Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impossibile trasferire file in hard disk esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Lug 2017 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Per la precisione quei spinotti sono obliqui e non orizzontali.
VLC Media Player c'era, strano che ora non ci sia più.
Removable drives non mi permette di rimuovere la chiavetta con Linux Mint. Ho rimosso allora la chiavetta all'altra porta ma non appare un messaggio che posso rimuovere la chiavetta. Anzi removable drives scompare nonostante guardando le applicazioni attive sulla barra delle applicazioni Linux Mint dica che removable drives è attivo, infatti non si aggiunge perché è già aggiunto ma non si vede.
Linux Mint non vede e non sente la chiavetta che non riesco più a formattare, sia che la colleghi alla porta di sinistra che a quella di destra, e l'utility di Linux Mint per formattare vede un solo "stick" che penso sia la chiavetta con Linux Mint.
Fantastico!
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 16 Lug 2017 11:56    Oggetto: Rispondi citando

E altra cosa: Linux Mint non permette di digitare @.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Lug 2017 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Ti metto alcuni screenshot del mio pc, il mio è installato su disco, dunque l'unica differenza è che è in italiano, la barra che tu hai in basso, impostazione di default io l'ho spostata in alto, ma per il resto è uguale.

Sulla barra (pannello), vicino all'audio, c'è l'icona della rete, se è wifi è così:



Se è connessa via cavo è così (dunque gli spinotti vanno bene):



Come vedi se ci clicchi sopra...non morde, ti da una finestra a scomparsa, con altre info, in entrambi i casi.

Questo succede se colleghi una chiavetta usb o hdd esterno al pc, ti fa un'icona di un dischetto vicina all'icona della rete, e se ci clicchi sopra, con il tasto eject te la fa rimuovere.
Ti mette anche le icone sul desktop, non puoi sbagliarti! Per aprire direttamente il file maneger (o gestore file).



Se apri il file maneger è questo che ti ritrovi. A sinistra vedrai tutti i tuoi dispositivi rimovibili e le partizioni del pc (dunque anche Windows e i suoi files).



Solito tasto eject per rimuovere o ricollegare il dispositivo.

Puoi usare questo per formattare chiavette (in fat32) o hdd esterni (in ntfs).



E questo, se vuoi creare un usb avviabile, live, dal dvd.



Questo tool usa dd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Lug 2017 08:51    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Per la precisione quei spinotti sono obliqui e non orizzontali.
VLC Media Player c'era, strano che ora non ci sia più.
Removable drives non mi permette di rimuovere la chiavetta con Linux Mint. Ho rimosso allora la chiavetta all'altra porta ma non appare un messaggio che posso rimuovere la chiavetta. Anzi removable drives scompare nonostante guardando le applicazioni attive sulla barra delle applicazioni Linux Mint dica che removable drives è attivo, infatti non si aggiunge perché è già aggiunto ma non si vede.
Linux Mint non vede e non sente la chiavetta che non riesco più a formattare, sia che la colleghi alla porta di sinistra che a quella di destra, e l'utility di Linux Mint per formattare vede un solo "stick" che penso sia la chiavetta con Linux Mint.
Fantastico!


Mi viene da pensare che il tuo pc abbia un problema hardware. Alle porte usb. Dovresti provare a collegare gli hdd esterni incriminati anche su un altro pc. L'importante è che se li colleghi ad un pc con Windows e lui ti chiede di correggere, che non lo fai, non prima di aver fatto un backup del recuperabile (un copia e incolla dei file buoni), i live di Linux sono compatibili con qualsiasi pc.

Se vuoi vlc, apri il terminale (il prompt per intenderci (l'icona dai miei screenshot è quella nera con >- sul pannello (barra) vicino a Firefox.
E digiti:

sudo apt-get update
sudo apt-get install vlc

Gli dici di si quando ti chiede conferma, poi te lo ritrovi, ma lo perderai quando spegni il pc.
Le applicazioni si installano anche da utility grafica, devi cercare (campo ricerca sul menù "start") Synaptic (gestore pacchetti), oppure Mint install (gestore applicazioni).
Occhio che Mint install non è l'icona che hai sul desktop che ti permette di installare Mint su disco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 17 Lug 2017 08:52    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
E altra cosa: Linux Mint non permette di digitare @.


Perchè hai lingua e tastiera in inglese.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
valyfilm
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/10/10 00:07
Messaggi: 892
Residenza: Forlì-Cesena

MessaggioInviato: 14 Ago 2017 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Maary un enorme grazie per l'aiuto che mi hai dato. Mi hai salvato! Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Ago 2017 11:29    Oggetto: Rispondi

Di niente!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi