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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 01 Apr 2017 17:56    Oggetto: Rispondi citando

thenuts ha scritto:

Hai ragione Maary79, non ho precisato che accedo ai dati del vecchio HD ma avendone uno di scorta ho voluto provare una reinstallazione


Certo, una reinstallazione fa sempre bene, è che leggendo il primo post ho pensato...ha cambiato hdd, scheda video, ma perché?
Anche perché il sistema lo potevi reinstallare sullo stesso disco, con lo stesso risultato.
Per testare gli hdd ci sono tool dei produttori hardware o software specifici come Acronis Drive monitor.
E comunque se hai problemi hardware spesso si verificano schermate blu, e il sistema manco più si reinstalla...
Wink
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thenuts
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Registrato: 15/02/08 11:26
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 03 Apr 2017 12:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
Ecco il log HJT hijackthis.log

Non sono riuscito ad arrestare i servizi indicati, poichè il primo non me lo fa arrestare, restituendomi
"Errore 1052: il controllo richiesto non è valido per il servizio selezionato"

Mentre il secondo
Centro sicurezza PC risulta come "avvio ritardato" e il comando arresta non è disponibile.

Ovviamente non mi fa rinominare neanche la cartella Repository, essendoci un file in uso.

grazie
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 03 Apr 2017 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
In pratica non hai fatto niente visto che le voci di HijackThis che si dovevano eliminare sono ancora tutte lì....
Scarica questo file .bat:
link
Cliccaci sopra con il tasto destro e scegli "Esegui come Amministratore".
Dovrebbe comparire un messaggio che l'esecuzione ha avuto successo.
Poi sempre nel Prompt dei comandi digita exit e poi Invio.
Riavvia il pc. (è importante)

Citazione:
Centro sicurezza PC risulta come "avvio ritardato" e il comando arresta non è disponibile.

Lo devi mettere in "Automatico".
Le opzioni si trovano nel menù a tendina.
Ma quando trovi i servizi NON aprirli, clicca sulla stringa con il tasto destro e dovrebbe apparirti l'opzione "Arresta".
Comunque prima esegui il file .Bat
Ricorda di riavviare il pc . (fai attenzione a NON riavviarlo mentre sta eseguendo le operazioni, perchè fai danni)
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thenuts
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Registrato: 15/02/08 11:26
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 04 Apr 2017 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16,

Ho eseguito il tuo .bat, la finestra cmd comunque non è rimasta in attesa del mio exit ma è scomparsa dopo un attimo, al riavvio, però, la bandierina dell'antivirus disattivato è ricomparsa.

In ogni caso, tengo a dirti che i problemi di rallentamento al momento sembrano non esserci.
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 04 Apr 2017 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
la finestra cmd comunque non è rimasta in attesa del mio exit ma è scomparsa dopo un attimo

Questo è normale.
Citazione:
al riavvio, però, la bandierina dell'antivirus disattivato è ricomparsa.

Ehm...non ho capito se adesso il S.O rileva l'antivirus.
Comunque per vedere se tutto è a posto fai questa scansione:
Scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop :
link
Metti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro.
Clicca su "Scan".
Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento.
Posta il log.
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thenuts
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Registrato: 15/02/08 11:26
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 05 Apr 2017 08:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

ecco il log di Farbar FSS.txt

per la precisione il messaggio del mancato avvio dell'antivirus, non è sempre attivo, a volte scompare da solo.

Durante la scansione con Farbar c'era l'alert dell'antivirus disattivato.
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Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
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Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12232

MessaggioInviato: 05 Apr 2017 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, mi son persa un po' tra i messaggi...hai provato a reinstallare quell'AV? O a metterne un altro? Anche solo temporeaneamente. Solo per vedere se risulta disattivato anche un altro...allora si, che al 100% il problema è del SO e non di quel specifico AV.
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R16
Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 05 Apr 2017 17:06    Oggetto: Rispondi

Sì quello consigliato da Maary79 sarebbe da fare.....
Anche perchè la scansione con Scanner Servizio Farbar, risulta priva di servizi infetti o corrotti.
Quando hai finito la disinstallazione di Trend Micro, si dovrebbe fare una pulizia con un tool apposito per eliminare tutte le chiavi rimaste.
In alternativa potresti disinstallarlo con Revo Unistaller:
link
Se ti serve aiuto su come usarlo (ma è facile usarlo) te lo spiego io.
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