Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MINT e ancora quel cavolo di KAD a freccia gialla e id basso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 00:01    Oggetto: MINT e ancora quel cavolo di KAD a freccia gialla e id basso Rispondi citando

non so se ho immesso le regole del firewall di mint giuste


Regola 1

Azione = Consenti
Protocollo = TCP
Direzione = in Entrata
Descrizione = Regola Protocollo TCP in Entrata
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte – da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = la porta singola TCP del vostro emule

Regola 2

Azione = Consenti
Protocollo = UDP
Direzione = in Entrata
Descrizione = Regola Protocollo UDP in Entrata
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = la porta singola UDP del vostro emule

Regola 3

Azione = Consenti
Protocollo = “TCP o UDP”
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola Protocollo TCP o UDP in Uscita
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = Range di Porte - da 1024 fino a 65535

Regola 4 (Valida per chi utilizza l'upload dinamico USS con eMule)

Azione = Consenti
Protocollo = ICMP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Ping ai server
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli ICMP = ICMP Echo Request

Regola 5 (Valida solo per chi usa connessioni dirette ad esempio tramite modem a 56K)

Azione = Consenti
Protocollo = UDP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola per gli aggiornamenti
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Server DNS (che trovate nei dettagli della connessione)
Porta di Origine = porta singola UDP di emule
Porta di Destinazione = porta singola 53

Regola 6

Azione = Chiedi (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log)
Protocollo = TCP
Direzione = in Uscita
Descrizione = Regola Aggiornamenti
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Porta di Origine = Range di Porte - da 1024 fino a 65535
Porta di Destinazione = Porta singola 80

Regola 7

Azione = Blocca (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log)
Protocollo = IP
Direzione = In/Out
Descrizione = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Indirizzo di Origine = Qualsiasi
Indirizzo di Destinazione = Qualsiasi
Dettagli IP = Qualsiasi


ecco bene o male queste tranne l'ultima che non riesco a inserirla..

ecco la freccia verde del serve c'è.. e scarica ma rimane il KAD giallo e ovvio id basso.. nel router ho disattivato il firewall ROUTER TIM https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi e aperto le porte sono certo che siano aperte perchè funzia lo scaricamento sicche',, solo che sto kad di minchia che pure con vista faceva capricci e io che pensavo che con mint di aver risolto.. che diavolo fare???

HO URGENZA TOTALE E ASSOLUTA!!! grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 00:06    Oggetto: Rispondi citando

no aspetta ragazzzi Shocked Shocked sembra verde pure il kad ora... Shocked Shocked Shocked

evvai.. mo vediamo, (sto imparando bene pure da solo Cool ) pero' comunque sempre consigli ben accetti non so se è un momento di culo o se davvero il kad è verde..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Non per niente si chiama il mulo... Cool più lo lasci acceso più dovrebbe diventare veloce. Se hai ancora problemi disabilita il firewall di Mint.

E ricorda che tra le faq del programma trovi tutto.

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 24 Mar 2017 18:01    Oggetto: Rispondi citando

e il problema che mi crasha firewall Question è giusto come l'ho settato Question

e come atttribuisco 1 programma per vedere i video nelle anteprime?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 01:15    Oggetto: Rispondi citando

niente iniziamo male con sto linux.. è come quel link di quel tipo che era andato giu di testa e aveva mannato tutto aff.. in pratica ho dovuto spegnere il pc senza arrestare come di consueto e adesso ho problemi disparati pure con amule

a parte che ho indicato che all'avvio si avvii da solo e non lo fa + adesso quando cerco di avviarlo manualmente questo è quello che mi dice

Could not create the temp directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Temp'.

Could not create the incoming directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Incoming'.


poi si avvia ma senza la lista dei file caricati devo andare a visionare la directory per fare "accorgere" all'OS che ce sta. ed è la NTFS che avevamo creato..

poi solo dopo ricliccando su amule quello lo riavvia con i files in area scaricamento come normalità come mai mi sta facendo questo? Sad

poi firefox mi si avvia ma perde la lista cronologia delle finestre e della navifazione che avevo effettuato di solito la registra in un "ripristina la sessione" ed invece nada... butta su questa pagina https://www.linuxmint.com/start/serena/

ma davvero basta così poco per avere problemi con mint?? qual è il tuo parere?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:07    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
e il problema che mi crasha firewall Question è giusto come l'ho settato Question

e come atttribuisco 1 programma per vedere i video nelle anteprime?


Eh? Shocked
Ti ho detto disabilita il firewall quando usi p2p, se vedi che hai problemi...aMule non va molto d'accordo con i fw...a differenza di Transmission che non fa una piega.

Quali anteprime? Di cosa? Shocked
Menù - Centro di controllo - Applicazioni preferite
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:15    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:

a parte che ho indicato che all'avvio si avvii da solo e non lo fa + adesso quando cerco di avviarlo manualmente questo è quello che mi dice


Bravo così ti allunghi i tempi di avvio...Laughing
Comunque hai fatto da:
Menù - Centro di controllo - applicazioni di avvio
Strano che non lo faccia...

Citazione:
Could not create the temp directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Temp'.

Could not create the incoming directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Incoming'.


poi si avvia ma senza la lista dei file caricati devo andare a visionare la directory per fare "accorgere" all'OS che ce sta. ed è la NTFS che avevamo creato..

poi solo dopo ricliccando su amule quello lo riavvia con i files in area scaricamento come normalità come mai mi sta facendo questo? Sad


Ti consiglio di lasciare le cartelle e percorsi di default. Sono nascoste e dentro la tua home.
La partizione di Windows se vuoi si può impostare in automatico perchè si monti all'avvio.


Citazione:
poi firefox mi si avvia ma perde la lista cronologia delle finestre e della navifazione che avevo effettuato di solito la registra in un "ripristina la sessione" ed invece nada... butta su questa pagina https://www.linuxmint.com/start/serena/


Puoi modificare la pagina iniziale, con FF, come con qualsiasi altro SO...come puoi trovare la cronologia, ecc.. vai su menu - preferenze o cronologia... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
strangedays ha scritto:
e il problema che mi crasha firewall Question è giusto come l'ho settato Question

e come att
tribuisco 1 programma per vedere i video nelle anteprime?


Eh? Shocked
Ti ho detto disabilita il firewall quando usi p2p, se vedi che hai problemi...aMule non va molto d'accordo con i fw...a differenza di Transmission che non fa una piega.

Quali anteprime? Di cosa? Shocked
Menù - Centro di controllo - Applicazioni preferite


no dicevo è per colpa del firewall che mi da errore e che mi crasha? io il firewall col cavolo che lo disattivo ho messo delle regole ben precise mi ca voglio che mi entrano.. Shocked

no comunuqe no ho piu problemi ora va tutto perfettamente è il programma che ciocca da solo Sad


per il discorso anteprime mi riferivo ai files in scaricamento a cui va perfornza attribuito un programma per visionarle e va settato in PREFERENZE / GENERALE / RIPRODUTTORE VIDEO solo che non so come si fa mi appare la directory di mint enon so districarmi manco un minimo.. se uno clicca col tasto destro sul singolo file che sta scaricando appare la funzione anteprima è da li che si puo' vedere un po di video prima di decidere se scaricare del tutto il file in questione..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
strangedays ha scritto:

a parte che ho indicato che all'avvio si avvii da solo e non lo fa + adesso quando cerco di avviarlo manualmente questo è quello che mi dice


Bravo così ti allunghi i tempi di avvio...Laughing
Comunque hai fatto da:
Menù - Centro di controllo - applicazioni di avvio
Strano che non lo faccia...

Citazione:
Could not create the temp directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Temp'.

Could not create the incoming directory at '/media/viandante/57428DA112ABA7D3'.
Attempting to use default directory at location
'/home/viandante/.aMule/Incoming'.


poi si avvia ma senza la lista dei file caricati devo andare a visionare la directory per fare "accorgere" all'OS che ce sta. ed è la NTFS che avevamo creato..

poi solo dopo ricliccando su amule quello lo riavvia con i files in area scaricamento come normalità come mai mi sta facendo questo? Sad


Ti consiglio di lasciare le cartelle e percorsi di default. Sono nascoste e dentro la tua home.
La partizione di Windows se vuoi si può impostare in automatico perchè si monti all'avvio.


Citazione:
poi firefox mi si avvia ma perde la lista cronologia delle finestre e della navifazione che avevo effettuato di solito la registra in un "ripristina la sessione" ed invece nada... butta su questa pagina https://www.linuxmint.com/start/serena/


Puoi modificare la pagina iniziale, con FF, come con qualsiasi altro SO...come puoi trovare la cronologia, ecc.. vai su menu - preferenze o cronologia... Wink


impostato amule l'avevo fatto col programma e mi si era registrato dopo aver staccato via la corrente e spento di colpo sono iniziati questi problemi.. mo vediamo se regge al limite ti diro'..


allora discorso home io non ho ancora capito che senso aveva farla di 5 gb se poi viene usata per i p2p.. poi li cosa viene registrato? i programmi scaricati non mi pare quelli dove finiscono nella partizione da 25gb? e allora a che serve di preciso sta famiggerata home??? ma dio bon Confused !!

no no proprio m si è corrotto il browser.. quando lo avvio ho impostato che mi riapra l'ultima navigazione e non lo fa! mi da il link che ti ho suggerito.. pure la lingua è inglese sto provando a impostare francese per fare una prova ma non me lo traduce in quella lingua li ovvio pure l'italiano no lo traduca..

come mai fa così per un semplice spegnimento di colpo?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma che vuoi che entri... Smile

Poi una volta finito lo riabiliti.

Per il programma prova con il tasto sfoglia e trova l'eseguibile del riproduttore video. clicca file system in modo da vedere le cartelle di root. Poi usr/bin e cerca l'eseguibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:36    Oggetto: Rispondi citando

ma te non usi le regole che ho suggerito io nel primo post in alto?

non ho proprio capito nulla per come trovare la directory del programma in questione che sarebbe il semplice riproduttore multimediale di default di mint..

ecco andrebbe associato ad amule altrimenti come ho detto niente anteprime..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 15:42    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:

allora discorso home io non ho ancora capito che senso aveva farla di 5 gb se poi viene usata per i p2p.. poi li cosa viene registrato? i programmi scaricati non mi pare quelli dove finiscono nella partizione da 25gb? e allora a che serve di preciso sta famiggerata home??? ma dio bon Confused !!


Puoi fare come vuoi, allora vuoi montare la ntfs ad ogni avvio, poi dovrebbe andare, non lo so io ho la home grande e separata, tu invece hai home e root insieme...logico che se lasci cosi com'è dovrai spostare i dati a manina, avendo poco spazio...Wink

Citazione:
no no proprio m si è corrotto il browser.. quando lo avvio ho impostato che mi riapra l'ultima navigazione e non lo fa! mi da il link che ti ho suggerito.. pure la lingua è inglese sto provando a impostare francese per fare una prova ma non me lo traduce in quella lingua li ovvio pure l'italiano no lo traduca..


Cioè non riesci a togliere la pagina iniziale di Mint...stranissimo...è cmq normale che sia in inglese, la pagina di mint.
Vuoi provare a ripristinarlo?
link


Citazione:
come mai fa così per un semplice spegnimento di colpo?


Uno spegnimento di colpo può rompere il file system occhio...poi si ripara non spaventarti, ma non è questo il caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 18:50    Oggetto: Rispondi citando

1) non mi è ancora chiaro per nulla il concetto di montare mount ecc.. comuque significa far si che venga riconosciuta da mint in default dico bene?


2) quindi alla fine sta home cosa serve? per quello che viene scaricato? e le impostazioni della distribuzione se cambiassi distro verrebbe tutto cancellato? nel senso se passassi a ubuntu dovrei reinstallare tutto tutto quindi sta home a che servirebbe?? solitamente si evita di fare la NTFS che abbiamo fatto e quella è solitamente la home dico bene? l'avevamo fatta in previsione di un mutliuso assieme a vista ma quel che ho detto è giusto? lo so scusa la confusione...

3) che palle ripristinarlo poi mi tocca reinstallare le app... Sad altre soluzioni?


4) per il file system come si fa? ricordo che stavo giocando allo spastico gioco mongolo di kart che a dire il vero manco mi si è avviato poi track sistema bloccato (qual è il control alt canc in mint???) comunque sia ho poi staccato la spina e spento il pc forzatamente da li i casini.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 25 Mar 2017 19:38    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:

1) non mi è ancora chiaro per nulla il concetto di montare mount ecc.. comuque significa far si che venga riconosciuta da mint in default dico bene?

L'operazione di montaggio (mount) permette al sistema operativo (Mint nel tuo caso) di "vedere" altri dischi o chiavette o anche partizioni dello stesso disco principale del PC. Per "vedere" intendo che il sistema operativo può accedere a quei dati, leggerli, modificarli, eseguirne eventuali programmi.
Il montaggio altro non è che dire al sistema operativo: "guarda che oltre alla partizione di root e alla home c'è anche una partizione formattata NTFS (nel tuo caso) che abbiamo agganciato alla cartella "dati_condivisi" (è solo un esempio, tu l'avrai chiamata in un altro modo) contenuta nella cartella /media oppure nella cartella /mnt (a scelta dell'utente)." Pertanto, tu con il file manager che usi abitualmente per spostarti tra le cartelle del PC non hai che da raggiungere la cartella /media (o la cartella /mnt) e la sottocartella "dati_condivisi" (nel mio esempio) e aprendola troverai tutto quello che è contenuto nella partizione NTFS. Ma lo stesso può valere, con altri nomi, per un hard disk esterno, o per una chiavetta.
Questo è il mount. Ovviamente anche Windows fa qualcosa di simile, perché anche con Windows hai necessità di lavorare con altre partizioni, o con hard disk esterni e chiavette.
Il mount può essere automatico oppure eseguito volta per volta a mano.
Se è automatico, la regola viene scritta in un apposito file (/etc/fstab) e di solito viene scritta al momento di installare la distribuzione; a un certo momento, ti viene chiesto quale dev'essere la partizione di root, quale quella per la home e quale quella per la swap. Quello è il momento per aggiungere eventuali altre partizioni (soltanto dei dischi interni del PC) in modo che vengano montate automaticamente dal sistema operativo, a installazione completata. Ovviamente il file /etc/fstab può essere modificato a mano anche dopo l'installazione del sistema operativo, se fosse necessario inserire in un secondo momento il mount automatico di un'altra partizione o di un altro disco interno.
Il montaggio "volta per volta", per quanto riguarda hard disk esterni e chiavette, di solito avviene senza che tu te ne accorga, perché il sistema operativo si accorge che è stata inserita una chiavetta o un hard disk a una porta USB e monta autonomamente la o le partizioni (questo però dipende da come hai configurato la distro: molti preferiscono che il mount di hard disk e chiavette non sia automatico).
Se la distro non monta automaticamente dischi chiavette e partizioni interne o esterne, occorre farlo dando un comando da terminale. Ne possiamo parlare più avanti.

strangedays ha scritto:

2) quindi alla fine sta home cosa serve? per quello che viene scaricato? e le impostazioni della distribuzione se cambiassi distro verrebbe tutto cancellato? nel senso se passassi a ubuntu dovrei reinstallare tutto tutto quindi sta home a che servirebbe?? solitamente si evita di fare la NTFS che abbiamo fatto e quella è solitamente la home dico bene? l'avevamo fatta in previsione di un mutliuso assieme a vista ma quel che ho detto è giusto? lo so scusa la confusione...

La /home serve a contenere tutti i file di configurazione della tua distribuzione e tutte le cose che vuoi salvare: testi, immagini, musica, filmati. Se in fase di installazione non la crei in una partizione separata, il programma di installazione pensa lui a crearla, come cartella all'interno dell'unica partizione di root. Ed ecco qual'è il motivo per cui ti è stato consigliato di creare una partizione separata: nel caso (raro) in cui tu dovessi reinstallare la stessa distribuzione (perché si è danneggiata in modo irreparabile) oppure installare la versione più recente della stessa distribuzione (per aggiornarti alla versione attuale), con la /home separata non avresti più necessità di riconfigurare il sistema operativo e tutti i programmi che già avevi configurato precedentemente, e inoltre non perderesti tutte le tue cose (testi, immagini, musica, filmati) che vi avevi salvato nel tempo. [Attenzione: questo discorso vale se la distribuzione è sempre la stessa. Se invece vuoi sostituire Mint con Ubuntu, anche se sono imparentate tra di loro, io preferirei evitare di riciclare le configurazioni di Mint e utilizzarle per Ubuntu.]
Di conseguenza, la /home di solito è piuttosto capiente: decine o (con gli hard disk attuali) centinaia di GB. Ma qui si inserisce un altro fattore: se tu vuoi utilizzare su quel PC più di un sistema operativo, e soprattutto se vuoi utilizzare anche un Windows, avrai piacere che sia da Mint che da Windows siano raggiungibili i dati che hai salvato. Mint (e anche eventuali altre distro Linux) non avrà difficoltà nell'utilizzare i dati presenti nella /home (anche se non fosse la "sua" home), ma Windows no. Ecco perché ti è stato consigliato di creare una /home un po' più piccola, e di creare una partizione formattata NTFS in cui salvare tutte le tue cose, accessibili sia da Linux che da Windows.
Inoltre, questo ti offre un altro vantaggio: se vorrai passare da Mint a Ubuntu, potrai cancellare la /home di Mint senza problemi e crearne una nuova per Ubuntu, perché quella di Mint conterrà soltanto i suoi file di configurazione e non le cose che hai salvato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Mag 2017 20:14    Oggetto: Rispondi citando

grazie ad annabasi mi ero perso questo messaggio mo me lo rileggo bene e studicchio per di piu adesso NON MI PARTE PIU AMULE. ZERO. Sad proprio non si avvia.. sembra che questa distro abbia solo voglia di darmi problemi..

come posso risolvere..? grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Mag 2017 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Sei libero e ormai capace di installarne un'altra, di questo ne abbiamo già discusso, visti i vari problemi che hai avuto, o che hai ancora.
Per aMule, o qualsiasi altro programma che ha problemi, una regola comune è quella di lanciare in programma direttamente del terminale, e annotare l'output completo, fino a che torna a capo riga.
Un'alternativa è rimuoverlo completamente e reinstallarlo, possibilmente da Synaptic.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 22 Mag 2017 09:49    Oggetto: Rispondi citando

mi dice questo amule
2017-05-22 10:48:14: Initialising aMule SVN compiled with wxGTK2 v3.0.2 and Boost 1.58
2017-05-22 10:48:14: Checking if there is an instance already running...
!2017-05-22 10:48:14: There is an instance of aMule already running
2017-05-22 10:48:14: (lock file: /home/viandante/.aMule/muleLock)
2017-05-22 10:48:14: Raising current running instance.

mah a me non pare stia girando..

quindi non esiste nulla per un ripristino del sistema come in windows??
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2017 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Segui il percorso:
/home/viandante/.aMule/muleLock



È cancella il file muleLock

La cartella .aMule è nascosta, dunque metti la spunta per visualizzare i file nascosti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 22 Mag 2017 20:39    Oggetto: Rispondi citando

LOL È MOtivo del perchè sia accaduta questa cosa?? comunque mi conitnuano ad apparire strani wifi nella lista che non possono esserci in quanto non vivo in condominio.. che stranezze sono queste???

poi bello che dovetti fare un riavvio ed amule partì poi un altro riavvio perchè mi si piantò ed eccolo nuovamente non avviarsi..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 22 Mag 2017 21:02    Oggetto: Rispondi

Il file muleLock è un file temporaneo che impedisce l'apertura di una seconda istanza del programma, che si elimina alla chiusura, e si ricrea ad ogni apertura.
Probabilmente c'è stato un crash, e il file non si è cancellato, e rimanendo lì non riusciva più ad avviarsi, in quanto lo vedeva già aperto...

Ora controlla il funzionamento di aMule, se hai problemi, non si possono fare ipotesi a caso, il terminale ti aiuta... Wink
Anche se scomodo, lancialo da terminale, così tieni d'occhio la situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi