Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dove vanno a finire le foto mandate tramite WhatsApp?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2017 13:00    Oggetto: Dove vanno a finire le foto mandate tramite WhatsApp? Rispondi citando

Leggi l'articolo Dove vanno a finire le foto mandate tramite WhatsApp?



 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Giu 2017 16:24    Oggetto: Rispondi citando

com'è finita poi la contesa con la UE sulla condivisione con facebook?

inoltre la clausola che abbiano l'autorizzazione di terzi a dargli i numeri di telefono è ridicola. Tra l'altro WA non permette di scegliere quali, ti ciuccia tutta la rubrica e basta.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Giu 2017 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'utente accetta di fornirci regolarmente i numeri di telefono dei contatti presenti nella rubrica del suo dispositivo mobile, compresi quelli degli utenti dei nostri Servizi e degli altri contatti. L'utente conferma di essere autorizzato a fornirci tali numeri.

Se l'utente non è autorizzato cosa può fare? Può escludere i numeri "vietati" o deve evitare di iscriversi a WA?
E come posso comportarmi, visto che non ho mai dato autorizzazione a nessuno di fornire il mio numero a chicchessia, per farlo cancellare dai database di WhatsApp visto che conosco diverse persone che sono iscritte che hanno il mio numero in rubrica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
seagate
Eroe
Eroe


Registrato: 24/02/16 11:44
Messaggi: 60
Residenza: Via Lattea

MessaggioInviato: 27 Giu 2017 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Citazione:
L'utente accetta di fornirci regolarmente i numeri di telefono dei contatti presenti nella rubrica del suo dispositivo mobile, compresi quelli degli utenti dei nostri Servizi e degli altri contatti. L'utente conferma di essere autorizzato a fornirci tali numeri.

Se l'utente non è autorizzato cosa può fare? Può escludere i numeri "vietati" o deve evitare di iscriversi a WA?
E come posso comportarmi, visto che non ho mai dato autorizzazione a nessuno di fornire il mio numero a chicchessia, per farlo cancellare dai database di WhatsApp visto che conosco diverse persone che sono iscritte che hanno il mio numero in rubrica?

Per questo, non conoscendo la risposta, sono propenso a non dare in giro il numero di cellulare. Missione alquanto difficile ai nostri giorni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 28 Giu 2017 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi sfugge qualcosa, ecco due pensieri:

1) Sembra che i file multimediali che sono particolarmente condivisi ("famosi" nelle condizioni d'uso) sono mantenuti per più tempo in quanto sono re-inviati più volte, perché ci sono più utenti a condividerli.

2) Comprendo che in questo modo si evitano anche duplicati dello stesso file (sapere che è famoso mi permette di conservare una copia per tutti e non una per invio).

MA per fare una o entrambe le due precedenti azioni devono avere un modo per riconoscere il file, quindi hanno accesso ai contenuti in chiaro. Deduco che anche se salvassero i contenuti nei loro server in maniera crittografata, devono usare la stessa chiave per tutti.

L'altra possibilità è usare una funzione hash da far calcolare al telefono prima che questo crittografi il file e farlo salvare già crittografato sul server e con il dato hash in chiaro.

Ma questo non è affidabile per via delle collisioni anche quando si aggiungano in chiaro i metadati. Quindi difficilmente potrebbero fare la seconda. E si renderebbe debole la prima.

A me sembra più probabile che i loro server usino una chiave uguale per tutti, per dare l'illusione della privacy. E allo stesso tempo possano sbirciare nei contenuti multimediali degli utenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 29 Giu 2017 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Citazione:
L'utente accetta di fornirci regolarmente i numeri di telefono dei contatti presenti nella rubrica del suo dispositivo mobile, compresi quelli degli utenti dei nostri Servizi e degli altri contatti. L'utente conferma di essere autorizzato a fornirci tali numeri.

Se l'utente non è autorizzato cosa può fare? Può escludere i numeri "vietati" o deve evitare di iscriversi a WA?
E come posso comportarmi, visto che non ho mai dato autorizzazione a nessuno di fornire il mio numero a chicchessia, per farlo cancellare dai database di WhatsApp visto che conosco diverse persone che sono iscritte che hanno il mio numero in rubrica?

Cesco67, trovo la tua domanda molto interessante e non credi sia il caso di rigirarla in email al seguente indirizzo : support@whatsapp.com in lingua inglese e ripostare quì la risposta (personalmente non conosco inglese).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 15 Lug 2017 13:05    Oggetto: Rispondi

Cesco67 ha scritto:
Citazione:
L'utente accetta di fornirci regolarmente i numeri di telefono dei contatti presenti nella rubrica del suo dispositivo mobile, compresi quelli degli utenti dei nostri Servizi e degli altri contatti. L'utente conferma di essere autorizzato a fornirci tali numeri.

Se l'utente non è autorizzato cosa può fare? Può escludere i numeri "vietati" o deve evitare di iscriversi a WA?
E come posso comportarmi, visto che non ho mai dato autorizzazione a nessuno di fornire il mio numero a chicchessia, per farlo cancellare dai database di WhatsApp visto che conosco diverse persone che sono iscritte che hanno il mio numero in rubrica?

Io personalmente ho cancellato la mia iscrizione a WA quando sono uscite le prime indiscrezioni che il roscio l'avrebbe acquistata, purtroppo però ho amici che hanno il mio numero di cellulare memorizzato e usano WA.

A questo punto dovrò chiedergli di cancellare il mio numero di cellulare dalla loro rubrica o di cancellare anche la loro iscrizione a WA... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi