può scegliare di scaricare gli aggiornamenti solo con connessione wifi.

tra l'altro mentre l'anno scorso gli aggiornamenti erano frequenti ora sono rarissimi... butta male... butta proprio male... ed è un peccato perchè di suo WM non ha niente da invidiare ad Android dopo anni di android trovo l'esperienza di uso quotidiano del primo decisamente più pratica.
Le Tiles che tanto ho odiato in win8 e che non apprezzo in win10 desktop, sul mio modesto piccolo 532 sono comodissime (mi riferisco a poterle ridimensionare con un grado di libertà che android non ha).
Fondamente l'unica app che uso è whatsapp... finche regge...
L'errore di MS è stato 1 solo. non voler spendere in pubblicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Apr 2017 18:24    Oggetto: Rispondi

Caro utente ricorda che noi di M$ decidiamo sempre e solo quello che è meglio per te, tu devi solo adattarti e pagarci... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi