Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermata pc rosa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 13 Giu 2017 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo portatile doverebbe essere un I7 o I5, link anche di fascia piuttosto medio alta, ha la doppia scheda video, la Intel integrata, e una dedicata Nvidia.
Lo vedi da, gestione dispositivi (lo trovi scrivendo su Cortana, o premendo i tasti Win+X) sotto la voce schede video.

Dunque fai questa prova, se hai la doppia scheda video.
Clicca sopra col destro a qualsiasi programma, anche il browser, e scegli "esegui con processore grafico", poi "Processore Nvidia ad alte prestazioni".
Se anche con la scheda video dedicata vedi il rosa, penso che sia piuttosto lo schermo, che si è rovinato. I display sono sostituibili sui portatili.
La scheda video integrata Intel no, la devi tenere così.
La scheda video dedicata Nvidia, potrebbe essere sostituibile, per avere un pressapoco potresti chiedere un preventivo anche al supporto Lenovo, una volta che hai capito dov'è il problema.

Da questa pagina hai vari tipi di supporto Lenovo, puoi fare una scansione hardware on-line. E su "contattaci" puoi chiedere un preventivo.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
venclaudio
Eroe
Eroe


Registrato: 29/05/13 22:01
Messaggi: 67

MessaggioInviato: 13 Giu 2017 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
lo schermo risulta rosa anche se apro i programmi con la scheda grafica Nvidia.
Inoltre oggi ho notato che se inclino lo schermo il colore sparisce.
Inoltre la scansione on-line dal sito del supporto della Lenovo non segnala alcun tipo di problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 13 Giu 2017 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è il monitor, è piuttosto evidente. Lo dovrai sostituire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
venclaudio
Eroe
Eroe


Registrato: 29/05/13 22:01
Messaggi: 67

MessaggioInviato: 13 Giu 2017 15:02    Oggetto: Rispondi

Grazie mille dell'aiuto! Very Happy
Lo porto in negozio e vedo di farlo sostituire. Grazie ancora dell'aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi