Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione domestica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Apr 2017 12:35    Oggetto: Connessione domestica Rispondi citando

Leggi l'articolo Connessione domestica
Come ti colleghi a Internet da casa?

Segnala un refuso
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2017 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un collegamento FTTC a 100 Mega quindi fibra fino all'armadio in strada e doppino fino al modem in casa, soluzione che mi sembra buona dal momento che vado sempre attorno ai 90 Mega in DL e 20 Mega in UL (massimo ammesso in UL dal mio contratto).
Profilo Invia messaggio privato
Hybris
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Ago 2018 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Mega-cosa? Bytes o bits? (fra i due c'è un rapporto 8 !). Mega vuol dire solo un milione: possono essere un milione di patate… o un milione di euro… o un milione di castronerie come se ne leggono ogni giorno su Internet
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Ago 2018 08:23    Oggetto: Rispondi citando

@Hybris
Se è vero che Nomen omen, forse avresti dovuto scegliere un altro nickname. Δίκη, per esempio, ti avrebbe aiutato a evitare di accusare inutilmente l'articolo di imprecisione.
Che un bit e un byte non siano la stessa cosa lo sappiamo, e di conseguenza un megabit e un megabyte.
Ma, citando Wikipedia, "Il megabit per secondo (simbolo Mbit/s, talvolta Mbps o Mb/s) è un'unità di misura che indica la capacità (quindi velocità massima) di trasmissione dei dati su una rete informatica."
L'uso del megabit per secondo è talmente generale per intendere la velocità di trasmissione di dati che ormai tutti, internet provider in testa, si riferiscono a esso semplicemente abbreviandolo in "Mega" o, ultimamente, in "Giga", senza per questo generare incomprensioni tranne, forse, in chi le vuol trovare a ogni costo.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 09 Ago 2018 09:30    Oggetto: Rispondi citando

non c'è l'opzione per il mio caso 'router 3G' - 'chiavetta' si avvicina abbastanza, comunque. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ago 2018 10:22    Oggetto: Rispondi

Hybris ha scritto:
Mega-cosa? Bytes o bits? (fra i due c'è un rapporto 8 !). Mega vuol dire solo un milione: possono essere un milione di patate… o un milione di euro… o un milione di castronerie come se ne leggono ogni giorno su Internet

I collegamenti di trasmissione dati, per convenzione, si intendono sempre in Megabit/sec o, nei casi di velocità di trasmissione più alte in Gigabit/sec, Mega e Giga sono le abbreviazioni comunemente usate per identificarli.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: