Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google Drive ora fa il backup dell'intero Pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2017 13:00    Oggetto: Google Drive ora fa il backup dell'intero Pc Rispondi citando

Leggi l'articolo Google Drive ora fa il backup dell'intero Pc
Backup and Sync copia nel cloud tutte le cartelle del computer.


 

 

Segnala un refuso
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 16 Giu 2017 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Dear Google, col piffero che ti do tutto il mio computer samurai
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{fritz}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2017 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Dear Google, col cavolo che ti permetto di usare i miei dati e di profilarmi rivendendomi a mezzo mondo!!
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2017 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa del genere dovrebbe essere vietata per legge. La maggior parte delle persone non è correttamente informata in merito al reale utilizzo che sarà fatto dei dati affidati a questo servizio, o comunque non è sufficientemente consapevole dei rischi che si corrono a lasciare a un unico soggetto l'intera propria vita digitale (finché c'è gente che ragiona in termini di "tanto io non ho niente da nascondere" c'è poco da fare) e parte di quella altrui (già perché nei nostri computer c'è anche la nostra rete relazionale, e quindi dati sensibili di altri che verrebbero affidati a google a loro insaputa e senza il loro consenso).
Top
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 19 Giu 2017 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre guardato con sospetto e preoccupazione l'accentramento di informazioni (e quindi di potere) a livello planetario che Google, con la scusa di offrire servizi gratuiti, sta operando da anni. Senza cadere nel complottismo ed anche ammettendo la più ingenua speranza che sia fatto tutto in buona fede e nella massima onestà, soltanto l'idea che esista un solo luogo in cui vengono conservati tutti i dati personali degli utenti di mezzo mondo mi fa venire i brividi per le conseguenze che ne possono derivare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 21 Giu 2017 16:35    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Una cosa del genere dovrebbe essere vietata per legge. La maggior parte delle persone non è correttamente informata in merito al reale utilizzo che sarà fatto dei dati affidati a questo servizio, o comunque non è sufficientemente consapevole dei rischi che si corrono a lasciare a un unico soggetto l'intera propria vita digitale (finché c'è gente che ragiona in termini di "tanto io non ho niente da nascondere" c'è poco da fare) e parte di quella altrui (già perché nei nostri computer c'è anche la nostra rete relazionale, e quindi dati sensibili di altri che verrebbero affidati a google a loro insaputa e senza il loro consenso).


Chi ti ha detto che chi usa servizi di cloud usi solo un unico cloud? Io ad esempio ne uso più di uno. E che si carichi solo quello che non "è da nascondere"? Wink
Tranquilli Google non vi mangerá il pc... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver57
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/06/14 09:36
Messaggi: 128
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 21 Giu 2017 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Maary79 Tranquilli Google non vi mangerá il pc... Cool


A te probabilmente no, ma quando l'avrà mangiato al resto della popolazione di cybernauti le conseguenze ricadranno su tutti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 22 Giu 2017 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Con 15 Gb il resto della popolazione deve necessariamente scegliere cosa mettere nel cloud.

Il mio pensiero però va ai ransomware. Se ne becco uno e la sincronizzazione è automatica mi ritrovo con i file nel cloud criptati, cosa che non succede se li inserisco a manina con molta più fatica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2017 18:06    Oggetto: Rispondi

Per contrastare i ransomware è opportuno:
1) accendere il cervello quando si è davanti al PC
2) utilizzare SW antiransomware
3) fare il backup su dischi che, terminata l'operazione, devono essere scollegati dal PC o dalla rete per evitare la criptazione.

Il cloud non è certo il modo giusto per i backup ma serve per poter accedere ai propri files da qualsiasi sito in cui ci sia una connessione internet tramite diversi dispositivi, che poi questo esponga a tracciamento da parte di Google o di chiunque fornisca il servizio è lo scotto che si sa di dover pagare per questa comodità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi