Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
{foreman} Ospite
|
Inviato: 04 Giu 2017 13:15 Oggetto: |
|
|
Benvenuto questo enorme lavoro, che avrebbero dovuto iniziare almeno dieci anni fa, prima che finissimo tutti profilati nel dettaglio (ricordiamoci anche di assicurazioni, banche, carte di credito...).
Oggi, anche se si interrompesse l'attività dei big data, i nostri profili psicologici già acquisiti sarebbero comunque sufficienti a predire le nostre scelte per gli anni che ci rimangono. |
|
Top |
|
|
Zio_LoneWolf Semidio
Registrato: 18/05/16 09:00 Messaggi: 207
|
Inviato: 06 Giu 2017 12:35 Oggetto: |
|
|
@foreman:
concordo al 100% con quanto scrivi, le Autorità sono al solito in ritardo di lustri.
Ma non è vero che la profilazione è "indispensabile" alle aziende, ne' tradizionali ne' online: la pubblicità ormai è un mostro che si autoalimenta.
L'obiettivo, piuttosto, temo sia un altro: differenziare i prezzi di vendita degli articoli a seconda del potere di acquisto del potenziale cliente ANCHE NEI NEGOZI FISICI, operazione assolutamente ingiusta, al momento un tantino illegale ma soprattutto un passo indietro di due secoli, nella prassi e nella trasparenza commerciali.
Già con Bretton Woods le valute sono state scollegate da qualsiasi riferimento oggettivo, poi sono andati avanti finché il prezzo di vendita di un bene o di un servizio non hanno più avuto a che fare con i costi sostenuti per produrlo od erogarlo ma solo con quanto il potenziale cliente era disposto a pagarlo... direi che quest'ultimo passo ce lo possiamo risparmiare. |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|