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Zeus News Ospite
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franz Dio minore
Registrato: 25/05/05 16:12 Messaggi: 800 Residenza: Lac Majeur
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Inviato: 24 Mag 2017 06:53 Oggetto: |
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Comunque sembra che Netgear stia andando verso una strana direzione.
Ieri ho installato per la prima volta un Range Extender WN3000RP e per poterlo configurare ho dovuto passare obbligatoriamente (e non c'erano strani clic per saltare la fase) per una registrazione che mi chiedeva una email/password e la scelta di due domande di sicurezza.
Dopodiché ho potuto proseguire normalmente.
Devo dire che la cosa mi ha dato molto fastidio visto che di certo non è una pratica necessaria al funzionamento di quell'oggetto |
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pentolino Semidio
Registrato: 04/09/08 13:53 Messaggi: 243
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Inviato: 24 Mag 2017 09:01 Oggetto: |
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Io per ora rimango fedele ad asus e di certo queste notizie non mi incoraggiano a passare alla concorrenza; ovviamente firmware merlin e sto a posto. |
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{ciccio} Ospite
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Inviato: 25 Mag 2017 15:49 Oggetto: |
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"Ciò dovrebbe tranquillizzare tutti a parte i paranoici, i quali potrebbero obiettare che" la scusa della raccolta dati "a fini statistici e per facilitare l'identificazione dei problemi" può giustificare qualunque abuso, vista la legislazione bislacca di molti stati e la disomogeneità delle legislazioni stesse, quando ci sono.
Inoltre, sempre per i paranoici di cui sopra, dovrebbe esserci un opt-in per tutto quello che può anche lontanamente riguardare la privacy.
Non un opt-out da furbi privi di etica. |
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{ely} Ospite
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Inviato: 29 Mag 2017 10:37 Oggetto: |
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Per fortuna ho letto questa notizia.
Stavo per comnperare un router di questa marca, ma adesso mi guarderò bene dal farlo.
Spero solo che le altre marche non facciano di soppiatto la stessa cosa... |
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Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12816 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
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Inviato: 05 Giu 2017 18:06 Oggetto: |
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Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con i prodotti di Netgear ma, francamente, notizie di questo genere qualche dubbio lo fanno venire...
Se hanno veramente bisogno di questi dati "per facilitare l'identificazione dei problemi" e non per profilare gli utenti, che lascino l'opzione disattivata di default e chiedano agli utenti che segnalano problemi di attivarla per il tempo necessario alla risoluzione dello stesso con garanzia che tutti i dati raccolti verranno cancellati alla risoluzione del problema segnalato, mi sembra semplice e accettabile. |
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