Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Possibile che ci siano solo cinafonini o munnezza sotto 150€
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 14 Giu 2017 15:35    Oggetto: Possibile che ci siano solo cinafonini o munnezza sotto 150€ Rispondi citando

Ho il cell agli sgocciolio e sim 3g che non facilita la cosa....
..cosa? trovare un affare per telefonare e poco piu.. solo che ormai ho l'esigenza di collegarmi se trovo un hotspot oppure fare qualche foto.. mi capita e puo' servirmi..

in giro ho visto solo xiaomi ma poi va preso e messo la lingua italiana ed è un po difficile non vorrei predermi.. Sad il resto della roba in ciroclazione è robaccia o su ebay vendono cellularini che mi dicono abbiano hardware del cavolo per nulla ottimizzato insomma soldi buttati...

quindi l'unica sembrerebbe essere il cinafonino altrimenti cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 15 Lug 2017 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Sono anche io alla ricerca di uno smartphone sui 150 euro, senza perà finire su un cinafonino. Ho visto che l'Asus ha gli Zenfone 3 Laser o Zenfone 3 Max che sembrano interessanti. Il secondo, in particolare, monta un batteria che promette buone prestazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 15 Lug 2017 21:04    Oggetto: Rispondi citando

gli unici sono gli xiaomi ma c'è da montare la rom italiana e da smanettare un po (mai fatto ma così dicono)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Lug 2017 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Più sali con il prezzo più salgono (di solito) le performance. Dipende da ciò che ci dovete fare, anche per la durata della batteria.
Gli Asus Zenfone 3, sono interessanti.
Date un occhiata anche al Motorola G5, e al Huawei P8 Lite 2017.
Hardware di tutto rispetto, modelli di quest'anno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 16 Lug 2017 08:33    Oggetto: Rispondi citando

l'unica guida affidabile arriva da un altro forum se posso la posto seno' no si risschia di comprare cell da batteria infima o procio osceno... (ho un po di casini spero entro la prox sett di sistemare i casini con linux Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 16 Lug 2017 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Strange, io metto a confronto semplicemente le schede tecniche, RAM, processore, per primi e poi tutto il resto.
Sono le prime 2 a far si che le prestazioni siano adeguate.
Dunque 2 o più GB di RAM, e almeno un octacore (un occhio anche alla potenza della CPU, espressa in GHz).
Avrai delle prestazioni decenti.
Poi tutto il resto si commisura in base al prezzo, fotocamera da almeno 12 mpxl, e la batteria, anche questa commisurata alla potenza.
Un occhio anche alla versione di Android, da preferire la 6 (nata nel 2016) o la 7 (sui modelli del 2017).
Da evitare la 5 o 4.4, che li trovi in modelli vecchi.

Io comparo gli smartphone su HDblog.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 17 Lug 2017 12:11    Oggetto: Rispondi citando

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 qui una bella guida.

ora vanno gli xiaomi costano nulla con 150 euro hai 300 400 euro di samsung per intenderci.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 18 Lug 2017 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Avevo pensato anche io di prendere uno Xiaomi (non il 4a che è un po' scarsino per i miei gusti, specie sapendo che con 30 euro in più posso acquistare di molto meglio), ho conosciuto anche chi lo ha comprato e grossi difetti non ne ha trovati, ed aveva la lingua italiana. A differenza di chi ha preso marche strane come Ulefone o Komu (in realtà quest'ultima è italiota...chi ci ha provato, lusingati dal rapporto qualità-prezzo, ne ha passate di ogni tipo, in particolare con il problema dello spegnimento improvviso).

Alcuni modelli riportati dalla guida sono quelli da me citati...ma ricorda che meno spendi meno hai, la comparazione la fai con modelli della stessa fascia di prezzo...un telefono (qualsiasi marca) da 150 euro non sarà mai paragonabile ad un telefono (qualsiasi marca) da 400 euro.

La comparazione la puoi fare anche tu, in base al prezzo e caratteristiche.
Ad esempio:
Fascia di prezzo, fino a 200 euro, octacore. Ne troverai molti citati dall'articolo (esclusi modelli cinesi strani, o poco noti).


link

Ho messo come fascia di prezzo fino a 200 euro, perchè se ci stai dietro alle offerte, un modello che costa 180, se in offerta lo puoi trovare a 150.

Ad esempio io volevo prendere l'Huawei P8 Lite 2017, costava in media, 230 euro, con sconti on-line applicati da negozi fisici (Mediaword) l'ho portato via a 169. Il telefono è ottimo, non lagga, e Android è molto rifinito di funzioni (che alcuni dicono che appesantiscono), con le sue Emui e varie personalizzazioni.

Poi ho preso, il Moto G5 (che è brand Lenovo) per un regalo, al prezzo on-line di 149, ha un Android molto essenziale e va alla perfezione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 18 Lug 2017 16:48    Oggetto: Rispondi citando

io posso solo dirvi di fidarvi della guida di hwupgrade ci stanno dietro veri appassionati e a me hanno cazziato per eccessivo chiedere mongolo quando c'è tutto scritto li in bella pagina.. non so che altro dire penso che 250 euro di xiaomi possano essere paragonati anche all'ultimo iphone o poco ci manca.. vedete voi se volete spendere di piu
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 19 Lug 2017 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo chiedere mongolo... Laughing
Scherzi a parte, so che tu non scherzi, sei proprio fatto così, non c'è rimedio...
Non sto dicendo che la guida di HW sia fatta male, anzi le info su come e dove acquistare eventuali modelli cinesi, i pro e i contro sono interessanti.

Tuttavia non sarei disposta, per avere il top di gamma cinese a spender magari 400 euro così, che se va male son soldi buttati.
Metti che non arrivi, o che arrivi rotto, o che abbia dei difetti di fabbricazione, e la garanzia, poi sai quanto tempo c'è da perdere?

E' sui top di gamma che ci marciano, superiore (sotto alcuni aspetti) ad un Samsung S8, il top di gamma Xiaomi non lo batte quasi nessuno (ma se sorvoliamo magari su alcune "piccolezze" estetiche o funzioni meno importanti), ma anche un Huawei top di gamma batte il Samsung S8, come prezzo e hardware, ma siamo su dispositivi che costano un occhio.

Gli entry level, sono tutti, grosso modo al pari. Quelli di fascia intermedia pure. Il risparmio vero e proprio c'è l'hai su quelli di fascia alta, e il scegliere una marca o un'altra diventa poi soggettivo, forum, blog, siti che recensiscono questo o quel modello ce ne sono a bizzeffe, l'importante è scegliere un modello e compararlo con altri simili e trarre una conclusione.
Ad esempio il mio come hardware può essere comparato ad un Xiaomi 4x, e il prezzo difatti, è circa uguale. link, Xiaomi non si regala, magari altre marche cinesi come Veernee Thor... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
marinica
Apprendista spammer
Apprendista spammer


Registrato: 23/08/16 11:42
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 04 Ott 2017 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato con gli smartphone wiko wim?
costano sui 150 euro e non sono male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 04 Ott 2017 21:24    Oggetto: Rispondi

grazie ma alla fine penso prendero' uno xiaomi..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi