Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mozilla scarica Thunderbird
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Mag 2017 16:00    Oggetto: Mozilla scarica Thunderbird Rispondi citando

Leggi l'articolo Mozilla scarica Thunderbird
Lo sviluppo del software di posta d'ora in poi sarà indipendente.

Segnala un refuso
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 01:58    Oggetto: Rispondi citando

uff! mi scoccerebbe parecchio, se smettessero di svilupparlo: per me che lavoro principalmente alla scrivania, e' un ottimo sistema per gestire tante caselle contemporaneamente
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Firebird non è browser, ma un DB link
Riguardo Thunderbird i termini di licenza link lo rendono compatibile con last GNU General Public License link eventualmente sarebbe possibile un fork di Thunderbird; ma oltre a cambiare il nome, sarebbe necessario riscrivere interamente da zero e senza implementare un solo rigo di programmazione, l'intero client di posta, questo è almeno il mio parere; per evitare discussioni riguardo la paternità di thunderbird e di un rapporto di collaborazione congiunto. Inoltre non vedo il motivo per cui, frutto dell'ingegno dell gente; debba andare a confluire in un progetto dell mozilla foundation che è ben lontana dai principi della Free Software Foundation link

SALUTI
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 02:27    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
{BigFab}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 05:12    Oggetto: Rispondi citando

Se il progetto continuerà ad essere sviluppato, sono disposto a fare delle donazioni annuali. Thunderbird è, a mio giudizio, l'unico client email utilizzabile e trasferibile da Windows a Mac e viceversa. Ho parecchi giga di archivio su più account, sia di utilizzo corrente che storici, uno strumento preziosissimo per il mio lavoro. Ha una buona ricerca interna e permette di essere ordinati e puntuali in quello che si ricerca. A mio avviso andrebbe potenziato e proposto maggiormente a livello business. Potrebbe non essere una cattiva notizia.
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 15:20    Oggetto: Rispondi citando

@BigFab complimenti vai a finanziare chi è già ricco
Ahhh, e tu consideri mac e win (mawi o wima) sistemi operativi? complimenti!

sistemi operativi: BSD, FreeBSD, GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD; GNU/linux con le seguenti distribuzioni: (GNU/linux Blag, GNU/linux Dynebolic, GNU/linux Dragora, GNU/linux gNewSense; GNU/linux GuixSD, GNU/linux LibreCmC; GNU/linux Musix; GNU/linux Parabola, GNU/linux Trisquel, GNU/linux Ututo), Multics, NetBSD, OpenBSD, Unix.

Consiglio di andare a vedere la lista dei clients di posta elettronica: link ed link

Cercate qualche client che supporti mawi o wima ed i
problemi saranno risolti.

Saluti
{pino}
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mag 2017 15:32    Oggetto: Rispondi citando

L'unica vera alternativa a quel catafalco ingessato di outlook.
Lo uso da tanti anni e non ho mai avuto problemi, e come gli altri mi scoccerebbe davvero tanto se fosse abbandonato.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 00:22    Oggetto: Rispondi citando

{Paolo Del Bene} ha scritto:
@BigFab complimenti vai a finanziare chi è già ricco

E dove sarebbe eventualmente il problema, Paolino? È proibito? È reato? No? E allora perché straparli? Perché farnetichi?

Ahhh, e tu consideri mac e win (mawi o wima) sistemi operativi? complimenti!

Perché, invece cosa sono, Paolino, eh? Su, illuminaci. Per tutto il mondo sono sistemi operativi, ma forse tu puoi svelarci la verità. Su, illuminaci, cosa sono?
Io con Windows ci lavoro da 93 anni, e non ho mai avuto un singolo problema né alcunché di cui lamentarmi, e il mio utilizzo vanta territori che tu neppure riesci ad immaginare.

Cercate qualche client che supporti mawi o wima ed i problemi saranno risolti.

Quali problemi? Quali? Quali problemi? Io uso da 93 anni Windows Live Mail, il miglior client di posta che sia mai stato creato, e ne sono così soddisfatto che sto finanziando Microsoft perché ne sviluppi anche una versione per Android, perché non esiste un client migliore. Quali problemi, Paolino? Quali?

L'ultima modifica di Danielix il 13 Mag 2017 00:25, modificato 1 volta
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 00:24    Oggetto: Rispondi citando

{pino} ha scritto:
L'unica vera alternativa a quel catafalco ingessato di outlook.

No, a onor del vero la migliore alternativa a quel trabiccolo è sempre stato Windows Live Mail.
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Mag 2017 16:37    Oggetto: Rispondi

Win già esisteva 93 anni fa? Per quel che mi riguarda si sviluppa un sistema operativo e poi lo si migliora prima di distribuirlo, ma m$ non è capace di elaborare nemmeno un pensiero così semplice, d'altronde che si può pretendere da chi ruba nei cestini della spazzatura il BASIC, ruba il lavoro alla apple e lo spaccia come frutto del suo ingegno? In m$ non scrivono una riga di codice dal 1976, sono solo capaci ad osteggiare ed ad acquistare corporazioni.

MaWi o WiMa NON sono sistemi operativi, sono tutto meno che OS:

Sistemi Operativi:

Aix, A/UX, BSD, FreeBSD, FreeVMS; GNU/Darwin, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD, GNU/linux, HP/UX, Incompatible Timesharing System, Multics, MVS, NetBSD; NextStep, OpenBSD, OpenSolaris, OpenVMS, OS/360, OS/370, OS/390, OS/400, OS/VS1, OS/VS2, Replicant, Solaris, Unix,VMS, Xenix

Questi sovra citati al paese mio sono sistemi operativi.

Nei threads precedenti ho detto che potete andare a cercare un nome di un client di posta fra tutti quelli elencati e vedere se ci sono versioni per MaWi o per WiMa.

Disconosco comunque qualsiasi software o sistema operativo che NON sia LIBERO in TOTO, perchè credendo nei VALORI del FREE SOFTWARE che tendono a GARANTIRE Libertà all'utente, mi riconosco in questo approccio molto più umanitario che non capitalista come vissuto allo spasmo da certe corporazioni il cui loro unico intento è far pronta cassa.

Ben altro bolle in pentola oltre alle Libertà dell'utente; ovvero lasciare cultura e conoscenza ai posteri, cosa in cui non is imbatterà mai alcuna corporazione, perchè credono che la programmazione gli appartenga; vedasi a tal proposito: link

Non c'è bisogno di leggere tutto il testo, ma quanto scritto in rosso e nero grassetto che sono 4 righe e mezza.

Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: